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Ma è sempre meglio partecipare no?
Beppe, io col 636 sono stato a Rijeka un mesetto fa ed ho notato grossi problemi (credo al mono) nella staccata del rettilineo, poich? gli avvallamenti non ti permettono di inserire la moto in curva in quanto sei troppo impegnato a tenerla ferma (poi io sono un p? cagasotto ? vero..) saltavo letteralmente sulla sella, ho fatto qualche giro con l'R6 di un amico che monta tutto WP (regolato come si deve) e devo ammettere che quasi non ci fai caso alle cunette, per quanto riguarda le onde sull'asfalto all'inizio del rettilineo, ti consiglio di tenerti con le ruote esattamente sopra alla linea bianca che delimita la corsia dei box, in quel punto ? liscio.
Buon divertimento!
Quello che temo infatti ? la staccata del rettilineo, ci sono tante onde!!!
Bene seguo il tuo consiglio cerco di seguire la linea box.
freno in compressione delle forke tutto aperto?????
ma poi in staccata no ti arriva a fondo?
in quanto giravi a rjieka?
A rekkia, l'unico turno buono ke ho fatto il primo della mattinata del sabato (nel secondo turno mi sono sdraiato per aver voluto aprire il gas con gomme ancora fredde.... sono un Pirla!) , ho staccato sul crono 1.48.3 non avendo mai visto la pista prima... Non ? un tempone, ma credo ke comunque il 46 basso o 45 alto sarebbe stato alla portata, se non avessi fatto la minkiata...va..beh!.
La forka del 636 ? davvero super dura ? ho notato ke le regolazioni dell'idraulica di serie non consentono una grossa possibilit? di settaggio...a dirla precisa noti quache differenza sono negli ultimi clicks (ultimi 4-5).. ho visto anche ke in quel range pi? si va verso il tutto chiuso e pi? riski problemi di "chattering" con la gomma ke in frenata saltella... cosa ke ho abbastanza risolto lasciando la compressione molto aperta (ho scritto tutto aperto perch? secondo me non cambiava nulla oltre il 6 clicks.... uguale a come se fosse tutta aperta)....
Comunque in freneta si alzava il posteriore... e non sono mai arrivato a tampone in frenata.... Ad ogni modo avevo gi? pianificato una revisione completa della forka e del mono per la stagione ma poi dopo un Digione da dimenticare mi sono messo sotto il culo lo ZX10R...
boh io ti dico a rjieka ho girato in 44 con r6 2003 conterminale e pignone con un dente in meno.. di assetto ho lasciato le forche un click piu chiuse dell'originale e il mono un po piu molliccio... ciclistica di serie con 17000km alle spalle fatti tutti in val trebbia e cosette varie.... e ti dico che problemi non ne ho avuti nel senso che il post no mi si ? mai alzato
e nelle due curve daraccordare a destra dopo la sinistra in fondo al rettilineo? piena di avvallamenti e la si fa molto piegati.. eppre no navevo nessun problema...
quindi per questo mi chiedevo perch? avessi tutto aperto la compressione..... cmq siccome mi sto comprando il 636 e a rjieka sicuro ci andr? volevo capire...
anceh perch? spero sia meglio di ciclistica dellr6 2003 se no mica la prendo... cio? pinze radiali steli rovesciati..e poi mi dirte che a 6000km devi revisionare le forche?
Non per spavenaterti ma la ciclistika del 636 ? totalmente diversa dall'R6 non sta a me dire se peggio o meglio (credo meglio) ma vedrai ke avrai un avantreno davvero duro e ke se non vuoi avere il davanti ke saltella devi per forza mollare la compressione.....
Io ho girato con rapporti di serie quindi lungo per un 600, con 2 denti in pi? di corona sarebbe stato meglio....
Comuque i vantaggi con il 636 rispetto all'R6 sono notevoli a parte il motore, hai un'agilit? pazzesca e dei freni da SS... forse ? anche per quello ke la forcella ? particolarmente dura visto ke arrivi in curva a manetta e pianti delle staccate pazzeske....
Beppe, io col 636 sono stato a Rijeka un mesetto fa ed ho notato grossi problemi (credo al mono) nella staccata del rettilineo, poich? gli avvallamenti non ti permettono di inserire la moto in curva in quanto sei troppo impegnato a tenerla ferma (poi io sono un p? cagasotto ? vero..) saltavo letteralmente sulla sella, ho fatto qualche giro con l'R6 di un amico che monta tutto WP (regolato come si deve) e devo ammettere che quasi non ci fai caso alle cunette, per quanto riguarda le onde sull'asfalto all'inizio del rettilineo, ti consiglio di tenerti con le ruote esattamente sopra alla linea bianca che delimita la corsia dei box, in quel punto ? liscio.
Buon divertimento!
Quello che temo infatti ? la staccata del rettilineo, ci sono tante onde!!! Bene seguo il tuo consiglio cerco di seguire la linea box.
Ciao ciao
Beppe
era quello che facevo io quando giravo col bandit 1200s ...per? perdi una marea di tempo...non puoi sfruttare l'accelerazione...col gixxer1000 (che le cunette non le sente neanche un po' ) ho visto che perdevo 10-15km/h in velocit? max...non sfrutti la pista...
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