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Approfondiamo problema ZX-10R '08 Tira a destra...

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    #151
    Semplicissimo.Come tutte le moto con uno scarico laterale piuttosto pesante si puo sentire una lieve deriva verso dx lasciando le mani dal manubrio.

    Sapete quanto siano estreme le quote ciclistiche delle moto attuali e la semplice sostituzione di un terminale genera notevoli differenze nel comportamento dinamico del mezzo.

    la mia non vuole essere una mera polemica da bar,ma una costatazione e una nota a non generalizzare problemi troppo spesso minimi,diventati giganti per il tam tam di internet.

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      #152
      Originally posted by ALEX*24* View Post
      Ho dato dello scemo a qualcuno????

      Ho semplicemente detto che se leggete la circolare dello z750 ci sono tutte le risposte che cercate.Ne cito alcune:

      Nonostante kawasaki non autorizzi la guida in oggetto.....
      Benche la tendenza sopra indicata possa caratterizzare qualsiasi veicolo....

      Nient'altro da aggiungere.Ho clienti soddisfattissimi,nessuno zx10r con il problema citato,e per il terzo anno ho vinto il premio di concessionario dell'anno di Motociclismo.....ma magari ho pagato per avere il premio.....
      scusa ma ci razzo se ne sbatte se KAWASAKI non autorizza la guida senza mani??? la moto la guidiamo no mica kawasaki, loro le moto le vendono!!
      la tendenza a destra pu? caratterizzare qualsiasi veicolo?....si quelli che non sono ben bilanciati o che non riescono ad andare dritti vedi zx10r!
      comunque sono felice di aver preso il gsxr750, ho provato il zx10r del mio amico e nonostante non fosse mio mi sono girati i maroni per lui notanto questo difetto...mi rammarico solo che dopo anni di kawasaki io abbia cambiato casa e abbia consigliato il mio amico per la verdona e che lui ora si lamenti del fatto.

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        #153
        Originally posted by ALEX*24* View Post
        Semplicissimo.Come tutte le moto con uno scarico laterale piuttosto pesante si puo sentire una lieve deriva verso dx lasciando le mani dal manubrio.

        Sapete quanto siano estreme le quote ciclistiche delle moto attuali e la semplice sostituzione di un terminale genera notevoli differenze nel comportamento dinamico del mezzo.

        la mia non vuole essere una mera polemica da bar,ma una costatazione e una nota a non generalizzare problemi troppo spesso minimi,diventati giganti per il tam tam di internet.
        perfetto....credevo la stessa cosa

        quando ho smontato lo scarico per montare il mivv gp ho notato che l'originale ? leggerissimo....

        e cmq anche con il nuovo scarico tira a destra.

        nella guida normale ? assolutamente impercettibile....la moto va da urlo.

        togliendo le mani sotto i 100 orari bisogna bilanciare con il corpo

        cmq son quasi sicuro che siano i cavi frizione che spingono e fanno un filo di forza sul semimanubrio dando questo effetto

        un nostro amico/utente ha risolto proprio in quel modo

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          #154
          Le mani tenetele sul manubriooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oo

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            #155
            alex ? evidente che le mani vanno tenute sul manubrio....

            ma non ? questa la risposta alla domanda...

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              #156
              Mi sembra che per qualcuno il concetto non sia chiaro(vedi JOSKA)

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                #157
                Originally posted by JOSKA View Post
                al mio amico tira a dx, me l'ha fatta provare e la cosa si avverte molto, lasciando le mani svolta subito e anche piegando da un lato all'altro si sente differenza, a dx scende rapida ed a sx invece + lentamente.
                abbiamo provato anche con l'allineamento ruota ma no ? cambiato nulla....? proprio una questione di bilanciamento pesi sbagliata.
                peccato perch? quando l'ho provata a monza mi era sembrata una gran moto ma la storia del tirare a dx e della difficolta che si avverte a svloltare a basse velocit? proprio non mi permettono di difendere una moto che mi aveva entusiasmato in pista e che invece in strada mi ha deluso.


                A me un post cosi'......scusate ma fa morire dal ridere

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                  #158
                  Originally posted by ALEX*24* View Post
                  Mi sembra che per qualcuno il concetto non sia chiaro(vedi JOSKA)
                  vero...

                  diciamo che lasciando le mani ? pi? evidente la tendenza della moto di "tirare" a destra...

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                    #159
                    Originally posted by mamo7766 View Post
                    Io ho provato la moto in questione e non ho notato nessun comportamento particolare.
                    la prova l'ho fatta durante un giro insieme, perci? sono sceso dalla mia (07) e sono salito sulla 08.
                    Secondo me questo comportamenti anomali li si nota di pi? quando la si prova la prima volta, perch? poi con il tempo si tende ad abituarsi e non ci si fa pi? caso, per cui lo dovrei aver notato maggiormente.
                    Sinceramente sono convinto che sia un fenomeno di effetto placebo, la moto va dritta!!
                    Vi chiedo, come fate ad essere sicuri che quando avete riscontrato il difetto la strada fosse perfettamente piana (intendo orizzontalmente)
                    Tutte le strade pendono a destra, per fare scolare l'acqua, tant'? che si consuma di pi? la spalla sinistra della gomma posteriore, perci? una tendenza ad andare a destra ? fisiologico.
                    In questi casi cosa si fa? in nostri istinto ci porta a bilanciare il peso. sopostandoci, in modo che la moto vada dritta, ma nessuno di noi si accorge di fare questa cosa.
                    Da qui una domanda: come fate a sostenere che la vostra posizione si perfettamente centrata??

                    Mentre un post cosi mi fa dire....finalmente qualcuno che scrive sapendo cio che dice

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                      #160
                      Wrc vedi chi scrive e'una persona che mette la soddisfazione dei propri clienti al primo posto.Mi piace essere schietto e tu sei di sicuro una persona ragionevole e obbiettiva.Il problema e'che molti sparlano di simili problemi,di bilanciamento dei pesi,errori di progettazione e magari viaggiano con le gomme gonfiate a 1 atmosfera.

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                        #161
                        Originally posted by ALEX*24* View Post
                        Mentre un post cosi mi fa dire....finalmente qualcuno che scrive sapendo cio che dice
                        nn sono d'accordo....

                        e sopratutto...non stiamo parlando di quattordicenni che salgono per la prima volta su un malaguti f10....

                        le prove sono state fatte su tanti fondi diversi con banking diversi.

                        la moto va a destra. ? un dato di fatto a mio parere.

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                          #162
                          Originally posted by ALEX*24* View Post
                          Wrc vedi chi scrive e'una persona che mette la soddisfazione dei propri clienti al primo posto.Mi piace essere schietto e tu sei di sicuro una persona ragionevole e obbiettiva.Il problema e'che molti sparlano di simili problemi,di bilanciamento dei pesi,errori di progettazione e magari viaggiano con le gomme gonfiate a 1 atmosfera.
                          su questo son pienamente d'accordo...

                          il "problema"credo possa essere per qualche cavo troppo corto che tira o che fa giri strani...

                          infatti a velocità superiori la forza per girare il semimanubrio deve essere più grande e il probabile cavo che tira non ha tutta questa forza....spero di essermi spiegato
                          Last edited by wrc; 19-12-08, 17:43.

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                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by ALEX*24* View Post
                            A me un post cosi'......scusate ma fa morire dal ridere
                            certo ridi perch? non ? a te che girano i maroni dopo aver speso 12.000 euro....scusa ma non ? da un giorno che vado in moto e di kawa ne ho avute 2 tenute per ben 4 anni entrambe e non hanno mai avuto problemi di deriva...
                            idem la suzuki attuale anche se la provo sulla stessa strada dove poi il zx10r tende inesorabilemten a dx.
                            se poi tu vendi kawasaki e per te ? normale che lo faccia o che si debba tenere le mai sul manubri sono fatti tuoi.
                            se fossi io il cliente avrei le palle girate come un frullatore.
                            a 33 i soldi non li gratto dai muri e come compratore esigo che il prodotto sia conforme!
                            per quanto riguarda le strade non so dove vivete per per far tendere la moto a dx nel modo in cui gira la sua dovrebbe essere molto e ribadisco MOLTO bombata ed a milano non lo sono
                            se fosse stata mia sarei andato in concessionaria ed avrei rotto le palle non poco!

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                              #164
                              Originally posted by ALEX*24* View Post
                              Le mani tenetele sul manubriooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                              Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oo

                              Hai ragione, infatti non capisco quelli che fanno la convergenza all'auto...basta tenere le mani sul volante e la macchina va dritta...che stupidini...

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                                #165
                                bando alle ciance... ho fatto 2 foto veloci prima di andare a correre, purtroppo non si capisce una fava perch? ? tutto montato... ve le far? pi? avanti quando la rismonto...

                                cmq ripeto io l'ho risolto! e non ? affatto difficile quindi non disperate! l'unica cosa che mi rode ? che purtroppo come sempre per fare le cose per bene tocca farsele da solo... oltre a lavorare 8 ore al gg mi tocca lavorare anche sulla moto nuova pagata 11000 euri per ripararla perch? il conce e kawa non sono stati in grado

                                allora prima di tutto ho sfilato le force di 10mm (non credo influisca, per? non si sa mai, all'inizio non pensavo che un filo potesse far girare una moto di 200kg... )
                                poi come vi avevo accennato ho smontato la copertura sul lato destro, qui si trova una linguetta di quelle pieghevoli che stringe il filo friz con dei cablaggi elettrici... ho eliminato completamente la linguetta!


                                poi ho sfilato completamente il filo della friz per farlo passare sopra al cavo elettrico (quest'ultimo si biforca in due; intendo sopra a quello inferiore) e vicino al canotto, dove c'? una specie di passaggio arrotondato, in questo modo il cavo si allunga, si libera dalla presa della linguetta e invece di spingere sul semi sinistro e contemporaneamente sul fodero destro fa la curva pi? in basso perdendo gran parte della forza, che appunto si sfoga verso il basso; ho condito il tutto con una bella ingrassa in modo da far scivolare il tutto al meglio.
                                metto qualche foto ma non so se riuscite a capire... quando ce l'ho smontato ve le faccio meglio... cmq potete chiedere se non avete capito e se vi fidate...





                                PS: altra cosa, vi ricordate che nel fermo al manubrio avevo messo il filo friz davanti rispetto a quelli del gas? bene ora ho riportato tutto come era in origine perch? con questa nuova configurazione fa una curva migliore... quindi filo friz dietro e gas davanti...

                                metto la foto vecchia... diciamo non deve essere cos?... ma con il filo friz che passa dietro... (non so come l'avete voi...)

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