Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

crisi totale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Oengus View Post
    quelle che tu chiami Giugizu sono invece delle ottime forcelle di serie che lavorano benissimo e che per il 99% di noi sono anche troppo. Fidati
    alla pari delle mie "finte" Ohlins... tanto che senti (NON IO) la differenza ad ogni variazione di click (sia forca che mono che ammo di sterzo)

Gli stessi che "sentono" queste differenze, non mi hanno detto la stessa cosa delle "rivali" jap, dove per sentire la variazione di una regolazione devono aprire o chiudere sensibilmente

Comment

• Font Size
      mi sono riletto tutto il post e ho notato una cosa:

di tutti i ducatisti che hanno votato ducati solo 2 o 3 mi hanno dato delle motivazioni di livello tecnico (es. guidabilità, motore, ...) tutti gli altri anno motivato la scelta solo per un fattore estetico e\o di marchio

Comment

• Font Size
        cbr '08 e ti togli il pensiero.

Comment

• Font Size
          [QUOTE=Scorpion;4779857]no mai provate

secondo me devi provare e possibilmente in pista tutti e due i mezzi .
          quando vuoi il 1098 te lo posso far provare. si pu? esprimere un giudizio solo dopo una prova, non prima.
          Il giudizio poi ? molto soggettivo , ti piace per molte cose , l'inserimento, la staccata , la coppia , il freno motore nella risposta dell'acceleratore nel pennellare le curve ........ insomma devi provare .
          pu? darsi che nella Ducati non ti trovi , come coppia , come freno motore , non ? detto che un bicilindrico faccia per te.

Comment

• Font Size
            chiarissimo... grazie dany

secondo te su cosa potrei non trovarmi bene?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Toledo View Post
              che bello ... ho pure le ohlins finte

meglio le ... ehm... come si chiamano quelle del CBR????

P.S. le Ohlins di Aprilia e Ducati, per la produzione di serie, sono fatte da Marzocchi su specifica Ohlins...

Certo le aftermarket sono un'altra cosa, ma da lì alle GIUGIZU () che montano le JAP, c'è TANTA differenza
              come si chiamano quelle del CBR???

si chiamano SHOWA,le stesse sospensioni che monta la 1098 base.....intanto.....

dunque,cominciamo dicendo che la 1098 base ha le stesse sospensioni whing chung chang delle giappo.

e costa 17300 euro,me cojoni.

poi passiamo per il fatto che nel dvd di laguna seca la ducati non ha fatto una gran figura......non parliamo del master bike,dove la Ducati si è rilevata davvero tagliente.....al punto da affettare le gomme
              Stiamo dicendo la stessa cosa... ma prima di andare a prendere una FG + un TTX e spendere una barca di soldi, rifaccio cartuccia e revisiono quel che ho, ottenendo lo stesso (o quasi) risultato

P.S. Ducati massimizza la possibilità di profitto, è innegabile... Credi che le altre Case (italiane, inglesi, tedesche, jap... insomma tutte) siano delle ONLUS ???
              no,perchè con 1098 base e sospensioni ohlins serie ottieni un risultato QUANTOMENO IDENTICO,ad un prezzo inferiore....non c'è motivo di prendere una S da 22000 euro rubati e modificare le sospensioni.........

e le altre case non solo ONLUS,semplicemente hanno una politica di prezzi ragionevole,ed oltre ciò,diciamo pure che ottimizzano maggiormente il background produttivo del bene in oggetto.......
              alla pari delle mie "finte" Ohlins... tanto che senti (NON IO) la differenza ad ogni variazione di click (sia forca che mono che ammo di sterzo)

Gli stessi che "sentono" queste differenze, non mi hanno detto la stessa cosa delle "rivali" jap, dove per sentire la variazione di una regolazione devono aprire o chiudere sensibilmente
              gli stessi che sentono queste famigerate regolazioni sulle ohlins e non sulle giappo sono stati per caso sverniciati da qualcuno che con le sospensioni originali montate sulla kawa girava in 7 a racalmuto????
              Last edited by Marocchino; 22-10-08, 17:17.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Marocchino View Post

gli stessi che sentono queste famigerate regolazioni sulle ohlins e non sulle giappo sono stati per caso sverniciati da qualcuno che con le sospensioni originali montate sulla kawa girava in 7 a racalmuto????

mmm, io ho girato in 7 a racalmuto con forcella originale, eheh , ci conosciamo ?

cmq ti quoto in tutto e ribadisco

Toledo :specchio:
                Last edited by Oengus; 22-10-08, 17:37.

Comment

• Font Size
                  Stiamo dicendo la stessa cosa... ma prima di andare a prendere una FG + un TTX e spendere una barca di soldi, rifaccio cartuccia e revisiono quel che ho, ottenendo lo stesso (o quasi) risultato

e quindi perchè devo spendere altri 5000 euro per una "S" che già di base i 17mila della 1098 sono pure tanti? PEr il sistema di acquisizione dati ? Per i cerchi forgiati ?
                  dai su
                  Last edited by Oengus; 22-10-08, 17:38.

Comment

• Font Size
                    mmm, io ho girato in 7 a racalmuto con forcella originale, eheh , ci conosciamo ?

cmq ti quoto in tutto e ribadisco

Toledo :specchio:
                    si,sono Gaspare

...e sono pure un tuo fan ....

ovviamente il riferimento ai 7 a Raca non era casuale,secondo me tutti sti ducatisti da bar li macini ad occhi chiusi .....

ciao

@ tutti:
                    per chi non lo sapesse,il record di Racalmuto ? 59 secondi fatto con moto preparata e cambio elettronico,da pilota professionista.....a voi le dovute conclusioni ......

p.s.:sar? che sono nuovo del forum,mi stupisco di come un mod non solo non dia il buon esempio,ma anzi migri nelle sezioni a tema tentando di scatenare flames......

se c'? qualcosa che non so ditemelo,perch? effettivamente sono alquanto spaesato dalla mia concezione di netiquette .....

Comment

• Font Size
                      conosco bene Toledo... non è di certo la persona che istiga al flame

Comment

• Font Size
                        Ducati 1098S

Comment

• Font Size
                          nessuna di queste

compra un cbr 2007 e godi

compra un k5-6-7 e godi di pi?

compra una supermotard monocilindrica e godi come un riccio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            conosco bene Toledo... non ? di certo la persona che istiga al flame
                            era solo per capire come funzionassero le cose da queste parti .....

sar? che ho una impostazione educativa ortodossa e ieratica,di quelle vecchio stampo errore ==> calci in culo per direttissima

....per? un MOD che taccia un utente che si ? posto educatamente affermando che dice stronzate sui costi di gestione,condendo il tutto con delle faccine che ridono a crepapelle,non mi sembra particolarmente professionale.....poi per carit?,non conosco Toledo come non conosco l'andazzo del forum,potete essere tranquillamente tutti migliori di me,ma sinceramente non sarebbe questo il mio modus operandi .....

niente di personale,banali osservazioni ......

ciao ragazzi

Comment

• Font Size
                              ciao Gaspare, un nick diverso per ogni forum eheh,

Comment

• Font Size
                                ciao Gaspare, un nick diverso per ogni forum eheh,
                                ma si dai !!!

vado secondo l'ispirazione del periodo .....
                                Last edited by Marocchino; 22-10-08, 18:39.

Comment

X
                                Working...
                                X