Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

modulo anticipo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by matcrix View Post
    io credo ke avrai piu problemi te con il 2004/05 ke l'ultimo zx10r....cmq
    se vuoi davvero fare qualcosa di esplosivo io dico g-pack
    Matc.....in che senzo problemi?

Comment

• Font Size
      cioè sulla gestione del motore... la 2005 è risaputo ke non skerza in termine di risposta motore... scorbutico.. ti dico solo ke, ki monta sulla mia e poi sul k7/8 ne rimane impressionato dal modo in cui strappa lo zx10r'05 (ci tengo a dire ke sono parole di altri motociclisti ke hanno provato la mia e il k7 a distanza di 2min) quindi aggiungi la gpack e poi la cosa diventa insostenibile x molti di noi... la nuva zx10r ha il cosi detto controllo di trazione quindi un bel aiutino no??

Comment

• Font Size
        Guarda ho montato tutto ed e' impressionante......io sulla mia gia' avevo guarnizione testa statore e volano ....ma senza modulo pompa di ripresa sd rev extend la moto sotto non era corposa come un k7 1000.Ora e' come se arrivasse piu' benzina....non so' comemai ..ma la moto e' cambiata tanto e non e' che sia proprio guidabile....a 4000/4200 giri l'accellerazione e' troppo violenta e difficilissima da gestire. Vedro' il dafarsi altrimenti lo smonto e lo rivendo!

Comment

• Font Size
          sai ti capisco in pieno... se pensi ke le mie cadute sono tutte in uscita da tornanti o curve lente e per lo piu al primo giro di pista (eccetto l'ultimo stavo rientrando ai box... i miei amici diconono ke è solo deconcetranzione) gomme fredde la dice lunga sulla gestione del motore... io infatti sto lavorando sui bassi... adolcendola...

Comment

• Font Size
            Un consiglio? cerca di farla scorrere ed unsa rapporti piu' lunghi,hai allungato il passo intervenendo sulla lunghezza catena?Perche' con due soldi così se non altro riesci ad avere piu' trazaione.

Comment

• Font Size
              sai avevo pensato a qiualcosa di simile, ma ad allungare la catena non avevo pensato.. ottima idea..
              io avevo pensato di mettere la corona con 2denti in piu gia pignone dente in meno, in qst caso accorcio il rapporto ma uso marcia piu alta per uscire di tornantio curve secche, in qst caso avrei una risposta piu dolce del motore... spero di essermi spiegato... ke ne pensi???

Comment

• Font Size
                Mat ....non accorciare!!!!!
                Ridurresti l'interasse,perdi trazione ulteriormente e sul veloce non hai stabilita'.
                Fidati ho speso un capitale in 3 anni per settare le sosp.e la ciclistica ora va come dico io ma con Daniele di Andreani e vari altri tecnici abbiamo fatto diversi set up in varie piste con telemetrie on board variei questa moto ho avuto modo di farmi una cultura per eliminare tanti problemini di ciclistica.
                Ci sono alternative +o- costose,quella che ti ho detto e' una delle - costose.
                Se vuoi ottenere tempi buoni sul giro in pista la 10r 04/05 devi imparare a farla scorrere!

Comment

• Font Size
                  fede ti quoto sul discorso di scorevolezza... quindi a leggerti dovrei rimettere il pignone originale e allungarela catena per aumentare la distanza tra il perno ruota e il pignone giusto??

Comment

• Font Size
                    Se la usi per strada mantieni il pignone originale,metti una maglia in pi? sulla catena,poi se peso permettendo puoi anche mettere un dente in meno di corona.Uso pista maglia in pi? e gioca solo con le corone.

Comment

• Font Size
                      la cosa mi stuzzica parecchio potrei farlo gia in settimana e provarlo..

pignone originale e 1o2 maglie in piu di catena??

Comment

• Font Size
                        Mat io montavo:-1pignone e corona originale ma registro catena tutto dietro quasi a battuta con uil forcellone.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fede31 View Post
                          Mat io montavo:-1pignone e corona originale ma registro catena tutto dietro quasi a battuta con uil forcellone.
                          Anche io ho pignone -1 corona originale (39) e catena 112 maglie (le maglie vanno due a due!)
                          se date un'occhiata in giro nel web vedrete che questa ? la configurazione pi? diffusa sulle zx10r 04/05 che corrono: guardate la posizione del registro della catena ...
                          veramente con il modulo anticipo cambia tanto? io ho pwc + bmc race + finale akra aperto, mi era stato detto che il modulo ant. serviva pi? che altro per aumentare il limitatore con lo scarico completo perch? con il completo la potenza massima ? praticamente al limitatore di serie e quindi non si riesce a sfruttare a dovere.

Comment

• Font Size
                            raga a detta vs. forse ho trovato il tallone di achille mio in pista... giravo con 1dente di pignone in meno catena originale e registro come kawa diceva...
                            passando alla vs. configurazione devo solo mettere 2maglie in piu alla catena e spostare il geistro piu all'esterno del forcello in qst modo aumento la trazione della moto... se poi rimetto il pignone originale... la dovrei rendere ancora piu gestibile... ho sbagliato???

Comment

• Font Size
                              Mat metti le 2 maglie o contatta omnia racing per un passo 520,pbr costa poco ed e' ottimo la configurazione perfetta e' come ti ho detto io e Max quì sopra vai e non te ne pentirai.-1 pignone e corona originale.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Max_72 View Post
                                Anche io ho pignone -1 corona originale (39) e catena 112 maglie (le maglie vanno due a due!)
                                se date un'occhiata in giro nel web vedrete che questa ? la configurazione pi? diffusa sulle zx10r 04/05 che corrono: guardate la posizione del registro della catena ...
                                veramente con il modulo anticipo cambia tanto? io ho pwc + bmc race + finale akra aperto, mi era stato detto che il modulo ant. serviva pi? che altro per aumentare il limitatore con lo scarico completo perch? con il completo la potenza massima ? praticamente al limitatore di serie e quindi non si riesce a sfruttare a dovere.
                                Max non saprei dirti di preciso perche' io sulla mia ho sotto tanta roba e non vorrei che il modulo abbia amplificato tutto di botta quello che gia' avevo.
                                Sul k7 1000 del mio amico ad esempio non ha fatto molto.

Comment

X
                                Working...
                                X