maaah vediamo sabato a varano come va
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CENTRALINA ZX10R
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Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
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Originally posted by MahOrIDirei che il post di Spider ? stato piu' che esaudiente al riguardo!
...Frullino il 636?!?!?
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Io se non la cambio prima mono FG modello FSM e radiatore maggiorato (quello che usavano sull'RR, NE hanno uno usato a buon prezzo!).
Tu hai trovato il triangolo aggiuntivo o pensi di sostituirlo in caso?
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Originally posted by MahOrIIo se non la cambio prima mono FG modello FSM e radiatore maggiorato (quello che usavano sull'RR, NE hanno uno usato a buon prezzo!).
Tu hai trovato il triangolo aggiuntivo o pensi di sostituirlo in caso?
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Originally posted by TWO*stroka!Originally posted by MahOrIDirei che il post di Spider ? stato piu' che esaudiente al riguardo!
...Frullino il 636?!?!?
P.S.
La mia PCIII Usb per il 636 l'ho regalata non meno di un mese fa!.......sai tra verdi bisogna pure aiutarci...
bye.
P.S.
Per Mahori,
frullino nel senso buono ovviamente visto ke oltre quota 10.000 tira fuori una cattiveria da 750...
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ke tipo di info vorresti ?
Io ci ho giocato un p? quando l'ho montata sul 636, quindi un p? di esperienza c'? l'ho e devo per? dirti ke ? pi? bello parlarne ke realmente farla funzionare come dovrebbe...nel senso ke come dice mahori puoi avere diverse mappature, ke puoi farti anche tu, ma alla fine notare delle grosse differenze non ? cosi' banale e poi pensare di avere diverse mappe per i diversi circuiti ? un p? utopistico a meno di non avere un team alle spalle...
Di norma la PC funziona solo come arricchitore, in altre parole si forma una griglia di valori (quantit? di benzina) dove hai sull'asse delle "X" la percentuale di apertura gas e sulle "Y" il numero di giri. Per ogni intersezione (%gas/giri) puoi settare di quanti punti aumentare o diminuire la quantit? di benzina.... ovviamente non a caso ma in funzione ad esempio di ke scarico metti o di ke filtro hai ecc.
Poi si possono settare altri parametri ma gi? servirebbero stumenti di rilevazione come la sonda lamda e altri...
In ogni caso senza un Banco prova fai poco... ecco il perch? dei casini... alla fine ti trovi una mappa fatta dalla FBF (fastbyferracci) per la tua moto ed il tuo scarico e poi non la tocchi pi?.....
la PC diper se ha anche altre possibilit? come il decidere anche quale cilindro alimentare prima e mille altre cosine quindi per un Team ? un ottimo strumento.
Cosi' la vedo io....
Spider-opinion
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Mi dimenticavo...
su alcune moto diventa utile per compensare la magrezza della miscela aria/benzina ke si ottiene con la sostituzione dello scarico originale con uno racing...ad esempio il 636 ke di per se ? gi? magro con il solo terminale smagrisce ulteriormente e se ti trovi ad esempio al mugello ad ottobre con 6 gradi in fondo al rettilineo rischi di bucare un pistone perch? la centralina di serie non riesce ad ottimizzare la quantit? di benzina visto ke hai dei paramentri pi? ristretti e la temperatura nel cilindro aumenta in modo esponenziale.... ti accorgi poi ke la moto ad un certo punto "murerebbe", ovvero non sale pi? di giri... cosa successa di persona ovviamente... su un 636 non mio
Sui 600 la PC ha un qualke senso in effetti, ma sui milloni 4 cilindri di nuova generazione direi ke a meno di modifiche pi? profonde, puoi benissimo farne a meno...
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ma a me luigi(scassa)al tempo mi disse che la centralina originale riusciva a star dietro allo scarico aperto e al filtro...e infattti il mio non sembra magro... ..in ogni caso mandami un pvt con il prezzo...
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