Originally posted by omarsmanetto
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Problema ai freni...che spago...
Collapse
X
-
Originally posted by Balbo View PostIo ho girato al Mugello d'estate, facendo al massimo dei turni da 30 minuti circa consecutivi, con tubi in treccia solo anteriori (il freno posteriore non l'ho mai usato), pompa radiale, olio "fresco" e pastiglie buone, e non ho avuto nessun problema... il mio passo era tra 2e14 e 2e17, di sicuro non tempi da manico, ma ti garantisco che la maggior parte andava molto più piano... E non ti dico quanti ne passavo in staccata, pur con moto con impianti freno da paura...
Cmq ringraziate Tokico per le pinze pietose che fornisce
Quelle della mia R1 sono monoblocco già di serie e sono superiori alle Tokico,non per essere di parte è chiaro...............Last edited by EMI R1; 03-10-08, 01:35.
Comment
-
Originally posted by Goldrake View Postscusate tanto, ma ora qui si sta parlando di una moto che alcuni di voi stanno ipotizando che in pista la leva diventa spugnosa fino ad arrivare a toccare la manopoala del gas, io non dico che non sia vero, ma dico anche che ho amici che possono testimoniare che questo succede anche su altre moto, conosco gente che possiede il gixxer 1000 sia k6 che k7, e si son trovati sia a magione che al mugello con la leva freno a fondo corsa, cosi come sulla r1 ultimi modelli, quindi questo non succede solo sull'impianto frenante originale della 10r, ma succede anche sugli impianti frenanti delle altre jappo 1000
Comment
-
Piccolo aggiornamento: ho a casa un bel kit tubi diretti e una discacciati 19x19 nuova di pacca pronti pronti per essere montati
Appena fatto il tutto vediamo un po come si comporta la millona dopo queste modifiche!!!Io sono molto fiducioso in merito...ripeto, il mio problema è quello di avere una corsa della leva troppo lunga, la frenata c'è ed è ottima...solo il feeling con la leva è disastroso!
Comment
-
Originally posted by EMI R1 View PostAl Mugello con questi tempi ci si passeggia,senza nulla togliere a te e alla tua guida,sto parlando di tempi tipo 2,07,2,04,che tra l'altro sono buoni ma si pu? fare di meglio
Cmq ringraziate Tokico per le pinze pietose che fornisce
Quelle della mia R1 sono monoblocco gi? di serie e sono superiori alle Tokico,non per essere di parte ? chiaro...............
Comment
-
Originally posted by Balbo View PostSe sei convinto che le pinze Sumitomo che monta Yamaha siano migliori, siamo a posto così...
Mai sentito dire che le Sumitomo hanno dato problemi,le Tokico invece è un continuo sia su Suzuki che su Kawasaki,addirittura nel mio ex Suzuki 750 srad del 98 che erano a 6 pistoncini,già quelle davano problemi!Last edited by EMI R1; 04-10-08, 09:18.
Comment
-
Originally posted by EMI R1 View PostCi puoi contare!!!!
Mai sentito dire che le Sumitomo hanno dato problemi,le Tokico invece ? un continuo sia su Suzuki che su Kawasaki,addirittura nel mio ex Suzuki 750 srad del 98 che erano a 6 pistoncini,gi? quelle davano problemi!
ho provato un fzr del 91.. ripeto 91!!! con le sumitomo dell'epoca e frenava da paura!! molto meglio del mio gixxer-tokiko che avevo io con pompa radiale, dischi braking, carbone lorraine, tubi, ecc!
per la pompa radiale nissin secondo me c'? qualcosa che non va sul meccanismo per regolare la leva. se tenete la leva in posizione uno la frenata ? diretta. appena premete avete subito una bella risposta.
appena passate alla posizione 2 la leva prende un po' di corsa a vuoto (oltre ad avvicinarsi).
bisognerebbe provare con un altro tipo di leva per vedere cosa succede.
Comment
-
Originally posted by EMI R1 View PostCi puoi contare!!!!
Mai sentito dire che le Sumitomo hanno dato problemi,le Tokico invece ? un continuo sia su Suzuki che su Kawasaki,addirittura nel mio ex Suzuki 750 srad del 98 che erano a 6 pistoncini,gi? quelle davano problemi!
PS: io so per certo che le Sumitomo soffrono di dilatazioni ad alte temperature molto preoccupanti...
Comment
-
Originally posted by Balbo View PostLe vecchie Tokico a 6 pistoncini erano un disastro, su questo non ci piove, per? non vuol dire che quelle che fanno 10 anni dopo continuino a fare schifo...
PS: io so per certo che le Sumitomo soffrono di dilatazioni ad alte temperature molto preoccupanti...
Comment
-
Originally posted by Giulius999 View PostTokiko?
buahauahaha
Originally posted by EMI R1 View PostMa veramente le Sumitomo sono le uniche pinze freno o quasi che in pista non danno problemi e per essere delle pinze di serie vanno veramente benone e svolgono egreggiamente il loro lavoro,poi se sei un fan delle Tokico accomodati pure ognuno la pensa come vuole ? chiaro
Comment
-
Anche io avevo problemi di allungamento leva e corsa a vuoto con un 10r 2005 (frenava peggio del 636 2004) ho cambiato l' intero impianto frenante a 2000km con pompa 19x18 tubi in treccia carbotech dischi 320 6mm pista bassa e pinze monoblocco ricavate dal pieno (tutto brembo) adesso stacco con un dito
Comment
X
Comment