Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi sento un p? di bruciore...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    vabb? dai, 130 euro per un cambio tubi ? un prezzo standard...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Marocchino View Post
      mmmmmm,un po' caruccio......

secondo me mezz'ora + olio 50 euro sono tanti.....

l'olio dei freni non costa 15 euro ma molto meno,la manodopera dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 euro........

secondo me non più di 35 euro è il prezzo corretto.....
      20 euro all'ora è impossibile... farebbero fatica a coprirci i costi... a meno che non parliamo di un'apprendista; vanno dai 26 in su di solito, ma trovarne che stanno sotto i 30 è già buono...

cmq montare i tubi in 30 min non è così semplice...
      Last edited by gekid83; 22-11-08, 19:30.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gekid83 View Post
        20 euro all'ora ? impossibile... farebbero fatica a coprirci i costi... a meno che non parliamo di un'apprendista; vanno dai 26 in su di solito, ma trovarne che stanno sotto i 30 ? gi? buono...

cmq montare i tubi in 30 min non ? cos? semplice...
        ho considerato mezz'ora partendo dal presupposto che un'ora costi 40 euro ......cmnq secondo me tre quarti d'ora sono gi? tanti,con il depressore svuotare completamente il circuito e fare lo spurgo ? questione di 3 minuti,e montare i tubi non ? nulla di che......secondo me un meccanico professionista questi lavori li deve saper fare ad occhi chiusi ....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Marocchino View Post
          ho considerato mezz'ora partendo dal presupposto che un'ora costi 40 euro ......cmnq secondo me tre quarti d'ora sono già tanti,con il depressore svuotare completamente il circuito e fare lo spurgo è questione di 3 minuti,e montare i tubi non è nulla di che......secondo me un meccanico professionista questi lavori li deve saper fare ad occhi chiusi ....
          io non ho mai visto lavorare il depressore cmq ne parlano tutti molto bene... ma in pratica come funziona? ti succhia dentro l'olio e non c'è bisogno di pompare per togliere le bolle?

cmq io quando li ho montati sul cbr ci ho messo di più a smontare le carene che a fare il lavoro... nello zx è molto più veloce la cosa ma bisogna comunque tirarci...
          Last edited by gekid83; 23-11-08, 08:38.

Comment

• Font Size
            cmq montare i tubi in 30 min non ? cos? semplice...
            anche secondo me fra una cosa e l'altra ci metti ben di pi? di mezz'ora...

cambiare i tubi ? sempre un p? un rischio...se ti sfugge una goccia d'olio e rovina qualche componente sono caxxi!

Detto fra noi...fossi un meccanico...io a meno di 40 euro (solo montaggio) non lo farei!!!

Per questo secondo me 120-130 euro ? un prezzo giusto....

Io me li sono fatti mettere da un negozio valtermoto....100 euro montati...ci abbiamo messo 1 ora e mezza...non so chi gliel'ha fatto fare!

Comment

• Font Size
              ps: il tipo non ? che fosse un meccanico professionista! era semplicemente il titolare di un negozio di accessori valtermoto..inoltre non aveva il depressore...
              Mi ha pure rovinato la plastica sottomanubri....me ne ha dovuta dare un'altra...

Comment

• Font Size
                io non ho mai visto lavorare il depressore cmq ne parlano tutti molto bene... ma in pratica come funziona? ti succhia dentro l'olio e non c'? bisogno di pompare per togliere le bolle?

cmq io quando li ho montati sul cbr ci ho messo di pi? a smontare le carene che a fare il lavoro... nello zx ? molto pi? veloce la cosa ma bisogna comunque tirarci...
                esattamente,con il depressore anche lo spurgo riesce meglio .....

non so se ci siano grosse differenze tra zx6 e cbr,per? alla fine non credo sia nulla che un meccanico iscritto alla camera di commercio non possa fare .....

Comment

• Font Size
                  Sabato li vado a comprare, che differenze ci sono tra i raccordi in acciaio e quelli in ergal, è solo una questione estetica o migliora qualcosa ?

Poi che colore li prendo Verde Kawasaki o Neri ? Verdi credo che ci stanno proprio bene.

Comment

• Font Size
                    io consiglio sempre i raccordi in acciaio... l ergal se lo stringi troppo puo' criccare
                    per il colore è soggettivo. sulla mia volevo metterli rossi poi ho optato per neri e sono molto belli
                    Last edited by megatiker75; 25-11-08, 14:53.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by LoTaR View Post
                      Sabato li vado a comprare, che differenze ci sono tra i raccordi in acciaio e quelli in ergal, ? solo una questione estetica o migliora qualcosa ?

Poi che colore li prendo Verde Kawasaki o Neri ? Verdi credo che ci stanno proprio bene.
                      Per quel che servono....cio? niente...vai di acciaio!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by megatiker75 View Post
                        io consiglio sempre i raccordi in acciaio... l ergal se lo stringi troppo puo' criccare
                        per il colore ? soggettivo. sulla mia volevo metterli rossi poi ho optato per neri e sono molto belli
                        appoggio, meglio roba resistente sui freni!!!

Comment

• Font Size
                          170 son tanti
                          sui 130€ sarebbe stato giusto

Cmq mai come la mia
                          430€ dunlop street road non farmici pensare va

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nyko683 View Post
                            170 son tanti
                            sui 130? sarebbe stato giusto

Cmq mai come la mia
                            430? dunlop street road non farmici pensare va
                            Spero tu stia scherzando o ho capito male....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alessio Mitico View Post
                              Spero tu stia scherzando o ho capito male....
                              Quattrocentotrenta euro 430?
                              Corsica e unico gommista trovato

Comment

• Font Size
                                eccerto WRC...se continui a fare penne per forza che si sfondano i paraoli.....e' certamente colpa tua...

Comment

X
                                Working...
                                X