Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

poco feeling all'anteriore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by megatiker75 View Post
    Secondo me fate male a tenere pressioni cosi basse in strada soprattutto ora che c'e' piu freddo.
    Scusa ma la "regola" non ? che pi? abbassi le pressioni, pi? si scaldano le gomme? Io ho sempre saputo che pi? si abbassa la temperatura (dell'asfalto) pi? si abbassa la pressione...

Comunque, stessa cosa accaduta a me 3 settimane fa durante scampagnata al Gruppo di Sella, stesse gomme. Nell'arco della giornata mi ? partito l'anteriore 2 volte e il posteriore 3. Se conosco bene il mio meccanico mi avr? messo le pressioni a 2.4 sia anteriore che posteriore (a me piace tenerle pi? basse).

In un primo momento ho pensato che non ero in forma e stavo portando male la moto, ma dopo la terza perdita di aderenza ho capito che non era colpa mia.

Sospetto che le Corsa fatichino ad entrare in temperatura quando le temperature esterne / dell'asfalto sono basse.

Mi associo ad altri che hanno sollevato qualche dubbio in generale sulla gomma anteriore. Nel misto-veloce la moto la sento ben piantata ma nello stretto mi sembra di galleggiare

Comment

• Font Size
      Originally posted by fets View Post
      Scusa ma la "regola" non ? che pi? abbassi le pressioni, pi? si scaldano le gomme? Io ho sempre saputo che pi? si abbassa la temperatura (dell'asfalto) pi? si abbassa la pressione...
      Allora io la penso cosi,
      In strada non avendo andature sostenutissime (possiamo anche andare forte ma non certo come in pista) le gomme fanno fatica a scaldarsi percui piu sono sgonfie in partenza piu tendono a deformarsi e percio' a prendere sotto.
      Con la gomma un po piu gonfia, tipo appunto 2.3 anteriore a freddo, resta (anche con gomma meno calda), tutto piu rigido

Comment

• Font Size
        Originally posted by Scorpion View Post
        2.3-2.4 all'anteriore

ho sempre usato 2.1-2.2 ma quando ho messo le DC3 mi hanno consigliato 2.4
        Prova 2,1.... io tengo sempre quella, con diablo corsa3 e 636 '03

Comment

• Font Size
          Originally posted by manuel_jps View Post
          Prova 2,1.... io tengo sempre quella, con diablo corsa3 e 636 '03

Ah dimenticavo...... leva quella kaxxo di firma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            forse per la firma la tua 636 si è offesa e non ti vuole più in sella

Comment

• Font Size
              si ma ? vero che la gomma deforma e scalda...

per? pi? ? alta la pressione e pi? sio scalda.... pressione e temperature sono direttamente collegate

i 6 anni di corse in kart ho sempre alzato le pressioni con l'abbassarsi della temperatura

d'estate giravo anche a 0.5 per arrivare anche a 0.7/8 in pieno inverno...

Comment

• Font Size
                Originally posted by megatiker75 View Post
                Secondo me fate male a tenere pressioni cosi basse in strada soprattutto ora che c'e' piu freddo. Io con le vostre stesse gomme sia sul ninja600 che sul millone tenendo 2.3 all'anteriore MISURATA A FREDDO non avverto nessuna perdita di aderenza o difficolta a scendere in piega.... tantomeno chiusure di sterzo. Fate una prova non costa nulla

Ps alessio sei tu che sabato mi dicevi che 2.2 all anteriore lo facevi a caldo?
                Pienamente d'accordo, poi ognuno ? libero di fare come vuole.

Scendere al di sotto di 2.3 avanti e 2.6 dietro, per strada, non mi sembra ragionevole.

Comment

• Font Size
                  grazie a tutti

al prox giro provo ad alzarla un po... vi farò sapere

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Balbo View Post
                    ...pur sempre di errore della natura si trattava...
                    come non quotarvi

Comment

• Font Size
                      grazie a tutti

al prox giro provo ad alzarla un po... vi far? sapere
                      Io le tengo a 2.5 e 2.7 e mi ci trovo benissimo.
                      Azz, 10mm di sfilamento forche.... Nn ? tanto?

Comment

• Font Size
                        si anche perchè penso che il precedente proprietario utilizzasse un anteriore /70

Comment

• Font Size
                          si anche perch? penso che il precedente proprietario utilizzasse un anteriore /70
                          A me, con il /70,le han sfilate di 4....

Comment

• Font Size
                            ANT. 2,1 E POST 2,2
                            Vedrete che non scivola.............anche se le Diablo 3 sono gomme che non mi piacciono,QUALIFERR queste si che ti fanno divertire e qui sul forum Giovo fa dei prezzi veramente OK!

Comment

• Font Size
                              quellle pressioni le ho provate con le diablo corsa precedenti e mi trovavo abbastanza bene... ma tutti dicono che queste nuove vanno utilizzate con pressioni + alte

Comment

• Font Size
                                a me le corsa 3 facevano lo stesso scherzetto, mi chiudeva l'anteriore e scivolava senza senso... da quella volta sempre power 2ct o diablo supercorsa (a seconda della stagione)...
                                ora mi ritrovo che me le hanno montate nel ninjone come primo equipaggiamento e gli dò un'altra possibilità...
                                Last edited by gekid83; 11-10-08, 15:31.

Comment

X
                                Working...
                                X