Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

valvola di scarico zx10

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    valvola di scarico zx10

    ciao ragazzi volevo sapere come si fa a bloccare aperta la valvola di scarico di una zx10 05 e come cambia l'erogazione con questa modifica....e poi un altra cosa,il vostro mono quanto ? precaricato? no perch? ho fatto caso che sul mio per capirci le ghiere di regolazione sono avvitate e si vedono pi? di 2 cm di filetti...infatti ? dura come un sasso dietro e tende molto poco all'impennata....volevo ammorbidirla un p? visto che ci giro solo in strada.....grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Originally posted by cincio View Post
    ciao ragazzi volevo sapere come si fa a bloccare aperta la valvola di scarico di una zx10 05 e come cambia l'erogazione con questa modifica....e poi un altra cosa,il vostro mono quanto è precaricato? no perchè ho fatto caso che sul mio per capirci le ghiere di regolazione sono avvitate e si vedono più di 2 cm di filetti...infatti è dura come un sasso dietro e tende molto poco all'impennata....volevo ammorbidirla un pò visto che ci giro solo in strada.....grazie a tutti
    1)Perchè mai vorresti bloccare la valvola?La moto ha subito che tipo di modifiche rispetto all'originale?...perchè se fosse originale non vedo proprio il motivo di dover bloccare la valvola...
    2)Il precarico non c'entra nulla come la durezza dell'ammortizzatore, è solo una regolazione STATICA, controlla piuttosto la COMPRESSIONE (sul libretto è riportata la regolazione standard per un pilota di circa 69Kg, è un buon punto di partenza!).
    3)Per il fatto che "tende molto all'impennata"...beh...se il tuo "problema" è questo, mi sa che hai sbagliato moto ...la ZX-10R, specialmente la 2004, è LA REGINA DELLE PENNE!!! ...detto questo, è questione di dosare il gas e soprattutto spingere forte sulle pedane in uscita curva e non aggrapparsi ai semimanubri, occhio anche alla tua posizione in sella così facendo sicuramente migliorerà la sua tendenza al monoruota
    Last edited by Wildchild; 05-10-08, 22:57.

    Comment


    • Font Size
      #3
      cmq se la molla ? molto precaricata(avvitata) il mono sar? per forza pi? "duro".....cmq la mia tende poco ad alzarsi e non s? il perch?....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by cincio View Post
        cmq se la molla ? molto precaricata(avvitata) il mono sar? per forza pi? "duro".....cmq la mia tende poco ad alzarsi e non s? il perch?....
        Scusa, ho letto male...avevo capito che la tua impennava, sorry!

        Per il fatto che tenda poco all'impennata...non saprei!Strange!

        Comment


        • Font Size
          #5
          secondo me ? perch? ? dura...tu che rapporti monti?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Allora,se stacchi i fili del motorino valvola vedrai che ti rimane tutta aperta in quanto e' il motorino a farla chiudere ai bassi regimi e a mano che dai gas la valvola si apre ,quindi togli i cavi dal motorino e la valvola rimane aperta....perdi in basso e in alto ,ovviamente, rimane uguale.
            La tua moto non impenna proprio perche' dietro e' molto rigida,se smolli la molla di tre giri forse per strada va un po' meglio anche se in quella moto il mono andrebbe sostituito...ricorda di settare con i clic,per quanto possibile,compressione ed estensione!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Comunque,se vuoi che impenni metti -1 al pignone e +1 alla corona ,così oltre ad avere un rapporto corto accorci anche l'interasse.....non so' a cosa ti serva ma in questo modo viene su anche di 4a!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie fede ma sapresti indicarmi una regolazione pi? o meno efficace per girare in strada...non sono uno sconsiderato anzi sono uno molto tranquillo ma mi piace ogni tanto che quando d? un apertura la moto mi si incazza e tende a venire su.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non penso che anche da STOCK la 2004 faccia fatica ad alzarsi di gas...la mia in 1^ esplode lettaralmente dopo i 6.000giri con la manetta aperta, idem in seconda verso gli 8.000giri...in terza "galleggia", basta un avvallamento per farla decollare (sempre a gas spalancato ovviamente)...

                  Per la valvola ripeto: perchè mai dovresti volerla bloccare???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    visto che la mia era usata non vorrei che erano state toccate la sospensione dietro..infatti come dice fede se ? durissima dietro di gas tende poco a venire su.....per la valvola la mia paura era che se fosse stata regolata male non aprisse come dovrebbe.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...Cincio e' difficile darti una"dritta" senza sentirla...comunque guarda,prova a svitare la ghiera di 3 giri e da come stai ora chiudi di 2 clic compressione ed estensione,poi mi dici!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Wildchild View Post
                        ...la mia in 1^ esplode lettaralmente dopo i 6.000giri con la manetta aperta, idem in seconda verso gli 8.000giri...in terza "galleggia", basta un avvallamento per farla decollare (sempre a gas spalancato ovviamente)...
                        mh...la mia si alza giusto in prima di gas,se parto in 2? e spalanco tutto arrivo a limitatore con la ruota ant ancora a terra...e nn ? una questione di come tengo il peso o di come apro visto che quando voglio(sfrizionatina ovviamente) il mio km su una ruota lo faccio tranquillo ... sar? sfigata la mia mi sa

                        ps.in pista ovviamente...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          er farvi capire quanto ? rigida dietro stamattina ho misurato la distanza a vuoto dalla pedana dietro a terra..poi ci sono salito sopra e l'ho misurata di nuovo..era uguale e calcolate che peso sui 77kg...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X