Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

crisi totale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bosco_RR View Post
    se dovessi sciegliere solo 2 moto oltre la mia.....il 1098 e l'mv augusta f4 ultima versione altro non serve!!!
    l'F4 piace molto anche a me... ma parlando con vari meccanici e persone che ce l'hanno ho cambiato subito idea.

l'unico entusiasta al 100% la prima cosa che mi ha detto è: "moto stupenda ma se sei disposto a spenderci molto spesso parecchi soldi"

il VTR è un altra moto stupenda ma a detta di tutti x farla andare ci sono parecchie cose da cambiare ed è assolutamente da alleggerire
    Last edited by Scorpion; 18-10-08, 20:05.

Comment

• Font Size
      si ma alla fine, quale ti compreresti, messo alle strette? come vedi i sondaggi sono in parte significativi (siamo pur sempre nella sezione verde)

Comment

• Font Size
        non ho detto che l' mv la debba x forza usare .....salotto......
        x provare almeno ad andare forte avrei il 1098

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          si ma alla fine, quale ti compreresti, messo alle strette? come vedi i sondaggi sono in parte significativi (siamo pur sempre nella sezione verde)
          se dovessi scegliere in questo istante CBR1000 ... per? mi prendo ancora un po di tempo x decidere

Comment

• Font Size
            Originally posted by Scorpion View Post
            se dovessi scegliere in questo istante CBR1000 ... per? mi prendo ancora un po di tempo x decidere
            E' l'effetto dei vapori "DUCATI".......il meraviglioso 1098, non era li per caso.....la desmomagia ti ha preso......non resistergli......lascia che "la rossa" si compenetri nella tua anima............figliolo.........SEI DUCATISTA!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by vichingo View Post
              E' l'effetto dei vapori "DUCATI".......il meraviglioso 1098, non era li per caso.....la desmomagia ti ha preso......non resistergli......lascia che "la rossa" si compenetri nella tua anima............figliolo.........SEI COMUNISTA!!!!

MALEDETTI SINISTROIDI.....non lasciarti traviare figliuolo

Comment

• Font Size
                ...conosco molto bene sia cbr 2008 che 1098 e devo dire che sono 2 moto riuscite ma molto diverse:
                1) motore: il motore del Ducati ? pi? da "pista", + sgorbutico fin dai bassi con un allungo che un po ricorda un 4 cilindri e con una sensazione di fluidit? che sembra quasi non avere attrito al suo interno....
                il cbr ? pacioso in citt?, lo guidi come un motorino, non strappa e non scalda come la 1098, ai medi cresce e allunga fino ai 12000 senza incertezza, se lo provochi s'impenna ma lo fa in maniera meno irriverente del duca...
                2) ciclistica: le sospensioni duca e honda sono componenti di serie quindi un po lontani da quello che si pu? ritenere un assetto ideale...pi? duro sicuramente quello della Ducati.
                in curva la 1098 ? pi? svelta nello scendere in piega ma io prferisco la honda perch? pi? progressiva...per intenderci, se butti la ducati gi? con forza ti potresti trovare dove non avevi previsto...
                3) freni: quelli della ducati mancano di logica...sono potentissimi nella prima parte di escursione della leva e mancano di modulabilit?. Honda ha un buon impianto meno aggressivo
                4) Finiture: la Ducati non si batte....guarda il cruscotto, il forcellone e la piastra di sterzo (solo per citarne alcune)...la cbr usa componenti buoni ma meno ricercati.
                5) Affidabilit?: honda sicuramente, ducati ti dar? sempre qualche noia (soprattutto elettrici), anche se la risolvono in garanzia ? sempre tempo che perdi.
                6) Immagine: quando giri con la 1098 tutti ti guardano, sei come su una ferrari e questo ha vantaggi e svantaggi, la gente ti fa domande e alcune volte rompono, etc....cmq ? sicuramente pi? fascinosa del cbr anche se il brutto anatroccolo a me piace. Ducati ? un classico e anche se cambiano motore ? una moto nata x durare nel tempo...anche fra 5 anni far? la sua porca figura...
                7) dimensioni: la cbr ? pi? piccola della Ducati e anche se pesano uguale a me la cbr sembra pi? leggera....
                In conclusione:
                Come unica moto, x la pista prenderei la 1098, come moto polivalente la cbr ed ? una scelta obbligata, la 1098 ? una tortura nei piccoli spostamenti...per non parlare del fatto che con la 1098 fai 150km con un pieno e con la cbr 250...il serbatoio sar? anche snello ma ti fermi ogni 2X3 per fare benzina...
                Come divertimento puro la cbr mi piace di pi?, la guidi facile e fa quello che vuoi quando lo vuoi....

Comment

• Font Size
                  Per Il VTR Sp...non posso che parlarne bene....spemderci soldi????neanche tanti considerando che si trovano componenti usati a iosa:
                  con poco esce il mostro che ? in lei ma c'? da considerare che ? sempre una moto di 8 anni e che un peso di 200kg lo devi far muovere e fermare...ma si guida bene, ha un avantreno granitico, un fascino indiscusso, un motore pastoso, finiture di pregio e una qualit? costruttiva che le moto di oggi si sognano...

Comment

• Font Size
                    1098s tutta la vitaaaaa

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      arma tu l'hai provato il cbr?
                      si...nn parlo di cose che nn conosco con mano aggiungo poi sotto...

Originally posted by bosco_RR View Post
                      quoto tutto .. tranne motore straordinario

motore straordinario PER UNA HONDA

se avete avuto modo di provare anche altre moto recenti (suzu k5,k7,1098...)
                      rimane il fatto che non ? che si scopra l'acqua calda col motore cbr 08... questo in obbietivit? bisogna dirlo..
                      beh si...logicamente nn ? il top come motore...ma per essere una honda ? abbastanza esuberante e sensazionale(nel senso che ti fa provare sensazioni...il cbr1000rr 04 ? stato il primo 4t da me provato in pista...venivo dal 250...e ti posso assicurare che quando ho aperto...ti garantisco che mi ha deluso e mi sembrava meno potente del mio 250...)questa invece aprendo ti fa sentire che il motore cmq c'?

Originally posted by Goldrake View Post
                      scusa arma, ma io la vedo in modo diverso, apparte il fatto che la nuova cbr per me ? ingurdabile, poi la mia ? una moto del 2006, non credo che sia poi tanto superata, non avr? riscosso successo perch? non piace l'estetica come a me non piacciono sti 1000oni minuscoli, di sicuro il cbr ? + agile della mia nessuno lo mette in dubbio, ma come ho scritto in un altro post, io non sono pilota, non devo vincere nessun mondiale e quindi scelgo la moto che + mi piace e non quella che mi fa guadagnare mezzo secondo
                      goldrake mi permetto di correggerti...io e te la vediamo nello stesso modo...entrambi scegliamo la moto per quello che + ci piace...io sinceramente la moto nn la guardo quasi +...sinceramente la cosa che mi piace della moto ? quello che provo standoci sopra....e che sia bella nn mi interessa + di tanto...ti invito se ne hai modo di provare sto cbr nuovo...ti assicuro che ? veramente bella...moto molto leggera...si lascia guidare come un 600...ti permette una guida che a me piace molto...con molta percorrenza....e soprattutto si guida facile...insomma...tutt'altra cosa rispetto al mio 10r...moto con un motorone...ma che richiede una guida di forza...che va sbattuta in curva e tenuta gi? il meno possibile...

insomma per me paragonare il 10r mio e il nuovo cbr ? come paragonare due ragazze...una ? bellissima ma ha un carattere semimpossibile...ci litighi quasi tutti i giorni...te la da solo quando vuole lei...e solo nelle posizioni che vuole lei...ti fa impazzire...ma ogni volta poi torni a casa distrutto...l'altra ? un po' meno bella...ma ? pronta a soddisfare tutte le tue fantasie...certo ha meno carattere e meno iniziative anche se cmq anche lei nn ? propio un agnellino di primo pelo...x? torni a casa anche qui contento...ma molto + fresco...

che poi di serie nn sia propio una miss siamo d'accordo...ma in fersione pista la trovo bellissima...e tu per primo sai quanto i gusti siano soggettivi

spero di essere stato chiaro per tutti e aver reso i miei concetti
                      Originally posted by hello View Post
                      Per Il VTR Sp...non posso che parlarne bene....spemderci soldi????neanche tanti considerando che si trovano componenti usati a iosa:
                      con poco esce il mostro che ? in lei ma c'? da considerare che ? sempre una moto di 8 anni e che un peso di 200kg lo devi far muovere e fermare...ma si guida bene, ha un avantreno granitico, un fascino indiscusso, un motore pastoso, finiture di pregio e una qualit? costruttiva che le moto di oggi si sognano...
                      ne ho provato uno da poco...tutto originale....cavolo che bella...? equilibratissima come bilanciamento pesi...quando ce l'hai sotto ti sembra un 250...se ne avessi la possibilit? me metterei un bel sp02 in garage...con un po' di pezzi giusti...fantastica!!!

Comment

• Font Size
                        scusa arma, ma in sintesi non ? quello che ho scritto io?? ovvero che non mi interessa se ? + agile e quilibrata e mi fa gudagnare mezzo secondo?? mi pareva di aver detto queste cose, e ribadisco che anche se ? cosi la cosa non mi interessa, se la moto non mi piace all'occhio (anche) per me puo' pure volare.

ps: la fi-ga che dice sempre si a tutto?? non fa per me, la donna oltre che fi-ga deve esser donna con il suo mestruo che le fa girare le palle, e le litigate per le cazzate, vuoi mettere un rapporto piatto con uno morboso ma con alti e bassi? le scopate che fai rendono il doppio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by armadillosiberiano View Post
                          si...nn parlo di cose che nn conosco con mano aggiungo poi sotto...

beh si...logicamente nn ? il top come motore...ma per essere una honda ? abbastanza esuberante e sensazionale(nel senso che ti fa provare sensazioni...il cbr1000rr 04 ? stato il primo 4t da me provato in pista...venivo dal 250...e ti posso assicurare che quando ho aperto...ti garantisco che mi ha deluso e mi sembrava meno potente del mio 250...)questa invece aprendo ti fa sentire che il motore cmq c'?
                          esatto...appunto come dicevo sopra,x essere una honda questa ha un motore di un jet alla pari delle concorrenti come gusto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Goldrake View Post
                            scusa arma, ma in sintesi non ? quello che ho scritto io?? ovvero che non mi interessa se ? + agile e quilibrata e mi fa gudagnare mezzo secondo?? mi pareva di aver detto queste cose, e ribadisco che anche se ? cosi la cosa non mi interessa, se la moto non mi piace all'occhio (anche) per me puo' pure volare.

ps: la fi-ga che dice sempre si a tutto?? non fa per me, la donna oltre che fi-ga deve esser donna con il suo mestruo che le fa girare le palle, e le litigate per le cazzate, vuoi mettere un rapporto piatto con uno morboso ma con alti e bassi? le scopate che fai rendono il doppio
                            io la penso come goldrake... il gusto alla guida ? sopratutto quello.... quando ? la moto che ti vorrebbe portare in giro e invece sei te che vuoi provare a comandare .... come lo era la mia rsv.... come ? x il 1098.... le BICILINDRICHE come evidentemente lo ? il vecchio ninja e in generale tutti gli zx (A detta di chi conosco che ce li ha)............................................... ...................

il gusto che ti da a guidare moto con carattere non ha prezzo! per chi vuole respirare di moto!! il cbr ? mostruoso facile veloce e relativamente poco stancante..... ma le altre bicilindriche,anche se ti fano sudare di +, ti danno di +........ perch? guidare ,guidare veramente, ? roba loro

Comment

• Font Size
                              vista ieri in conce x un preventivo... la cbr è proprio bella CONTRO: non vorrei trovarmi con una moto troppo docile e poco divertente

1098 bellissima. CONTRO: non vorrei trovarmi con una moto da guidare in modo totalmente differente da come guido io (e qui sarebbero un bel po di soldi buttati)

Comment

• Font Size
                                il cbr non è proprio " poco divertente"

il 1098 non saranno mai soldi buttati ad averli ...ma salire sul 2 se non hai mai guidato un 2 ma solo 4...implica un periodo medio lungo x capirlo... e cambiare modo e stile di fare le pieghe.... se non te la senti di fare da "esploratore di nuovi mondi" prima di incominciare ad andare come un cannone allora ti posso anche capire...

secondo me l'unico neo che ha la 1098 è che è na moto con le palle,necessita esperienza perchè è + nevrotica della 999...che è un giocattolino docile a confronto
                                Last edited by bosco_RR; 19-10-08, 09:38.

Comment

X
                                Working...
                                X