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Problema pinze Tokiko ZX10R

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    #31
    Originally posted by EMI R1 View Post
    Il perno che ho usato ? del forcellone della ZX 6 R mod. 05 euro 70 completo di dado,poi dal tornitore con 20 euro ho fatto eseguire il disegno con una piccola modifica,ovvero il perno l'ho fatto tagliare un pelo di pi? giusto per eliminare la rondella in ergal che non serviva a niente,cos? anche esteticamente ? come fosse di serie solo che non c'? paragone!
    Prova a prendere il perno originale e avvita la boccola in alluminio di serie sul perno di serie e vedrai che il perno non arriva neanche a fondo corsa della boccola stessa e quindi vedrai che rimane un certo gioco tar perno e boccola!
    Con il modificato vedrai che ? tutto pi? granitico e il problema sparir? definitivamente
    Cmq se hai problemi sono a tua disposizione per ulteriori spiegazioni!

    Ciao!
    Mi sono letto per bene il post sulla sostituzione perno asse anteriore, nella spiegazione hanno usato il perno posteriore di uno zx9r del '98 e la lavorazione mi sembra abbastanza laboriosa...
    Tu hai usato quello di uno zx6r del '05 e mi sembra di capire che l'installazione ? un p? pi? semplice...
    Nella modifica hai dovuto cambiare il paragrasso?
    Di quanto l'hai accorciato il perno rispetto al disegno, 5mm?
    Per il resto nessun'altra modifica giusto?

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      #32
      Originally posted by gian78 View Post
      Mi sono letto per bene il post sulla sostituzione perno asse anteriore, nella spiegazione hanno usato il perno posteriore di uno zx9r del '98 e la lavorazione mi sembra abbastanza laboriosa...
      Tu hai usato quello di uno zx6r del '05 e mi sembra di capire che l'installazione è un pò più semplice...
      Nella modifica hai dovuto cambiare il paragrasso?
      Di quanto l'hai accorciato il perno rispetto al disegno, 5mm?
      Per il resto nessun'altra modifica giusto?
      Il perno l'ho fatto accorciare di 2mm 3 mm,non di più,per il paragrasso è un comunissimo paragrasso reperibile in tutti i magazzini di accessori e pezzi di moto,costa una sciocchezza!
      Il perno di Marcmoto è quello del mod 98 perchè lui non aveva trovato altro senza spendere,l'aveva in officina,ma quello della 05 è più filante come linea estetica,il tornitore con il disegno alla mano saprà come fare
      Cmq deve fare la boccola in acciao ad alta resistenza e poi scaldandola la infilerà senza alcun sforzo nel perno che avrà tagliato a misura e rifilettato,dopo di che la frà freddare senza immergere il perno ruota nell'acqua ma magari messo in un frigo per fare prima così il metallo non nè risentirà
      PS la boccola una volta freddata insieme al perno dovrà metterla alla pressa per assicurarsi che la boccola stessa sia a fine corsa del perno!
      Cmq è più facile a farsi che a dirsi
      PPS cmq guarda il post di ANDI'S mi sembra si chiami così,lui ha usato il perno della 05!

      Ciao
      Last edited by EMI R1; 13-10-08, 20:33.

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        #33
        Originally posted by gian78 View Post
        hai il modello 2004/2005?

        il difetto che hanno le mie purtroppo non dipende da manutenzione o pulizia ? proprio costruita sbagliata la sede del pistoncino sul corpo pinza..
        Si, ho un modello 2005, e non ho mai avuto nessun problema di pistoncini, pinze o perni ruota...

        Domanda: hai mai fatto pulizia alle pinze con prodotti diversi dall'acqua e dal normale sapone per lavaggio?

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          #34
          Originally posted by Balbo View Post
          Si, ho un modello 2005, e non ho mai avuto nessun problema di pistoncini, pinze o perni ruota...

          Domanda: hai mai fatto pulizia alle pinze con prodotti diversi dall'acqua e dal normale sapone per lavaggio?
          Ma giri anche in pista?
          Su starda si avverte cmq il problema certo ad andature un po' elevate o almeno sfruttando la ciclistica,in pista se vai al Mugello e giri in almeno 2,05 stai sicuro che il problema viene fuori anche con dischi e pompa radiale Discacciati,ogni 2 giri.......................

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            #35
            Originally posted by Balbo View Post
            Si, ho un modello 2005, e non ho mai avuto nessun problema di pistoncini, pinze o perni ruota...

            Domanda: hai mai fatto pulizia alle pinze con prodotti diversi dall'acqua e dal normale sapone per lavaggio?
            si ho usato prodotti sgrassanti pulendo uno ad uno i pistoncini e lubrificando il loro scorrimento dopo...

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              #36
              Originally posted by EMI R1 View Post
              Ma giri anche in pista?
              Su starda si avverte cmq il problema certo ad andature un po' elevate o almeno sfruttando la ciclistica,in pista se vai al Mugello e giri in almeno 2,05 stai sicuro che il problema viene fuori anche con dischi e pompa radiale Discacciati,ogni 2 giri.......................
              Certo che giro anche in pista...non giro in 2e05 ma in staccata non mi faccio mancare nulla...
              E su strada non vado a farci la spesa...

              Domanda: chi ha questo problema, ha comprato la moto nuova o usata???

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                #37
                Originally posted by gian78 View Post
                si ho usato prodotti sgrassanti pulendo uno ad uno i pistoncini e lubrificando il loro scorrimento dopo...
                Che prodotti hai usato?

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                  #38
                  per sgrassare ho usato il fulcron..

                  La moto io l'ho comprata usata ma il problema secondo me non arriva dal tipo di uso ma da un difetto che hanno le pinze (almeno nel mio caso), devo dire che in pista sar? x il tipo di guida non ho mai avuto grossi problemi di frenata, sono sorti solo ora notando l'usura anomala dlle pastiglie...

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                    #39
                    spero che tu il fulcron l'abbia usato diluito e solo sui pistoncini..

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                      #40
                      Originally posted by Balbo View Post
                      Certo che giro anche in pista...non giro in 2e05 ma in staccata non mi faccio mancare nulla...
                      E su strada non vado a farci la spesa...

                      Domanda: chi ha questo problema, ha comprato la moto nuova o usata???
                      Moto nuova nuova e dopo circa 3000km i dischi si erano deformati,questo ? accaduto per ben 2 volte ,alla terza via di Discacciati Light da 320mm,la moto ? perfetta adesso motore compreso visto che ? stato rifatto nuovo in garanzia da mamma Kawa per il problema al generatore il quale sbriciolandosi aveva compromesso altri componenti all'interno del motore,la garanzia era scaduta da un anno,ma almeno la casa ha riconosciuto il difetto che a detta loro fino a che non si fosse manifestato non avrebbero preso provvedimenti.
                      Cmq tutto ? bene quello che finisce bene

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                        #41
                        Originally posted by gian78 View Post
                        per sgrassare ho usato il fulcron..

                        La moto io l'ho comprata usata ma il problema secondo me non arriva dal tipo di uso ma da un difetto che hanno le pinze (almeno nel mio caso), devo dire che in pista sar? x il tipo di guida non ho mai avuto grossi problemi di frenata, sono sorti solo ora notando l'usura anomala dlle pastiglie...
                        Non so che cosa sia il fulcron, io ? sempre e solo usato acqua calda, sapone per lavaggio generale e uno spazzolino da denti...

                        Parlo per esperienza diretta: attenzione perch? molti usano prodotti "spacciati" come ottimi, per fare cose che NON si devono fare su determinati componenti...

                        C'? chi usa il CRC sui cerchi "perch? si puliscono bene"...e poi si sverniciano...

                        C'? chi usa lo SVITOL sulla catena "perch? v? bene"...e poi si grippano le maglie...

                        Sicuro che questo Fulcron vada bene sulle guarnizioni delle pinze?

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                          #42
                          ...credo di avere trovato qualcosa di interessante sul fulcron...

                          Prima di tutto, mi sembra chiaro che sia un prodotto per auto, e non per moto...

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                            #43
                            Originally posted by Balbo View Post
                            ...credo di avere trovato qualcosa di interessante sul fulcron...

                            Prima di tutto, mi sembra chiaro che sia un prodotto per auto, e non per moto...

                            http://www.ciao.it/Arexons_Fulcron__Opinione_906579
                            anche certi olii sono da macchine e se li metti sulla moto non succede nulla....

                            Cmq il fulcron ? un prodotto aggresivo, lo uso gi? da un p?.., va diluito con acqua ovviamente tranne che grasso motore intenso..ti assicuro che sui pistoncini non gli fa niente non ce lo devi mica colare e lasciarlo x delle ore come avr? fatto il tipo dell'articolo...

                            Cmq stiamo andando fuori tema perch? anche se ci avessi gettato dell'acido muriatico non sarebbe la causa del ritrovarsi i pistoncini storti..

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                              #44
                              Originally posted by gian78 View Post
                              anche certi olii sono da macchine e se li metti sulla moto non succede nulla....

                              Cmq il fulcron è un prodotto aggresivo, lo uso già da un pò.., va diluito con acqua ovviamente tranne che grasso motore intenso..ti assicuro che sui pistoncini non gli fa niente non ce lo devi mica colare e lasciarlo x delle ore come avrà fatto il tipo dell'articolo...

                              Cmq stiamo andando fuori tema perchè anche se ci avessi gettato dell'acido muriatico non sarebbe la causa del ritrovarsi i pistoncini storti..
                              Olio da auto in un motore da moto??? Il fulcron non fà nulla sugli o-ring di gomma di tenuta dei pistoncini??? Se ne sei sicuro, sei libero di farlo, io preferisco utilizzare prodotti specifici, e sarà un caso ma non ho mai avuto mezzo problema...

                              Dico solo questo però: se poi subentrano problemi e ci rivolgiamo ad un concessionario o ad una casa costruttrice, raccontando queste cose, poi non lamentiamoci se ci rispediscono al mittente...
                              Last edited by Balbo; 14-10-08, 20:05.

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                                #45
                                ci sono oli da auto che contengono additivi che vanno bene anche sulle moto dove lavora insieme alla frizione, un esempio ? il bardhal xtc, di cui non ricordo la sigla ma documentandosi era uscita questa curiosit?...
                                Nel dubbio io uso quello da moto...anche se le caratteristiche dell'olio da auto dicono che potrebbe essere usato tranquillamente..
                                X il fulcron...non ho detto che le pinze le immergi in una bacinella piena di questo prodotto bestiale..ma che diluito ci pulisci esclusivamente i pistoncini quindi non va neanche sugli o-ring...ovviamente non spray ma con uno straccio...
                                Sar? dura cmq rivolgersi alla casa costruttrice lamentando un problema alle pinze di una moto del 2005 non mi meraviglierei se mi rispedissero al mittente...l'unica cosa da fare ? risolverseli da solo i problemi...
                                Ciao!

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