fra quelle elencate...senza ombra di dubbio 1098s
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crisi totale
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ne provai una appena uscita......
rispetto alla mi cambia praticamente tutto, ovviamente il motore è diverso, agli alti perde ( ma non tantissimo ) e ai bassi e' una vera e propria arma totale
Ciclisticamente esce molto dura dalla fabbrica, ma ha un'avantreno che e' un binario, non necessita di spese folli per andare forte, il mono originale è piu che sufficiente ad essere un gradino sopra rispetto a quelle delle concorrenti.
Ha un'ottima frenata già con l'impianto di serie, cambi le pasticche e se vuoi metti una pompa con i controco..ni e la frenata risulterà veramente il top.
E' molto leggera, ha gia una strumentazione che fa invidia a tutte le altre case....
Io se non mi trovassi meglio con lo stile di guida del 4 cilindri ( e bada bene stile di guida non cavalli e motore ) la prenderei ad occhi chiusi
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Se avesse la linearita' del 4 cilindri la comprerei subito albe.... ma purtroppo io il bicilindrico non lo so guidare
è una scelta forzata, ma senza ombra di dubbio sbavo quando vedo quella di danilo
Edit: ti rispondo con estrema sincerità, al momento, per come mi sono trovato con la mia attuale gsx-r scendendo da rsv, e da r1 2006, non la cambierei per nulla al mondo, la guido bene, come la voglio guidare io, e soprattutto mi da piena soddisfazioneme la sento cucita addosso, e credo che infatti rimarrà in box per parecchio tempo
Last edited by speed01; 18-10-08, 11:02.
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x la ciclistica,ancora non ho dato del tu a questaancora del voi... a volte del lei
? spaventosamente efficace...maneggevolissima e LEGGERA x davvero! il codino non ha pesoe anche se sostituisci il terminale originale ti accorgi che liberi peso ancora di + sotto
? corta,? bassa,ma ? stabile perch? il forcellone E ' LUNGO!!! nonostante ancora non ho esagerato..
? precisa,si butta gi? col pensiero e si rialza altrettanto col pensiero (non oso immaginarla gommata race)... le sospensioni sono sicuramente migliorabili.. ho avvertito presto che la mia rsv 2006 aveva sospensionoi originale + appuntoma la cosa che veramente mi ha spazzaito ? che,abbinata a un motore ricco di medi(vedi sopra) questa ha DAVVERO TRAZIONE IN CURVA COL GAS IN MANO..... come la mia ex rsv bicilindrica
, il rumore in accelerazione ha una corrispondenza REALE con lo spostamento della moto!!
i freni...soggettivamente credo che ancora li debbo conoscere meglio...ho solo i tubi in treccia...oggettivamente sono degli ottimi freni,meglio di quegli originali dell'rsv 2006 ma solo perch? questa ha molto - peso da fermarema credo che siano migliorabili anche questi spendendoci soldi perch? la forza frenante c ? ma la modulabilit? ? una modulabilit? stradale
della leva.... abituato io ad averli da pista con una risposta + secca che mette + in difficolt? in strada daccordo (non ci piove) ma adoro la senzazione di catapultarmi in avanti ,mi da inconsciamente + sicurezza a tirare staccate + assassine...come la frenata del 1098 x intenderci..che ? qualcosa di disumano in origine...
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Originally posted by speed01 View PostSe avesse la linearita' del 4 cilindri la comprerei subito albe.... ma purtroppo io il bicilindrico non lo so guidare
? una scelta forzata, ma senza ombra di dubbio sbavo quando vedo quella di danilo
Edit: ti rispondo con estrema sincerit?, al momento, per come mi sono trovato con la mia attuale gsx-r scendendo da rsv, e da r1 2006, non la cambierei per nulla al mondo, la guido bene, come la voglio guidare io, e soprattutto mi da piena soddisfazioneme la sento cucita addosso, e credo che infatti rimarr? in box per parecchio tempo
Originally posted by bosco_RR View Postx la ciclistica,ancora non ho dato del tu a questaancora del voi... a volte del lei
? spaventosamente efficace...maneggevolissima e LEGGERA x davvero! il codino non ha pesoe anche se sostituisci il terminale originale ti accorgi che liberi peso ancora di + sotto
? corta,? bassa,ma ? stabile perch? il forcellone E ' LUNGO!!! nonostante ancora non ho esagerato..
? precisa,si butta gi? col pensiero e si rialza altrettanto col pensiero (non oso immaginarla gommata race)... le sospensioni sono sicuramente migliorabili.. ho avvertito presto che la mia rsv 2006 aveva sospensionoi originale + appuntoma la cosa che veramente mi ha spazzaito ? che,abbinata a un motore ricco di medi(vedi sopra) questa ha DAVVERO TRAZIONE IN CURVA COL GAS IN MANO..... come la mia ex rsv bicilindrica
, il rumore in accelerazione ha una corrispondenza REALE con lo spostamento della moto!!
i freni...soggettivamente credo che ancora li debbo conoscere meglio...ho solo i tubi in treccia...oggettivamente sono degli ottimi freni,meglio di quegli originali dell'rsv 2006 ma solo perch? questa ha molto - peso da fermarema credo che siano migliorabili anche questi spendendoci soldi perch? la forza frenante c ? ma la modulabilit? ? una modulabilit? stradale
della leva.... abituato io ad averli da pista con una risposta + secca che mette + in difficolt? in strada daccordo (non ci piove) ma adoro la senzazione di catapultarmi in avanti ,mi da inconsciamente + sicurezza a tirare staccate + assassine...come la frenata del 1098 x intenderci..che ? qualcosa di disumano in origine...
dovessi scegliere lei monterei subito la radiale brembo che gi? ho allora
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Originally posted by speed01 View PostSe avesse la linearita' del 4 cilindri la comprerei subito albe.... ma purtroppo io il bicilindrico non lo so guidareho imparato UN ENORMITA' DI COSE NELLA GUIDA CHE SE CONTINUAVO A GUIDARE SOLO 4CILINDRI O NON AVREI MAI IMPARATO O CI AVREI MESSO DEI SECOLI!!! oltre al gusto che ? qualcosa che non si descrive
io mi sono trovato non troppo bene con l'rsv haim?non come moto ma come problemini....sen? sarei rimasto fedele al rotax 2 cilindri x molto tempo
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cmq a detta di tanti,che come me hanno avuto 2 cilindri...le moto che + si assomigliano + ai bicilindrici come gusto alla guida sono le kawasakidel mio gruppo pochi sono scesi dal 2 cilindri x altri motori a 4...ma chi l'ha fatto l'hanno fatto x degli zx
non lo so il perchè in sincerità ma è cosi.e ci credo perchè molti di loro hanno il mio profondo e incondizionato rispetto.
.....io sono hondista dall età di 17 anni(nsr) allora...ma se avessi avuto + dindi (euri) visto e piaciuto come si guida il bicilindrico..... 1098 base
Last edited by bosco_RR; 18-10-08, 11:28.
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Originally posted by Scorpion View Postin cosa si differenzia così tanto la guida del bicilindrico da quella del 4 cilindri?devi provare...+ volte.... solo un giro non basta credi siano simili e basta....la verità è molto + profonda..................
cambia il modo di tirare,cambia il modo di curvare,cambia il modo di frenare....cambia tuttoinclusa la postura e le dimensioni della ciclistica sulle moto che montano o il 2 o il 4 cilindri.
se si va ad andatura poco + che turistica molte cose sembrao identiche... ma se tiri e tiri forte sono due galassie diverse.
il 4 cilindri ti permette di guidare sporco quanto vuoi e se hai buone dotisei efficace lo stesso... IL BICILINDRICO MOLTO MENO!! DEVI IMPARARE A GUIDARE BENE ALLORA SARAI RIPAGATO CON TANTA MONETA!!
ci sarebbe da scrivere un poema...la coppia del 2,la trazione del 2,il frenomotore del 2 e viceversa la stessa cosa del 4...... il motore 4 clindri permette ANCHE di andar piano ,il motore 2 cilindri FA MOLTA FATICA ad andare piano,perchè l'erogazione è totalmente differente..il 2 cilndri a v è il vero motore da pistaho detto tutto.. in città col 4 cilindri ti sacrifichi ma vai,col 2 cilindri ti sacrifichi,non vai e BESTEMMI...
mi ripeto... devi aprire un altro post e stare a casa dal lavoro Scorpion se vuoi avere tutte ma proprio tutte le senzazioni sulle differenze tra le 2 motoLast edited by bosco_RR; 18-10-08, 11:58.
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