fra quelle elencate...senza ombra di dubbio 1098s
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crisi totale
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ne provai una appena uscita......
rispetto alla mi cambia praticamente tutto, ovviamente il motore è diverso, agli alti perde ( ma non tantissimo ) e ai bassi e' una vera e propria arma totale
Ciclisticamente esce molto dura dalla fabbrica, ma ha un'avantreno che e' un binario, non necessita di spese folli per andare forte, il mono originale è piu che sufficiente ad essere un gradino sopra rispetto a quelle delle concorrenti.
Ha un'ottima frenata già con l'impianto di serie, cambi le pasticche e se vuoi metti una pompa con i controco..ni e la frenata risulterà veramente il top.
E' molto leggera, ha gia una strumentazione che fa invidia a tutte le altre case....
Io se non mi trovassi meglio con lo stile di guida del 4 cilindri ( e bada bene stile di guida non cavalli e motore ) la prenderei ad occhi chiusi
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Se avesse la linearita' del 4 cilindri la comprerei subito albe.... ma purtroppo io il bicilindrico non lo so guidare
è una scelta forzata, ma senza ombra di dubbio sbavo quando vedo quella di danilo
Edit: ti rispondo con estrema sincerità, al momento, per come mi sono trovato con la mia attuale gsx-r scendendo da rsv, e da r1 2006, non la cambierei per nulla al mondo, la guido bene, come la voglio guidare io, e soprattutto mi da piena soddisfazione me la sento cucita addosso, e credo che infatti rimarrà in box per parecchio tempoLast edited by speed01; 18-10-08, 11:02.
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x la ciclistica,ancora non ho dato del tu a questa ancora del voi... a volte del lei
? spaventosamente efficace...maneggevolissima e LEGGERA x davvero! il codino non ha peso e anche se sostituisci il terminale originale ti accorgi che liberi peso ancora di + sotto ? corta,? bassa,ma ? stabile perch? il forcellone E ' LUNGO!!! nonostante ancora non ho esagerato..
? precisa,si butta gi? col pensiero e si rialza altrettanto col pensiero (non oso immaginarla gommata race)... le sospensioni sono sicuramente migliorabili.. ho avvertito presto che la mia rsv 2006 aveva sospensionoi originale + appunto ma la cosa che veramente mi ha spazzaito ? che,abbinata a un motore ricco di medi(vedi sopra) questa ha DAVVERO TRAZIONE IN CURVA COL GAS IN MANO..... come la mia ex rsv bicilindrica , il rumore in accelerazione ha una corrispondenza REALE con lo spostamento della moto!!
i freni...soggettivamente credo che ancora li debbo conoscere meglio...ho solo i tubi in treccia...oggettivamente sono degli ottimi freni,meglio di quegli originali dell'rsv 2006 ma solo perch? questa ha molto - peso da fermare ma credo che siano migliorabili anche questi spendendoci soldi perch? la forza frenante c ? ma la modulabilit? ? una modulabilit? stradale della leva.... abituato io ad averli da pista con una risposta + secca che mette + in difficolt? in strada daccordo (non ci piove) ma adoro la senzazione di catapultarmi in avanti ,mi da inconsciamente + sicurezza a tirare staccate + assassine...come la frenata del 1098 x intenderci..che ? qualcosa di disumano in origine...
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Originally posted by speed01 View PostSe avesse la linearita' del 4 cilindri la comprerei subito albe.... ma purtroppo io il bicilindrico non lo so guidare
? una scelta forzata, ma senza ombra di dubbio sbavo quando vedo quella di danilo
Edit: ti rispondo con estrema sincerit?, al momento, per come mi sono trovato con la mia attuale gsx-r scendendo da rsv, e da r1 2006, non la cambierei per nulla al mondo, la guido bene, come la voglio guidare io, e soprattutto mi da piena soddisfazione me la sento cucita addosso, e credo che infatti rimarr? in box per parecchio tempo
Originally posted by bosco_RR View Postx la ciclistica,ancora non ho dato del tu a questa ancora del voi... a volte del lei
? spaventosamente efficace...maneggevolissima e LEGGERA x davvero! il codino non ha peso e anche se sostituisci il terminale originale ti accorgi che liberi peso ancora di + sotto ? corta,? bassa,ma ? stabile perch? il forcellone E ' LUNGO!!! nonostante ancora non ho esagerato..
? precisa,si butta gi? col pensiero e si rialza altrettanto col pensiero (non oso immaginarla gommata race)... le sospensioni sono sicuramente migliorabili.. ho avvertito presto che la mia rsv 2006 aveva sospensionoi originale + appunto ma la cosa che veramente mi ha spazzaito ? che,abbinata a un motore ricco di medi(vedi sopra) questa ha DAVVERO TRAZIONE IN CURVA COL GAS IN MANO..... come la mia ex rsv bicilindrica , il rumore in accelerazione ha una corrispondenza REALE con lo spostamento della moto!!
i freni...soggettivamente credo che ancora li debbo conoscere meglio...ho solo i tubi in treccia...oggettivamente sono degli ottimi freni,meglio di quegli originali dell'rsv 2006 ma solo perch? questa ha molto - peso da fermare ma credo che siano migliorabili anche questi spendendoci soldi perch? la forza frenante c ? ma la modulabilit? ? una modulabilit? stradale della leva.... abituato io ad averli da pista con una risposta + secca che mette + in difficolt? in strada daccordo (non ci piove) ma adoro la senzazione di catapultarmi in avanti ,mi da inconsciamente + sicurezza a tirare staccate + assassine...come la frenata del 1098 x intenderci..che ? qualcosa di disumano in origine...
dovessi scegliere lei monterei subito la radiale brembo che gi? ho allora
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Originally posted by speed01 View PostSe avesse la linearita' del 4 cilindri la comprerei subito albe.... ma purtroppo io il bicilindrico non lo so guidare
io mi sono trovato non troppo bene con l'rsv haim? non come moto ma come problemini....sen? sarei rimasto fedele al rotax 2 cilindri x molto tempo
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cmq a detta di tanti,che come me hanno avuto 2 cilindri...le moto che + si assomigliano + ai bicilindrici come gusto alla guida sono le kawasaki del mio gruppo pochi sono scesi dal 2 cilindri x altri motori a 4...ma chi l'ha fatto l'hanno fatto x degli zx non lo so il perchè in sincerità ma è cosi.e ci credo perchè molti di loro hanno il mio profondo e incondizionato rispetto.
.....io sono hondista dall età di 17 anni(nsr) allora... ma se avessi avuto + dindi (euri) visto e piaciuto come si guida il bicilindrico..... 1098 baseLast edited by bosco_RR; 18-10-08, 11:28.
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Originally posted by Scorpion View Postin cosa si differenzia così tanto la guida del bicilindrico da quella del 4 cilindri?
cambia il modo di tirare,cambia il modo di curvare,cambia il modo di frenare....cambia tutto inclusa la postura e le dimensioni della ciclistica sulle moto che montano o il 2 o il 4 cilindri.
se si va ad andatura poco + che turistica molte cose sembrao identiche... ma se tiri e tiri forte sono due galassie diverse.
il 4 cilindri ti permette di guidare sporco quanto vuoi e se hai buone doti sei efficace lo stesso... IL BICILINDRICO MOLTO MENO!! DEVI IMPARARE A GUIDARE BENE ALLORA SARAI RIPAGATO CON TANTA MONETA!!
ci sarebbe da scrivere un poema...la coppia del 2,la trazione del 2,il frenomotore del 2 e viceversa la stessa cosa del 4...... il motore 4 clindri permette ANCHE di andar piano ,il motore 2 cilindri FA MOLTA FATICA ad andare piano,perchè l'erogazione è totalmente differente..il 2 cilndri a v è il vero motore da pista ho detto tutto.. in città col 4 cilindri ti sacrifichi ma vai,col 2 cilindri ti sacrifichi,non vai e BESTEMMI...
mi ripeto... devi aprire un altro post e stare a casa dal lavoro Scorpion se vuoi avere tutte ma proprio tutte le senzazioni sulle differenze tra le 2 motoLast edited by bosco_RR; 18-10-08, 11:58.
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