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Approfondiamo problema ZX-10R '08 Tira a destra...

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    #16
    ma insomma sta 10R 2008 è un secchio?? Io sarò di coccio ma mi sa che ci sto ricascando... dopo la 10R 2004, la 6R 2005 r la 6R 07 arriva pure la 10R 2008???

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      #17
      Originally posted by mamo7766 View Post
      Io ho provato la moto in questione e non ho notato nessun comportamento particolare.
      la prova l'ho fatta durante un giro insieme, perci? sono sceso dalla mia (07) e sono salito sulla 08.
      Secondo me questo comportamenti anomali li si nota di pi? quando la si prova la prima volta, perch? poi con il tempo si tende ad abituarsi e non ci si fa pi? caso, per cui lo dovrei aver notato maggiormente.
      Sinceramente sono convinto che sia un fenomeno di effetto placebo, la moto va dritta!!
      Vi chiedo, come fate ad essere sicuri che quando avete riscontrato il difetto la strada fosse perfettamente piana (intendo orizzontalmente)
      Tutte le strade pendono a destra, per fare scolare l'acqua, tant'? che si consuma di pi? la spalla sinistra della gomma posteriore, perci? una tendenza ad andare a destra ? fisiologico.
      In questi casi cosa si fa? in nostri istinto ci porta a bilanciare il peso. sopostandoci, in modo che la moto vada dritta, ma nessuno di noi si accorge di fare questa cosa.
      Da qui una domanda: come fate a sostenere che la vostra posizione si perfettamente centrata??

      abbi fede...sono io il primo a dire che nella guida va da paura e che non crea assolutamente il minimo problema....ma abbi fede...la moto tira un filo a dx a basse velocit?...

      non ? la prima moto su cui saliamo...

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        #18
        Originally posted by wrc View Post
        abbi fede...sono io il primo a dire che nella guida va da paura e che non crea assolutamente il minimo problema....ma abbi fede...la moto tira un filo a dx a basse velocità...

        non è la prima moto su cui saliamo...

        Leggo ora che hai cambiato lo scarico.....il problema prima era più evidente??considerato che l'orginale pesa mezzo quintale....
        Last edited by lucavelox; 08-11-08, 09:23.

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          #19
          Originally posted by mamo7766 View Post
          Io ho provato la moto in questione e non ho notato nessun comportamento particolare.
          la prova l'ho fatta durante un giro insieme, perci? sono sceso dalla mia (07) e sono salito sulla 08.
          Secondo me questo comportamenti anomali li si nota di pi? quando la si prova la prima volta, perch? poi con il tempo si tende ad abituarsi e non ci si fa pi? caso, per cui lo dovrei aver notato maggiormente.
          Sinceramente sono convinto che sia un fenomeno di effetto placebo, la moto va dritta!!
          Vi chiedo, come fate ad essere sicuri che quando avete riscontrato il difetto la strada fosse perfettamente piana (intendo orizzontalmente)
          Tutte le strade pendono a destra, per fare scolare l'acqua, tant'? che si consuma di pi? la spalla sinistra della gomma posteriore, perci? una tendenza ad andare a destra ? fisiologico.
          In questi casi cosa si fa? in nostri istinto ci porta a bilanciare il peso. sopostandoci, in modo che la moto vada dritta, ma nessuno di noi si accorge di fare questa cosa.
          Da qui una domanda: come fate a sostenere che la vostra posizione si perfettamente centrata??
          La gomma a sinistra su strada si consuma di pi? perch? le curve a destra solitamente sono cieche, quindi per forza di cose vai di meno...

          Per quanto riguarda la tendenza a destra....se a tutti tira dallo stesso lato non pu? essere un caso!

          Giustamente fa notare che quasi tutte le strade pensono a destra, per lo scolo dell'acqua...b? basta provare in una strada con due carreggiate separate, mettersi in terza corsia a sinistra...in quel punto la strada va a sinistra...se la moto va dritta o addirittura ancora a destra...vuol dire che effettivamente tira da quel lato...

          E' anche vero che trovare una moto che va esattamente dritta ? un'impresa!...il mio 636 l'ho sentto dritto solo a gomme appena montate...gi? dopo un giro qualcosina di diverso sentivo...? inevitabile che si consumino pi? da una parte che dall'altra...
          Per? si tratta di una tendenza quasi impercettibile...se si sente sensibilmente pe rquanto mi riguarda ? un bel difettuccio...che poi nella guida non si senta....b? lo spero bene!!!

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            #20
            Originally posted by lucavelox View Post
            Leggo ora che hai cambiato lo scarico.....il problema prima era pi? evidente??considerato che l'orginale pesa mezzo quintale....
            si...poco ma ? migliorato... perch? a differenza di quanto possa sembrare dalle dimensioni...lo scarico originale pesa poco..

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              #21
              Originally posted by wrc View Post
              si...poco ma ? migliorato... perch? a differenza di quanto possa sembrare dalle dimensioni...lo scarico originale pesa poco..
              ahah...il mio del 636 pesa una fucilata!

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                #22
                Per quanto ne so io la kawa è a conoscienza del fatto che tira a dx, ma siccome la cosa non influisce nella guida non prevedono di fare modifiche alla distribuzione dei pesi. E comunque in via ufficiosa, ufficialmente la moto è perfetta.

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                  #23
                  Originally posted by Alessio Mitico View Post
                  Per quanto ne so io la kawa ? a conoscienza del fatto che tira a dx, ma siccome la cosa non influisce nella guida non prevedono di fare modifiche alla distribuzione dei pesi. E comunque in via ufficiosa, ufficialmente la moto ? perfetta.
                  Ma scusate, come scrivono segnalando Richiami Vari, cerchi da sost.
                  Cuscinetti canotto di Sterzo asfera da sost. con mod. Conici (Honda)
                  Possibile ke nessuna rivista abbia fatto presente st? cosa???

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                    #24
                    Non è effetto placebo... la cosa si avverte chiaramente e non sono uno sprovveduto.
                    lo scarico non centra una fava l originale è orrendo e grosso ma leggero cmq sia anche il mio amico che ha cambiato sia scarico che tolto compensatore sotto avverte la cosa nello stesso modo.
                    da fonti PIU CHE AUTOREVOLI so che kawasaki sa di questo efffetto, ha fatto fare delle prove della moto di serie a un pilota di superbike per sapere se in qualche modo poteva nuocere ... la risposta è stata si si avverte questa cosa ma non influisce nella guida.
                    La kawasaki casa non sa perche la moto faccia cosi... o meglio dice che sono piu di una le cause quindi non è possibile eliminarle su quelle moto che lo fanno. UNA DI QUESTE DIPENDE DALLE MASSE DEL MOTORE IN ROTAZIONE che "tirano" la moto da un lato in rilascio....
                    poi influnzano passaggio cavi soprattutto frizione che puo spingere o tirare i manubrietti da un lato
                    queste sono le info che ad oggi sono riuscito a reperire.... e vi giuro che non sono frutto di invenzione e molto attendibili

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                      #25
                      Originally posted by megatiker75 View Post
                      Non è effetto placebo... la cosa si avverte chiaramente e non sono uno sprovveduto.
                      lo scarico non centra una fava l originale è orrendo e grosso ma leggero cmq sia anche il mio amico che ha cambiato sia scarico che tolto compensatore sotto avverte la cosa nello stesso modo.
                      da fonti PIU CHE AUTOREVOLI so che kawasaki sa di questo efffetto, ha fatto fare delle prove della moto di serie a un pilota di superbike per sapere se in qualche modo poteva nuocere ... la risposta è stata si si avverte questa cosa ma non influisce nella guida.
                      La kawasaki casa non sa perche la moto faccia cosi... o meglio dice che sono piu di una le cause quindi non è possibile eliminarle su quelle moto che lo fanno. UNA DI QUESTE DIPENDE DALLE MASSE DEL MOTORE IN ROTAZIONE che "tirano" la moto da un lato in rilascio....
                      poi influnzano passaggio cavi soprattutto frizione che puo spingere o tirare i manubrietti da un lato
                      queste sono le info che ad oggi sono riuscito a reperire.... e vi giuro che non sono frutto di invenzione e molto attendibili
                      è proprio questo che temevo... cmq il mio conce l'ha fatto presente alla kawa e mi ha detto che in più chiamiamo meglio è... ovvio che se mi lamento da solo non si muove una fava... ma se gli rompiamo i maroni in una 10ina forse cambia...
                      se non è risolvibile per lo meno ci faranno qualche omaggio per il disagio creatoci...
                      Last edited by gekid83; 08-11-08, 16:28.

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                        #26
                        eccomi presente... pure a mia va a destra...


                        la mia a pure la tendenza a rimanere su una ruota sola.... hihihihihihi

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                          #27
                          Originally posted by mamo7766 View Post
                          Io ho provato la moto in questione e non ho notato nessun comportamento particolare.
                          la prova l'ho fatta durante un giro insieme, perci? sono sceso dalla mia (07) e sono salito sulla 08.
                          Secondo me questo comportamenti anomali li si nota di pi? quando la si prova la prima volta, perch? poi con il tempo si tende ad abituarsi e non ci si fa pi? caso, per cui lo dovrei aver notato maggiormente.
                          Sinceramente sono convinto che sia un fenomeno di effetto placebo, la moto va dritta!!
                          Vi chiedo, come fate ad essere sicuri che quando avete riscontrato il difetto la strada fosse perfettamente piana (intendo orizzontalmente)
                          Tutte le strade pendono a destra, per fare scolare l'acqua, tant'? che si consuma di pi? la spalla sinistra della gomma posteriore, perci? una tendenza ad andare a destra ? fisiologico.
                          In questi casi cosa si fa? in nostri istinto ci porta a bilanciare il peso. sopostandoci, in modo che la moto vada dritta, ma nessuno di noi si accorge di fare questa cosa.
                          Da qui una domanda: come fate a sostenere che la vostra posizione si perfettamente centrata??
                          lasciamo stare le obbiezioni per favore, c'? l'altro post dove si parla del problema ecc, questo post ? per radunare tutta la gente che l'ha riscontrato nella propria moto...

                          ripeto sono stato dal concessionario ufficiale kawasaki lamentandomi, gli ho fatto provare la moto perch? anche lui non ci credeva... ? tornato doto 15min e mi ha dato ragione dicendo che non era una cosa normale e me l'avrebbe sistemata al primo tagliando... dopo il primo tagliando mi dice che non ? riuscito, quindi si ? informato con un altro cliente di fiducia ed anche lui ha confermato la stessa cosa ma ovviamente non l'ha mai menzionata perch? non l'ha reputata una cosa influente (quindi il difetto esiste! e chiudiamo l'argomento effetto placebo plz...) poi l'ha fatto presente a kawasaki che per? al momento non era a conoscenza di questo difetto (chi lo sa sar? vero?).
                          quindi mi ha consigliato di telefonare in kawa in tanti...

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                            #28
                            facciamo una sorta di lista va senò non si capisce una mazza

                            1)gekid83
                            2)ATG
                            3)megatiker75
                            4)Alessio Mitico
                            5)wrc
                            6) (aggiungetevi e ripostate la lista col copia incolla)



                            vediamo in quanti siamo che poi decidiamo se è il caso o no di telefonare...
                            Last edited by gekid83; 08-11-08, 16:42.

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                              #29
                              Originally posted by lorisbatacchi View Post
                              Lo fa anche la Z1000 08 di mio padre con scarichi leovince gp style!
                              infatti per la z1000 c'? stato il richiamo se non sbaglio proprio perch? tirava da una parte e hanno "risolto" modificando i pesi dei semimanubri...

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                                #30
                                Il difetto si sente alle basse velocità ma quando stai andando non si sente assolutamente niente!
                                Curvone di misano falllo pure tranquillo!!!!

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