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Ma è sempre meglio partecipare no?
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Approfondiamo problema ZX-10R '08 Tira a destra...
ragazzi fate una foto per vedere come lo avete sistemato?
io ancora non ho sistemato... in pratica ho allentato il fermo che si trova a destra sotto la carena che raggruppa il cavo della frizione con dei cavi elettrici... in pratica li ho liberati e li ho smossi con le mani in modo che si possano muovere un minimo...
poi ho provato in movimento, senza mani, a tirare e spingere il cavo della frizione con la mano sotto al canotto per vedere se influenzava lo sterzo ed effettivamente è così...
ho notato che se lo si fa piegare verso il basso come fa normalmente tira di più mentre se con la mano lo tiri su e lo fai piegare appena sotto alla piastra di sterzo fa meno forza e quindi va più dritta...
quindi ora devo liberare i fili del gas e frizione dall'anello che li imprigiona nel blocchetto della chiave e devo trovare il modo di far piegare il filo senza che faccia forza sull'attacco della leva e soprattutto sullo stelo della forca...
poi domani voglio smontare tutto per bene (oggi mi son fermato perchè non riuscivo a smontare alcune parti; bisogna che guardo gli esplosi...) perchè credo di aver trovato un punto migliore dove farlo passare...
così facendo secondo me si risolve quasi totalmente... il top sarebbe cambiare il filo della fizione anche perchè a me sembra che oltre ad essere corto è anche molto rigido...
ovviamente quando ho finito i lavori se risolvo posto tutto qua! ci mancherebbe!
PS: ho notato che anche l'ammo di sterzo influisce... (putroppo non son riuscito a smontarlo perchè servono chiavi particolari ) ho girato tutto in senso orario e sembra andare meglio (così l'ho irrigidito o l'ho smollato?)
in senso antiorario hai aperto tutto.
Per il cavo frizione spero allora che kawasaki faccia una sostituzione come aveva fatto per lo Z750. Il problema è che come per quella moto la sostituzione non avviene tramite richiamo ma bisogna menarla al concessionario e cmq per ora non è prevista.
il primo cmq che riesce a farlo passare un po bene metta delle foto dettagliate per favore
ciao a tutti,
cmq ieri giretto..... che moto ragazzi!
ci siamo quasi!! domani metto le foto (adesso sono al lavoro) ora tira pochissimo!
non sono riuscito a fare tutto quello che volevo però non son riuscito a smontare il blocchetto della chiave!!! cavolo ma come si fa a toglierlo!?! ci volgiono chiavi speciali? è a prova di ladro!
poi non son riuscito a svitare le viti fissate nel blocco motore, son troppo dure! mi si piega la chiave!!! per me senz'altro si risolve anche senza sostituire niente!
anche senza questi interventi è migliorata un casino!
scusa ma cosi facendo non tira ancora di piu quando giri tutto a sinistra?
no quando sterzi tutto a sinistra si tira ma lo sterzo arriva cmq a fine corsa e non influisce sulla frizione...
il problema del tirare a destra è dovuto al cavo che spinge contro il registro della leva e contemporaneamente sul fodero destro della sosp... ciò fa girare leggermente il manubrio verso sinistra, l'ovvia conclusione è che quando si è in movimento la moto tende ad andare a destra...
a reg? ma che davero???...dumila post con le pi? incredibili congetture e tutto ? colpa del cavo frizione??? ...ahahahah siete dei grandi
eehehe la cosa pi? "buffa" ? che ne il concessionario e ne la kawasaki hanno saputo risolvere... quasi quasi non glielo direi neanche; solo che mi servono delle chiavi speciali per smontare quindi mi sa che oggi faccio un salto la e me le faccio prestare...
pero' cosi' com? secondo me ti si taglia la guaina frizione nella zona tra telaio e condotto aria perch? va a sfregare (io l'avevo cosi e mi ? successo ) in piu' quando giri il manubrio a destra la guaina si piega in malomodo per colpa del fodero forcella e tolglie il gioco alla frizione , il problema ? che la guaina ? troppo corta ce ne vorrebbe una che passa esterna dalla forcella destra .
pero' cosi' com? secondo me ti si taglia la guaina frizione nella zona tra telaio e condotto aria perch? va a sfregare (io l'avevo cosi e mi ? successo ) in piu' quando giri il manubrio a destra la guaina si piega in malomodo per colpa del fodero forcella e tolglie il gioco alla frizione , il problema ? che la guaina ? troppo corta ce ne vorrebbe una che passa esterna dalla forcella destra .
seguite i consigli di quest'uomo, sa il fatto suo!!
pero' cosi' com? secondo me ti si taglia la guaina frizione nella zona tra telaio e condotto aria perch? va a sfregare (io l'avevo cosi e mi ? successo ) in piu' quando giri il manubrio a destra la guaina si piega in malomodo per colpa del fodero forcella e tolglie il gioco alla frizione , il problema ? che la guaina ? troppo corta ce ne vorrebbe una che passa esterna dalla forcella destra .
mmm con la guaina originale ? dura risolvere del tutto, ci vorrebbe una bella frizione idraulica
cmq io ho migliorato molto accorciandola e non allungandola; se noti il registo ? in fondo... in pratica tenendola pi? corta spinge meno il manubrio e il fodero della sosp, facendo una curva pi? dolce... e cmq striscia uguale a come ? messa originariamente, quindi ? un problema che si presenta cmq...
appena ho un'attimo vado dal conc e verifico le lunghezze ..magari nei vari anni e se ne trovo una almeno 15 cm piu' lunga la prendo , se no prendo guaina, cordina e morsetto e la faccio da me , con meno di 10euro me la cavo
appena ho un'attimo vado dal conc e verifico le lunghezze ..magari nei vari anni e se ne trovo una almeno 15 cm piu' lunga la prendo , se no prendo guaina, cordina e morsetto e la faccio da me , con meno di 10euro me la cavo
anche io stavo pensando di fare cos?... cmq secondo me si riescono a trovare gi? belli e pronti.....
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