Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Approfondiamo problema ZX-10R '08 Tira a destra...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Approfondiamo problema ZX-10R '08 Tira a destra...

    eccomi di ritorno dal conce... allora non ? riuscito a sistemarla, ha confermato che ? un problema di bilanciamento dei pesi e di farlo presente a kawasaki; pi? siamo meglio ?!

    quanti di voi hanno il mio stesso problema?
    Last edited by gekid83; 07-11-08, 11:40.

  • Font Size
    #2
    io.... ma te lo dico sinceramente.


    mi ci trovo benissimo...ho cambiato scarico...

    il problema ? talmente impercettibile che nn credo ci farei mettere le mani sopra se fosse tanta roba da smontare e cambiare...

    cmq contate su di me per firme telefonate e varie...

    Comment


    • Font Size
      #3
      scusa ma a te quanto tira a dx....?

      a me passati gli 80 va drittissima...

      Comment


      • Font Size
        #4
        a me abbastanza... anche agli 80 la sento...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma io vi farei provare la mia ..o che sono duro di comprendonio , ma la mia non ha nessuna reazione strana ...ma questo fantomatico tirare a destra' in che condizioni si sente ?? con o senza mani con il busto diritto o piegati ??

          Comment


          • Font Size
            #6
            storpione anche ammesso che la tua non lo faccia non vuol dire che la cosa sia da definire FANTOMATICA... noi non ce lo inventiamo ... anzi ti assicuro che piacerebbe di piu a tutti noi dire che la propria moto va dritta come un fuso, ma se cosi non è non ci si puo' fare nulla.
            Cmq... è stato detto e ridetto milioni di volte che la cosa si sente SOLO se si staccano le mani dai manubri e che cmq è una cosa DEL TUTTO ININFLUENTE nella normale guida!

            Comment


            • Font Size
              #7

              Comment


              • Font Size
                #8
                al mio amico tira a dx, me l'ha fatta provare e la cosa si avverte molto, lasciando le mani svolta subito e anche piegando da un lato all'altro si sente differenza, a dx scende rapida ed a sx invece + lentamente.
                abbiamo provato anche con l'allineamento ruota ma no è cambiato nulla....è proprio una questione di bilanciamento pesi sbagliata.
                peccato perchè quando l'ho provata a monza mi era sembrata una gran moto ma la storia del tirare a dx e della difficolta che si avverte a svloltare a basse velocità proprio non mi permettono di difendere una moto che mi aveva entusiasmato in pista e che invece in strada mi ha deluso.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho il patema a fare il curvone a misano il prossimo anno... ***** se chiude li c'? da farsi male

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gekid83 View Post
                    io ho il patema a fare il curvone a misano il prossimo anno... ***** se chiude li c'? da farsi male
                    ???

                    che chiude???

                    ma vai....pensa a dar gas...la moto va da urlo... e tira solo un filo a dx a basse velocit?...


                    per strada va da urlo e in pista la prover? a primavera...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      smentisco per l'ennesima volta la questione che da una parte curva meglio dell'altra. NON E' VERO! almeno non per la mia quella del mio amico e quella del concessionario che ho provato per ben 3 volte.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Lo fa anche la Z1000 08 di mio padre con scarichi leovince gp style!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gekid83 View Post
                          io ho il patema a fare il curvone a misano il prossimo anno... ***** se chiude li c'? da farsi male
                          dacci il gas......nn si chiude niente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by JOSKA View Post
                            al mio amico tira a dx, me l'ha fatta provare e la cosa si avverte molto, lasciando le mani svolta subito e anche piegando da un lato all'altro si sente differenza, a dx scende rapida ed a sx invece + lentamente.
                            abbiamo provato anche con l'allineamento ruota ma no è cambiato nulla....è proprio una questione di bilanciamento pesi sbagliata.
                            peccato perchè quando l'ho provata a monza mi era sembrata una gran moto ma la storia del tirare a dx e della difficolta che si avverte a svloltare a basse velocità proprio non mi permettono di difendere una moto che mi aveva entusiasmato in pista e che invece in strada mi ha deluso.
                            Ciao Joska!
                            Ma ti rendi conto ke di questo nessuna rivista ne parla
                            Possibile ke stà gente ci confeziona una marea di Balle Spaziali
                            spalmate x benino sulle pagine delle riviste x le quali lavorano....
                            su quale frena meglio, ha la posizione di guida migliore, fanno paragoni prestazionali del tutto Ciukki, e dall' alto della loro "classe superiore"
                            non si accorgono di una cosa di questa portata???
                            Eppure anke i concessionari, mi dite voi, la riconoscono....
                            Io non ho mai avuto il piacere di provarla...e sinceramente me ne sono in un certo senso, tenuto volutamente lontano dal farlo, pena accusare poi lacune ciclistike del mio modello
                            Mi sono dovuto accontentare di saziare la mia curiosità leggendo info in merito nelle "sacre scritture" ke si trovano in edicola...

                            Ma non credo ke tutti voi siate vittime di un Effetto Placebo di Massa!

                            A sto punto qualcuno di voi potrebbe pure insultare qualke redazione,
                            segnalando loro di ke sensibilità sopraffina e qualità innate sono dotati i loro tester...

                            Salvo ke si siano accorti di questo fenomeno di "Deriva a DX" e siano stati invitati a non segnalarlo....
                            Last edited by lupaster; 07-11-08, 21:25.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ho provato la moto in questione e non ho notato nessun comportamento particolare.
                              la prova l'ho fatta durante un giro insieme, perci? sono sceso dalla mia (07) e sono salito sulla 08.
                              Secondo me questo comportamenti anomali li si nota di pi? quando la si prova la prima volta, perch? poi con il tempo si tende ad abituarsi e non ci si fa pi? caso, per cui lo dovrei aver notato maggiormente.
                              Sinceramente sono convinto che sia un fenomeno di effetto placebo, la moto va dritta!!
                              Vi chiedo, come fate ad essere sicuri che quando avete riscontrato il difetto la strada fosse perfettamente piana (intendo orizzontalmente)
                              Tutte le strade pendono a destra, per fare scolare l'acqua, tant'? che si consuma di pi? la spalla sinistra della gomma posteriore, perci? una tendenza ad andare a destra ? fisiologico.
                              In questi casi cosa si fa? in nostri istinto ci porta a bilanciare il peso. sopostandoci, in modo che la moto vada dritta, ma nessuno di noi si accorge di fare questa cosa.
                              Da qui una domanda: come fate a sostenere che la vostra posizione si perfettamente centrata??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X