Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ripotenziamento zx-10r

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ripotenziamento zx-10r

    Ciao a tutti!!
    Io sono in trattativa per acquistare una zx-10r (verde) usata, acquistata in Francia (il che vuol dire limitata a 100 Cv). Qualcuno sa se ? possibile effettuare il ripotenziamento (in linea con l'equivalente modello venduto in Italia) e in che cosa consiste questa operazione?
    Grazie mille!

  • Font Size
    #2
    Perch?? In Francia le bloccano???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si Anna, la normativa Francese prevede ke nessun mezzo a motore su 2 ruote superi la potenza massima di 100CV. Qualke anno fa abbiamo riskiato anche noi come il resto dell'europa di vedere introdotta questa normativa, poi l'ostruzione sopratutto inglese ha impedito ke la cosa si diffondesse.
      Adesso l'associazione construttori di moto ha raggiunto un accordo per cui le moto non debbano superare i 300km/h...infatti tutti i nuovi display a cristalli liquidi si fermato con il fondoscala a 299... anche se stai facendo i 305

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by spider
        Si Anna, la normativa Francese prevede ke nessun mezzo a motore su 2 ruote superi la potenza massima di 100CV. Qualke anno fa abbiamo riskiato anche noi come il resto dell'europa di vedere introdotta questa normativa, poi l'ostruzione sopratutto inglese ha impedito ke la cosa si diffondesse.
        Adesso l'associazione construttori di moto ha raggiunto un accordo per cui le moto non debbano superare i 300km/h...infatti tutti i nuovi display a cristalli liquidi si fermato con il fondoscala a 299... anche se stai facendo i 305
        scusa ma a sto punto che senso avrebbe comprare un 1000??

        Comment


        • Font Size
          #5
          se funziona come il ripotenziamento del 636 depotenziato non e' difficile l'operazione..chiedi magari info a un concessionario....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by spider
            Si Anna, la normativa Francese prevede ke nessun mezzo a motore su 2 ruote superi la potenza massima di 100CV. Qualke anno fa abbiamo riskiato anche noi come il resto dell'europa di vedere introdotta questa normativa, poi l'ostruzione sopratutto inglese ha impedito ke la cosa si diffondesse.
            Adesso l'associazione construttori di moto ha raggiunto un accordo per cui le moto non debbano superare i 300km/h...infatti tutti i nuovi display a cristalli liquidi si fermato con il fondoscala a 299... anche se stai facendo i 305
            e gia', questa legge ha di fatto castrato la mitica r-7, la quale essendo omologata proprio in francia di serie aveva 106 cv circa- per il ripotenziamento occorrevano molti soldi, ma non ricordo quanto sicuro sopra 5 milioni di lire

            Comment


            • Font Size
              #7
              questo e' certo non e' solo un problema di strozzature e mappa della centralina,ma sara' un problema di impianto di iniezione ecc ecc.... penso sara' un 'operazione che costera'

              Comment


              • Font Size
                #8
                Da quanto ne so io ? un casino il ripotenziamento perk? mentre le moto da 25 KW (guidabili con meno di 21 anni) hanno solo dei fermi ad aspirazione scarico e centralina quelle da 100 CV sono proprio progettate a puntino per avere quelle prestazioni... quindi corpi farfallati pi? piccoli testate diverse ecc ecc...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mikifromflorence
                  quelle da 100 CV sono proprio progettate a puntino per avere quelle prestazioni... quindi corpi farfallati pi? piccoli testate diverse ecc ecc...

                  ahi,ahi,ahi....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mikifromflorence
                    Da quanto ne so io ? un casino il ripotenziamento perk? mentre le moto da 25 KW (guidabili con meno di 21 anni) hanno solo dei fermi ad aspirazione scarico e centralina quelle da 100 CV sono proprio progettate a puntino per avere quelle prestazioni... quindi corpi farfallati pi? piccoli testate diverse ecc ecc...

                    avevano fatto un articolo a tal riguardo su superbike...smentendo questi dati e dichiarando che erano solo leggende metropolitana...alla fine ci sono dei sempolici fermi e centraline..

                    se bastano queste poche cose xk? una casa dovrebbe perdere tempo e soldi per progettare testate alberi cammbe fluidi ecc. ecc. per delle moto che vende solo in una nazione???molto + economico e pratico procedere nell'altra soluzione...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by armadillosiberiano
                      Originally posted by mikifromflorence
                      Da quanto ne so io ? un casino il ripotenziamento perk? mentre le moto da 25 KW (guidabili con meno di 21 anni) hanno solo dei fermi ad aspirazione scarico e centralina quelle da 100 CV sono proprio progettate a puntino per avere quelle prestazioni... quindi corpi farfallati pi? piccoli testate diverse ecc ecc...

                      avevano fatto un articolo a tal riguardo su superbike...smentendo questi dati e dichiarando che erano solo leggende metropolitana...alla fine ci sono dei sempolici fermi e centraline..

                      se bastano queste poche cose xk? una casa dovrebbe perdere tempo e soldi per progettare testate alberi cammbe fluidi ecc. ecc. per delle moto che vende solo in una nazione???molto + economico e pratico procedere nell'altra soluzione...
                      Non lo so ? quello ke ho sentito...

                      ... kmq se ci pensi (esulando dalla giusta questione economica) avere 100 CV non poi malaccio se hai 12 kgm di coppia a 3000 giri...

                      ... e considerando ke il mercato francese ? rinomatamente vasto potrebbe forse convenire fare un ulteriore sacrificio di progettazione...

                      ... kmq ripeto... sono solo voci...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao Raga,
                        come dicevo in Privato al buon Gil al fondo di tutte le riviste di moto francesi ci sono pagine e pagine di annunci di officine ke riportano la moto al "full power"... motivo per cui non credo ke poi la cosa sia cosi complicata...di sicuro non ? a basso prezzo (solo la centralina costa diverse centinaia di euro), ma non credo ke le modifiche comportino sostituzioni "pesanti"...

                        L'ideale sarebbe trovare uno ZX10R incidentato dal quale assorbire i pezzi....

                        Spider

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X