Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Primi km con la ninjona 08!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Primi km con la ninjona 08!

    Ola! stamattina prima di andare al lavoro ho fatto una 60ina di km con la nuova arrivata...

    Beh che dire iniziano dalle impressioni positive...
    freni da paura! anteriori veramente potenti e modulabili, ci si ferma in un fazzoletto! direi che con un paio di tubi in treccia si è già a posto! il posteriore non lo riesco a sentire bene con il piede, bisogna che me lo regoli in pò...
    la frizione è di burro! mai sentita una frizione di un millone così morbida! anche questa me la devo sistemare bene perchè con 2 dita non riesco a farla staccare bene probabilmente ancora si deve assestare o semplicemente la frizione dei mille ha bisogno di più corsa per staccare... ( a quel punto mi sa che monterò una leva corta in modo da usarla solo con 2 dita)
    cambio bello morbido e preciso... il motore mi ha stupito (anche se ancora non ho passato i 6000) è veramente molto lineare e pulito e cmq si sente che tira... in basso non strappa per niente... cmq il gas è molto sensibile e bisogna star sempre concentrati...

    per quanto riguarda i "difetti" (diciamo più cose che non mi piaciono e che si possono tranquillamente risolvere), ho trovato le pedane da chopper che bisogna cambiare immediatamente, le sospensioni troppo rigide per la strada (questo è accentuato anche perchè son molto leggero ) i comandi al manubrio a mio parere troppo in posizione orizzontale specialmente il freno anteriore, non riesco a fare la doppietta (io sono abituato a tenerli molto verso il basso) ...
    la tendenza a sbacchettare; stavo andando in tranquillità con una mano e ho preso una buca, mi son cagato sotto! ha iniziato a sbacchettare cmq poi si è ripresa subito

    poi abbiamo i difetti veri e propri che sono la tendenza a tirare verso destra quando si tolgono le mani dal manubrio e la vibrazione del cruscotto (quest'ultima a quanto pare facilmente risolvibile)...

    cmq sono molto soddisfatto dell'acquisto, la cbr sembra una moto di 10 anni fa confronto a questa!

    PS: le sbacchettate e il tiro a destra secondo me potrebbero essere dovuti all'ammo di sterzo, non mi convince... voi che dite? qualcuno ha già provato a toglierlo o sostituirlo?
    Last edited by gekid83; 12-10-08, 18:38.

  • Font Size
    #2
    il fatto che tiri a dx + le sbacchettate facili mi fanno pensare ad un ammo di sterzo un po "scarso"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Scorpion View Post
      il fatto che tiri a dx + le sbacchettate facili mi fanno pensare ad un ammo di sterzo un po "scarso"
      speriamo che sia quello... se fosse sarebbe veramente una stupidata risolvere...

      cmq domani provo a toglierlo; i casi sono 2: o smette o mi schianto eheheh
      Last edited by gekid83; 12-10-08, 13:52.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma visto che tanti lamentano sto problema... nessuno ha fatto una segnalazione alla kawasaski?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Scorpion View Post
          ma visto che tanti lamentano sto problema... nessuno ha fatto una segnalazione alla kawasaski?
          adesso faccio un pò di prove e vedo da dove può nascere il problema, poi stai tranquillo che se non riesco a risolvere lo alzo un pò di polverone dal conce
          dammi tempo ce l'ho solo da ieri mattina....
          Last edited by gekid83; 12-10-08, 14:01.

          Comment


          • Font Size
            #6
            tester ufficiale zx10

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Scorpion View Post
              tester ufficiale zx10
              ahuahuaa

              Comment


              • Font Size
                #8
                sul tiro a destra un mio amico ha risolto sistemando quell'ammasso di cavi che avvolgono il canotto di sterzo.......controlla che sicuramente ? quello

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GIANGY View Post
                  sul tiro a destra un mio amico ha risolto sistemando quell'ammasso di cavi che avvolgono il canotto di sterzo.......controlla che sicuramente è quello
                  ma sei sicuro? mi sembra un pò strano... in che modo possono influenzare la guida dei cavi che avvolgono il canotto? se si tirassero dovrebbero fare resistenza anche da fermo e la cosa sarebbe molto palese...
                  Last edited by gekid83; 12-10-08, 18:42.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quella dei cavi invece mi sembra una cosa plausibile come dicevo in un'altro post quello che succede se ci fate caso è che lo sterzo si gira leggermente a sinistra quando non ci sono le mani sui semimanubri. potrebbe percui essere che i cavi messi male SPINGANO lo sterzo a sinistra creando quella piccola deviazione della moto a destra. Un po come se tu spiengessi sul semimanubrio destro. Sarebbe curioso sapere COME li ha cambiati di disposizione per ottenere questo risultato.
                    Per la segnaliazione in kawasaki io tempo fa invitai TUTTI a farla.... il problema è che la casa non fara' altro che fornire per chi si lamentera' un bilanciere piu pesante da un lato per cercare di compensare. MA IL MOTIVO DI QUESTA piccola deviazione NON LO SPIEGANO!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by megatiker75 View Post
                      quella dei cavi invece mi sembra una cosa plausibile come dicevo in un'altro post quello che succede se ci fate caso ? che lo sterzo si gira leggermente a sinistra quando non ci sono le mani sui semimanubri. potrebbe percui essere che i cavi messi male SPINGANO lo sterzo a sinistra creando quella piccola deviazione della moto a destra. Un po come se tu spiengessi sul semimanubrio destro. Sarebbe curioso sapere COME li ha cambiati di disposizione per ottenere questo risultato.
                      Per la segnaliazione in kawasaki io tempo fa invitai TUTTI a farla.... il problema ? che la casa non fara' altro che fornire per chi si lamentera' un bilanciere piu pesante da un lato per cercare di compensare. MA IL MOTIVO DI QUESTA piccola deviazione NON LO SPIEGANO!!!!
                      ola! secondo giretto di 120km stamattina! minchia quanto mi piace sta moto!!!

                      effettivamente ho notato che tenendo la mano destra leggera sul manubrio sembra proprio che te la spinga in avanti quindi escluderei a sto punto una questione di bilanciamento di pesi (avevo gi? in mente di togliere il cata per provare -_-)....
                      diventa plausibile effettivamente la storia dei cavi; in effetti ho notato che non sono ben liberi... poi rimane quella dell'ammo di sterzo che oggi devo sperimentare....
                      cmq direi che siamo sulla buona strada nel giro di poco lo risolviamo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Domanda.. non è che per caso il motivo per cui tira a destra possa essere lo scaricone ?
                        Sulla prima serie di aprilia rsv mille ( fino ale 03 ) era così.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ringrazio *** che questa moto almeno a me nn ha dato il benche minimo problema......cavi...tiro a destra.....problemi vari..ma ke sono??? io gli do solo del gran gas e lei risponde alla grandissima......ho provato a verificare ma nulla di tutto cio manco il rumore dalla strumentazione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io non finiro' mai di ripetere che questi sono peli nell'uovo gisuto per parlarne perchè NESSUNO DEI "DIFETTI" IN QUESTIONE pregiudica in alcun modo le doti dinamiche di sta moto che chi ha avuto la fortuna di provare sa bene essere ECCEZIONALE!
                            siamo su un forum ... si parla e si discute ma non diamo pesi sbagliati alle cose.
                            PS PER L ENNESIMA VOLTA IL PESO DELLO SCARICO NON CENTRA PER NIENTE

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              beh cmq per le sbacchettate... metti un bell'ammo ohlins di sterzo... gli ammo di sterzo di serie sono pietosi...

                              per il resto.. goditi questo mostro di potenza!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X