Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dopo 1 giorno di Kawasaki

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    posta@superbikeitalia.it

Io inizierei con loro.
    Vedrai che la pubblicano.

Comment

• Font Size
      non ho letto tutto tutto, ma questa storia ha dello scandaloso.
      io oltre che non ritirerei la moto in quelle condizioni, ci andrei con l'avvocato, e scriverei a tutte le testate giornalistiche e alla kawa italia (magari l'hai già fatto)

Comment

• Font Size
        Originally posted by motorman View Post
        posta@superbikeitalia.it

Io inizierei con loro.
        Vedrai che la pubblicano.
        quoto!!!!!.

Comment

• Font Size
          Fatti assistere dalla Federconsumatori.....un amico per una vacanza premio da 200€ non goduta, ne ha avuti 1500€ di risarcimento.
          Fidati....

Comment

• Font Size
            Scusami Alessio, devo dire la mia...

Hai comprato la moto da un concessionario che.....bastava informarsi prima, lo sanno anche i muri. Poi, colpito dalla sfortuna hai pensato che essere recidivo fosse cosa saggia... gli hai fatto fare anche il tagliando perche' non conosci nessuno nei dintorni?????

Dimensione Moto a Pisa e' una punta di diamante della Kawasaki Italia, la Kawasaki gli manda le moto dei turisti in panne perfino dalla Sardegna... testimone io.. ed e' a 14 km da Viareggio. Tecnomoto a Massa non e' poi cosi' male. Penso che anche il Chiocchetti a Lucca si sarebbe comportato molto meglio. Almeno per il tagliando. A mio parere ti sei impantanato con le tue mani permettendo a dei cia@@@@@i di mettere le mani su una moto nuova. Dammi retta, prima di ritirarla va dal carrozziere di fiducia e portatelo al ritiro della moto. Lui ti puo' dire se e' il neon o altre caz@@@e varie. La tua situazione e' inaccettabile, e le case giapponesi si fidano dei concessionari capaci inviando i ricambi senza fiatare. Comunque la casa di Akashi ci esce molto male da questa vicenda.

Comment

• Font Size
              che jella... in bocca al lupo

Comment

• Font Size
                Mamma mia come merita di uscirne male la Kawasaki da questa vicenda!
                Sono così kawasakista che non sai quanto mi dispiace che venga sputtanata!
                Ha una sola colpa: quella di aver scelto un concessionario incompetente. Ha sbagliato e deve pagare. Fossi in loro ti darei una moto nuova e mi rifarei sul concessionario.

Comment

• Font Size
                  certo che anche una concessionaria sputtanarsi cosi........... mah??

Comment

• Font Size
                    io metterei tutto in mano ad un avvocato con le palle... li rovini

Comment

• Font Size
                      Ho fatto una bozza di lettera da inviare alle testate giornalistiche, che ne dite ??? Io non è che sia molto bravo a scrivere.

Salve,
                      su consiglio di molti motociclisti come me sono qui a scrivervi per vedere se mettendo in evidenza la mia storia che riassumo in breve qualche cosa si possa sbloccare nel rapporto case motociclistiche / clienti spesso, anzi sempre a favore delle prime in caso di qualche problema o chiarimento.
                      Vado in un concessionario ufficiale Kawasaki ( Bianchi Motor a Viareggio prov. Lucca ) a comprare una zx10r nuova
                      il 24 Settembre immatricolano
                      il 25 me la consegnano e faccio notare come la moto sia “ bagnata “ nella parte posteriore, ma il venditore dice che è a causa del lavaggio, ma una volta giunto a casa percorsi 15 km. Ricontrollo e noto una fuoriuscita di liquido da sotto la sella e chiamo subito il meccanico della concessionaria il quale dice che è liquido refrigerante in eccesso.
                      il 26 la riporto indietro perché verificando il liquido mi accorgo che si tratta di acido della batteria che evidentemente è rotta, cambiano la batteria e aprono la pratica di garanzia, ma l’acido a causa della forza centrifuga si è inevitabilmente sparso per tutta la moto salvando solo la parte anteriore.
                      il 29 vado dal titolare della concessionaria a chiederne la sostituzione perché il mezzo è deteriorato in gran parte, ma nega la sostituzione.
                      il 30 mi chiama la Kawasaki nella persona del Sig. Panzeri il quale dice che il lavoro sarà fatto da personale qualificato e non ci saranno problemi di sorta. Hanno deciso insieme con il concessionario di cambiare i pezzi al posteriore e riverniciare il telaio.
                      Nel frattempo ci sono le mie richieste sia al concessionario sia alla kawasaki Italia tutte negate ossia :

Far sistemare la moto presso un altro concessionario di cui mi fido maggiormente.
                      Scontare la moto dal nuovo in quanto non più nuova visto che parlano di riverniciatura.
                      Sostituzione del mezzo in toto.

Tutto negato e indicazioni tassative di riportarla dal concessionario che ha eseguito la vendita con l’intento di cambiare le parti danneggiate e procedere alla verniciatura del telaio.

Al chè intanto faccio fare una lettera da un avvocato per chiederne la sostituzione e nel frattempo portano avanti la pratica di garanzia. Porto la moto al concessionario il 03 Novembre e la vado a vedere il 28 ( 4 settimane dopo ). Ancora non l’ho ritirata perché la verniciatura è stata fatta su metà telaio e il colore non è lo stesso, hanno riverniciato anche il telaietto posteriore e il motore presenta ancora delle macchie dovute all’acido. Si sono giustificati dicendo che erano le lampade al neon dell’officina ed era tutto normale e le macchie sul motore grasso catena ….

Ora io ho riassunto molto le peripezie e sorvolato su tanti fatti accaduti che comunque sono raccolti qui http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=347373 , ma sono sconcertato dalla superficialità con cui si trattano clienti che hanno speso 13.800 euro in una moto tanto sognata e poi si ritrovano con un mezzo venduto usato per nuovo perché è di questo che si tratta visto gli interventi eseguiti. Se poteste intervenire in qualche modo anche solo pubblicando la cosa e far si che un normalissimo cliente abbia diciamo più potere contrattuale ve ne sarei grato.

Resto a disposizione per qualunque informazione di cui abbiate bisogno, testimonianze o fotografie o altro e ringrazio in anticipo

Saluti
                      Last edited by Alessio Mitico; 02-12-08, 15:08.

Comment

• Font Size
                        beh l'hai "epurata" di alcuni fatti, tipo lo scooter senza benza e il fatto che ti hanno smontato la moto, accorgendosi poi che la vernice nn c'era...

cmq direi che può andare, la cosa fondamentale, credo, sia aggiungere anche le foto del danno su di una moto ritirata lo stesso giorno

Spero ti serva a qualcosa, te lo meriti

Comment

• Font Size
                          di cose da dire ce ne sono parecchie purtroppo, ma non volevo farla troppo prolissa e calcata.

Comment

• Font Size
                            In bocca al lupo!

Che brutto leggere ste cose..

Comment

• Font Size
                              prolissa no ma mettici tutto Ale

Comment

• Font Size
                                Si ma questo è documentabile e certo, il resto credo che andando in fondo sia la loro parola contro la mia tipo le regolazioni pre-consegna non fatte, a piedi con lo scooter in sostituzione, i tempi di riparazione prolissi , ecc...

Comment

X
                                Working...
                                X