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Cambio pignone e corona per 636 C6.

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    #1

    Cambio pignone e corona per 636 C6.

    Ciao,

    voglio cambiare pignone e corona per la mia moto, non tanto per un uso in pista quanto per la strada - voglio pi? spinta ai bassi/medi, soprattutto per le curve lente da seconda.

    All'inizio pensavo -1 davanti +2 dietro ma mi hanno detto che potrebbe essere un cambiamento un p? estremo (uno con la mia stessa moto mi ha detto che ha fatto -1 +1 e fa fatica a tenere gi? la ruota anteriore in terza ).

    Mi hanno suggerito di andare -1 davanti e giudicare successivamente se aggiungere qualcosa dietro.

    Voi che ne pensate?

    Esistono dei kit che correggono la velocit? indicata dopo il cambio del rapporto?

    Grazie.

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    #2
    Originally posted by fets View Post
    io pensavo -1 davanti +2 dietro ma mi hanno detto che potrebbe essere un cambiamento un pò estremo (uno con la mia stessa moto mi ha detto che ha fatto -1 +1 e fa fatica a tenere già la ruota anteriore in terza ).

    Seeeeeeeee, esagerati!!! Guarda, non preoccuparti, io ho appena messo il pignone -1...ho fatto la modifica proprio per migliorare la spinta nelle curve lente in seconda (la prima è inutilizzabile!).
    La moto ne ha solo guadagnato!! A dire il vero vorrei ancora un paio di denti in più di corona!
    Per il fatto che non riesci a tenere la moto....caxxate, in piena spinta nemmeno te ne accorgi della differenza, la senti "solo" (per modo di dire ovviamente) in uscita di curva. Neanche in seconda si alza...il 636 è ben piantato a terra!
    Cmq, per farti capire....tornato a casa dal meccanico ho controllato che non si fosse sbagliato e mi avesse messo un altro pignone originale, tanto la moto mi pareva uguale, ma appena ho fatto un'uscita ricca di curve la differenza l'ho sentita eccome!

    I regolatori di velocità esistono...il costo supera i 100 euro però...
    Last edited by lucavelox; 22-09-08, 20:03.

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      #3
      Si esiste un kit per riportare la vera taratura del contachilometri, è un'aggeggio che costa circa 100 euro. Per quanto riguarda i rapporti -1 +2 può essere corto ma non troppo esagerato. Di sicuro in un tornante ti torna bene farlo in seconda.

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        #4

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          #5
          Grazie delle info ragazzi.

          Ma quindi, secondo voi, posso anche passare subito a -1 + 2? Non vorrei fare solo pignone e poi rendermi conto al primo giro che voglio anche la corona!

          Secondo voi con -1 +2 di quanto mi si abbassa la velocit? massima?

          Io la moto l'ho gi? portata a limitatore in sesta e non intendo farlo pi?... per? devo ammettere che se non vedessi i 240 sul tachimetro un p? ci rimarrei male

          Per quanto riguarda il regolatore... stikazzi 100 euro! (grazie per il link luca). Ci dovr? pensare...

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