Originally posted by zx10rfebur
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Problema ai freni...che spago...
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io ho la 10r 05! e da un anno ciraca che la utilizzo solo pista! ho cambiato solo i tubbi freno, e le pastiglie (brembo extreme recing)!! e non ho mai riscontrato questo problema!!! anzi la pista dove vado a girare abbitualmente e molto veloce ci sono almeno 2/3 staccate dove si arrivava in 5?/6? piena! e i freni hanno fatto sempre il suo dovere, mi pare veramente strano che addirittura su starda la moto possa non frenare, sicuramente ci sar? qualche problema specifico sulla tua moto!
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Originally posted by Balbo View PostChe te ne fai tu di 2 pinze che frenano tanto???
Non si tratta di essere "fan", si tratta di testimonianze reali...
Io ho dato la mia che è molto attendibile perchè come ripeto non sono stato l'unico a riscontrare tale problema e su ninja italia ci sono molte altre testimonianze in merito
Un saluto!Last edited by EMI R1; 07-10-08, 17:16.
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Originally posted by andy_s View PostIo sono COMPLETAMENTE d'accordo con EMI r1
Adesso ? uno spettacolo,ma sto cercando le pinze perch? appunto le originali come gi? detto...............
Ciao
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Originally posted by EMI R1 View PostSei proprio tu che hai usato per la modifica asse ruota ant. della ZX 10 R 04,05 il perno del forcellone della ZX 6 R mod. 05 anzich? quello del mod. 98come Marcmoto ha utilizzato,io ho fatto come te solamente ho rifinito il tutto facendo proprio le misure perfette e togliendo di mezzo la rondella in ergal dalla parte del dado,ovvero la dx!
Adesso ? uno spettacolo,ma sto cercando le pinze perch? appunto le originali come gi? detto...............
Ciao
solo che avevo usato quello del 05
facendo delle modifiche quasi come te
effettivamente le cose erano migliorate...
l'ho venduto perch? come scritto nella mia firma vendo la moto
e non voglio problemi di alcun tipo derivanti da perni ecc
ciao
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continuo a capirci sempre meno....
praticamente rischio di cambiare le pinze e di non risolvere il problema??
ma nessuno di voi a moto in garanzia ha rotto le scatole in Kawasaki??
sarei proprio curioso di sapere come ? andata..
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Originally posted by leobike View Postcontinuo a capirci sempre meno....
praticamente rischio di cambiare le pinze e di non risolvere il problema??
ma nessuno di voi a moto in garanzia ha rotto le scatole in Kawasaki??
sarei proprio curioso di sapere come ? andata..
Quando sono sollecitati (tipo discese continuate di montagna) si stortano e allargano i postoncini: di conseguenza quando prendi in mano il freno hai la sensazione che la leva si sia allungata proprio perch? deve andare a recuperare il riempimento ottimale dell'impianto.
Alla staccata della s.donato non hai di questi problemi perch? le temperature di esercizio sono minori o comunque uguali ma per un tempo brevissimo senza causare problemi
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Ribadisco il mio punto di vista: a mio avviso, a parte qualche sporadico caso che pu? essere capitato, ci sono un sacco di motociclisti ai quali piace stare ad ammazzarsi di queste seghe mentali...
Se i problemi fossero risaputi, diffusi e seri, sarebbe stato fatto un richiamo, come ? stato fatto nel 2004 per il problema al cerchio anteriore...
Detto questo, internet e i forum sono s? dei grandissimi veicoli di informazione, ma anche di DISinformazione... St? ad ognuno di noi poi saper filtrare il buono...
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Originally posted by Balbo View PostRibadisco il mio punto di vista: a mio avviso, a parte qualche sporadico caso che pu? essere capitato, ci sono un sacco di motociclisti ai quali piace stare ad ammazzarsi di queste seghe mentali...
Se i problemi fossero risaputi, diffusi e seri, sarebbe stato fatto un richiamo, come ? stato fatto nel 2004 per il problema al cerchio anteriore...
Detto questo, internet e i forum sono s? dei grandissimi veicoli di informazione, ma anche di DISinformazione... St? ad ognuno di noi poi saper filtrare il buono...
Ovviamente ? un problema da non paragonare a quello del cerchio anteriore...
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Originally posted by skiter View PostChe gli impianti frenati di serie, se sollecitati particolarmente, diano dei problemi di allungamento della leva e possibili spaventi da parte dell'utente finale, credo sia un dato di fatto e non seghe mentali
Ovviamente ? un problema da non paragonare a quello del cerchio anteriore...
Ovvero: diciamo che la maggior parte di noi v? in moto mediamente in maniera approssimativa (mi ci metto anche io in mezzo!), con i freni sempre in mano perch? con le moto che abbiamo sfido chiunque tra di noi a portarla al limite veramente...
Girando con la leva sempre mezza strizzata, e pinzando come disperati per non vedere la morte troppo da vicino in faccia, ? normale che i "problemi" vengano riscontrati da tanti di noi "pseudo-piloti"...
Io ti dico che a vedere girare in pista, con moto standard, chi f? il pilota di professione, o quasi, mi sono andate via un sacco di seghe mentali...
Inoltre, come puoi ben vedere, spesso capita che da un semplice allungamento della corsa della leva (fenomeno imputabile nel 99% dei casi alla temperatura dell'impianto idraulico! Ecco perch? anche le moto da corsa non ne sono esenti, ma hanno il registo della leva freno!!!) si passa a parlare di perni deformati, pinze da buttare nel cesso, dischi freno di legno, alabarde spaziali, e retrorazzi illuminati...
Poi ? ovvio, il caso eccezionale pu? capitare, per? non bisogna generalizzare e fare di tutta l'erba un fascio...
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Balbo condivido pienamente quello che dici ed ? un discorso che spesso mi capita di fare,in fin dei conti possediamo delle moto con cui solo qualche decina di anni fa si sarebbe potuto competere in qualche mondiale sbk e fare anche dei bei risultati e nonostante tutto vedo dei ragazzi che girando in tempi moooolto alti corrono a spendere soldi per forcelle e ammeniccoli vari,credendo che il motivo della loro fermezza sia proprio quello...
Conosco bene Gully Tarizzo,vincitore dell'europeo Supersport l'anno scorso,sono rimasto di m...a quando ho visto il suo CBR 600 che montava da regolamento pompa freno e dischi freno originali,e con quello aveva appena vinto la gara del Mugello girando in 1.57....
Tolto questo il problema ai freni delllo ZX10 ? diverso,ho avuto una marea di moto giapponesi e non,ma la leva dei freni dove la registri deve stare se non dopo una surriscaldata magari data da una sessione in circuito,dove naturalmente si allunga...
Io esco di casa e la leva ha gioco,arrivo a lavoro ed ? a posto e viceversa...
Leggendo le maree di post sui vari forum e le maree di soluzioni diverse mi rendo conto di non essere l'unico a soffrire di questo problema per cui non accetto il discorso la mia va bene quindi vanno bene tutte e sono solo chiacchere,ti posso garantire che tirare il freno passeggiando in citt? e sentire 3\4 di leva a vuoto non ? piacevole e per questo mi domandavo perch? Kawasaki non abbia rimediato...
Non vorrei scadere poi nelle solite diatribe polemicose tra talebani di un marchio o l'altro(categoria a cui io non appartengo...) ma posseggo anche una Ducati 999 che ha l'impianto di serie e con cui a mezzo centimetro di leva mi cappotto in avanti e sempre allo stesso modo,a caldo ed a freddo,difatti sono appena tornato da un weekend fantastico ad Ales girando in tempi dignitosi e senza nessun problema..
Non oso immaginare se questo problema l'avesse il Duca chissa cosa si sarebbe detto..
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[QUOTE=leobike;4740248]Balbo condivido pienamente quello che dici ed ? un discorso che spesso mi capita di fare,in fin dei conti possediamo delle moto con cui solo qualche decina di anni fa si sarebbe potuto competere in qualche mondiale sbk e fare anche dei bei risultati e nonostante tutto vedo dei ragazzi che girando in tempi moooolto alti corrono a spendere soldi per forcelle e ammeniccoli vari,credendo che il motivo della loro fermezza sia proprio quello...
Conosco bene Gully Tarizzo,vincitore dell'europeo Supersport l'anno scorso,sono rimasto di m...a quando ho visto il suo CBR 600 che montava da regolamento pompa freno e dischi freno originali,e con quello aveva appena vinto la gara del Mugello girando in 1.57....
Tolto questo il problema ai freni delllo ZX10 ? diverso,ho avuto una marea di moto giapponesi e non,ma la leva dei freni dove la registri deve stare se non dopo una surriscaldata magari data da una sessione in circuito,dove naturalmente si allunga...
Io esco di casa e la leva ha gioco,arrivo a lavoro ed ? a posto e viceversa...
Leggendo le maree di post sui vari forum e le maree di soluzioni diverse mi rendo conto di non essere l'unico a soffrire di questo problema per cui non accetto il discorso la mia va bene quindi vanno bene tutte e sono solo chiacchere,ti posso garantire che tirare il freno passeggiando in citt? e sentire 3\4 di leva a vuoto non ? piacevole e per questo mi domandavo perch? Kawasaki non abbia rimediato...
Non vorrei scadere poi nelle solite diatribe polemicose tra talebani di un marchio o l'altro(categoria a cui io non appartengo...) ma posseggo anche una Ducati 999 che ha l'impianto di serie e con cui a mezzo centimetro di leva mi cappotto in avanti e sempre allo stesso modo,a caldo ed a freddo,difatti sono appena tornato da un weekend fantastico ad Ales girando in tempi dignitosi e senza nessun problema..
Non oso immaginare se questo problema l'avesse il Duca chissa cosa si sarebbe detto..[/QUOTE
La Ducati con tutto quello che la fanno pagare vorrei vedere che non avesse roba tipo pinze Brembo!!!!!
Le jap sono ottime moto,solamente che per via delle omologazioni montano tubi in gomma anzich? in treccia e questa operazione pare che sia + costosa per le case del Giappone
Se le jap fossero equipaggiate di serie con tubi in treccia e pinze Brembo o Discacciati sarebbe meglio di sicuro,per la questione del perno ruota della zx 10 r ? un caso particolare che magari non tutti usando la moto alla frusta non hanno riscontrato,cmq io ho risolto tutto
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