vabb? dai, 130 euro per un cambio tubi ? un prezzo standard...
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mi sento un p? di bruciore...
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Originally posted by Marocchino View Postmmmmmm,un po' caruccio......
secondo me mezz'ora + olio 50 euro sono tanti.....
l'olio dei freni non costa 15 euro ma molto meno,la manodopera dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 euro........
secondo me non più di 35 euro è il prezzo corretto.....
cmq montare i tubi in 30 min non è così semplice...Last edited by gekid83; 22-11-08, 19:30.
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Originally posted by gekid83 View Post20 euro all'ora ? impossibile... farebbero fatica a coprirci i costi... a meno che non parliamo di un'apprendista; vanno dai 26 in su di solito, ma trovarne che stanno sotto i 30 ? gi? buono...
cmq montare i tubi in 30 min non ? cos? semplice...
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Originally posted by Marocchino View Postho considerato mezz'ora partendo dal presupposto che un'ora costi 40 euro ......cmnq secondo me tre quarti d'ora sono già tanti,con il depressore svuotare completamente il circuito e fare lo spurgo è questione di 3 minuti,e montare i tubi non è nulla di che......secondo me un meccanico professionista questi lavori li deve saper fare ad occhi chiusi ....
cmq io quando li ho montati sul cbr ci ho messo di più a smontare le carene che a fare il lavoro... nello zx è molto più veloce la cosa ma bisogna comunque tirarci...Last edited by gekid83; 23-11-08, 08:38.
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Originally posted by gekid83 View Postcmq montare i tubi in 30 min non ? cos? semplice...
cambiare i tubi ? sempre un p? un rischio...se ti sfugge una goccia d'olio e rovina qualche componente sono caxxi!
Detto fra noi...fossi un meccanico...io a meno di 40 euro (solo montaggio) non lo farei!!!
Per questo secondo me 120-130 euro ? un prezzo giusto....
Io me li sono fatti mettere da un negozio valtermoto....100 euro montati...ci abbiamo messo 1 ora e mezza...non so chi gliel'ha fatto fare!
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ps: il tipo non ? che fosse un meccanico professionista! era semplicemente il titolare di un negozio di accessori valtermoto..inoltre non aveva il depressore...
Mi ha pure rovinato la plastica sottomanubri....me ne ha dovuta dare un'altra...
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Originally posted by gekid83 View Postio non ho mai visto lavorare il depressore cmq ne parlano tutti molto bene... ma in pratica come funziona? ti succhia dentro l'olio e non c'? bisogno di pompare per togliere le bolle?
cmq io quando li ho montati sul cbr ci ho messo di pi? a smontare le carene che a fare il lavoro... nello zx ? molto pi? veloce la cosa ma bisogna comunque tirarci...
non so se ci siano grosse differenze tra zx6 e cbr,per? alla fine non credo sia nulla che un meccanico iscritto alla camera di commercio non possa fare .....
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Sabato li vado a comprare, che differenze ci sono tra i raccordi in acciaio e quelli in ergal, è solo una questione estetica o migliora qualcosa ?
Poi che colore li prendo Verde Kawasaki o Neri ? Verdi credo che ci stanno proprio bene.
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io consiglio sempre i raccordi in acciaio... l ergal se lo stringi troppo puo' criccare
per il colore è soggettivo. sulla mia volevo metterli rossi poi ho optato per neri e sono molto belliLast edited by megatiker75; 25-11-08, 14:53.
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Originally posted by LoTaR View PostSabato li vado a comprare, che differenze ci sono tra i raccordi in acciaio e quelli in ergal, ? solo una questione estetica o migliora qualcosa ?
Poi che colore li prendo Verde Kawasaki o Neri ? Verdi credo che ci stanno proprio bene.
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