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Set Up 636 per Rijeka???

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    #1

    Set Up 636 per Rijeka???

    Ciao a tutti, visto che il 28 e il 29 sono a Rijeka con DDG/Bobocup volevo sapere da voi che set up di sospensioni usate su questa pista. Con la 636 non ci ho mai girato, Rijeka l'ho sempre fatta con una RSV.
    Tenete conto che all'anteriore monto /70 e le forche le ho gi? sfilate di 7mm. Il Mio peso vestito di tutto punto ? circa 80kg.

    Ciao ciao e ringrazio in anticipo.

    Beppe

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    #2
    Io montando il Supercorsa /70 ho sfilato di 5 mm, xk? tu 7?


    Per il set up per Rijeka nn so aiutarti

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      #3
      Originally posted by Pred
      Io montando il Supercorsa /70 ho sfilato di 5 mm, xk? tu 7?


      Per il set up per Rijeka nn so aiutarti
      Le forche me le ha sfilate il mio mecca di fiducia, che tra l'altro, oltre ad essere autorizzato Kawa, ? il preparatore della moto di Antonello nella SS campionato italiano.

      Ciao ciao

      Beppe

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        #4
        Originally posted by Pred
        ho sfilato di 5 mm

        raga..a me con 5 l'avantreno si e' chiuso gia' 2 volte..fate 3 che e' meglio...

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          #5
          Originally posted by TWO*stroka!
          Originally posted by Pred
          ho sfilato di 5 mm

          raga..a me con 5 l'avantreno si e' chiuso gia' 2 volte..fate 3 che e' meglio...
          Io non faccio nulla e la moto di setup era perfetta.....

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            #6
            Originally posted by TWO*stroka!
            Originally posted by Pred
            ho sfilato di 5 mm

            raga..a me con 5 l'avantreno si e' chiuso gia' 2 volte..fate 3 che e' meglio...
            E allora l'amico Beppe ke l'ha fatta sfilare di 7???

            Io con 5 mi trovo abbastanza bene, sono andato 4 volte in pista in un mese e nn ho avuto problemi

            Anzi, la moto mi sembra un p? dira a scendere in piega..


            Ah un altra cosa, la scorsa setttimana sono stato in una pista di Kart a girare, e negli ultimi giri (forse staccavo con pi? decisione) mi saltellava l'anteriore in una maniera assurda..misono cagato addosso, come mai?' devo mollare un p? il freno in ESTENSIONE o cosa?

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              #7
              ...Io mi sono fidato del meccanico, tra l'altro ? ufficiale Kawa da parecchi anni, ed ? un ottimo preparatore riconosciuto da tutti nella zona. Con le forche sfilate di 7mm mi trovo alla grande.

              Cmq se volete vedere gli assetti che usa Luca Scassa guardate qua:



              ovviamente lui ? un manico della madonna........!!!!!


              Ciao ciao

              Beppe

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                #8
                mah...io non so che dirci..con 5 mi ha chiuso davanti in una maniera mai vista..e io ovviamente ho imputato l'accaduto alle forke appena sfilate...mah...

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                  #9
                  ma xche non pensate a girare senza farvi troppe sege mentali con il set up???

                  A parte il fatto che cmq rimane sempre una cosa personale...il mio setup potrebbe anche farti schifo...e cmq credo sia meglio smanettare dietro alle sospensioni quando si inizia a girare forte...quando sei vicino ai tempi di riferimento per la tua moto in quel circuito allora si che puoi giocare con i rapporti, con le sospensioni e tutto il resto...ma prima...

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                    #10
                    Originally posted by EvilJoker
                    ma xche non pensate a girare senza farvi troppe sege mentali con il set up???

                    A parte il fatto che cmq rimane sempre una cosa personale...il mio setup potrebbe anche farti schifo...e cmq credo sia meglio smanettare dietro alle sospensioni quando si inizia a girare forte...quando sei vicino ai tempi di riferimento per la tua moto in quel circuito allora si che puoi giocare con i rapporti, con le sospensioni e tutto il resto...ma prima...
                    Appoggio pienamente...

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                      #11
                      Originally posted by EvilJoker
                      ma xche non pensate a girare senza farvi troppe sege mentali con il set up???

                      A parte il fatto che cmq rimane sempre una cosa personale...il mio setup potrebbe anche farti schifo...e cmq credo sia meglio smanettare dietro alle sospensioni quando si inizia a girare forte...quando sei vicino ai tempi di riferimento per la tua moto in quel circuito allora si che puoi giocare con i rapporti, con le sospensioni e tutto il resto...ma prima...
                      incredibile.... ..anche evil ha un cervello funzionante!!




                      scherzi a parte io ho provato a sfilare le forke per caso..dovevo sostituire il semimanubrio e a quel punto ho pensato di silarle perche' mi ero ricordato che mi dissero che mettendo il 70 davanti andavano sfilate...per il resto e' tutto originale e non mi sembra vada malaccio...

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                        #12
                        Originally posted by EvilJoker
                        ma xche non pensate a girare senza farvi troppe sege mentali con il set up???
                        Ho chiesto solo se qualcuno pu? darmi qualche dritta su Rijeka, visto che l'anno scorso, proprio perch? non mi faccio le seghe mentali, mi son trovato con la mai amata RSV imbizzarrita sugli avvallamenti e buche di Rijeka, per fortuna li c'era un collaudatore Aprila che in 2 minuti mi ha sistemato compressione/estensione e altre seghe.....e sono riuscito a girare con tranquillit? e a divertirmi!
                        Ora la 636 ha una taratura di base abbastanza rigida, quindi mi chiedo, visto che Rijeka non ? un tavolo da biliardo, che interventi devo apportare per non trovarmi alla prima staccata a sobbalzare sugli avvallamenti.
                        Poi la questione dello sfilamento delle forcelle ? un consiglio che mi ha dato un preparatore Kawasaki, io mi trovo bene, poi se qualcuno vuole sfilarle di 3, 5 e cacchiate varie a me non pu? fregarmene niente.
                        Non ? una questione di seghe mentali, mi piace anche imparare la dinamica della moto, i set up che si possono fare ecc. ecc. visto che ho un mezzo che mi permette di farlo, anche se dopo giro molto pi? piano di qualcun'altro che magari non sa na' mazza di sospensioni per? ? un manico della madonna....Beato lui!!!!

                        Ciao ciao

                        Beppe

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                          #13
                          Originally posted by Beppe De Maria
                          Originally posted by EvilJoker
                          ma xche non pensate a girare senza farvi troppe sege mentali con il set up???
                          Ho chiesto solo se qualcuno pu? darmi qualche dritta su Rijeka, visto che l'anno scorso, proprio perch? non mi faccio le seghe mentali, mi son trovato con la mai amata RSV imbizzarrita sugli avvallamenti e buche di Rijeka, per fortuna li c'era un collaudatore Aprila che in 2 minuti mi ha sistemato compressione/estensione e altre seghe.....e sono riuscito a girare con tranquillit? e a divertirmi!
                          Ora la 636 ha una taratura di base abbastanza rigida, quindi mi chiedo, visto che Rijeka non ? un tavolo da biliardo, che interventi devo apportare per non trovarmi alla prima staccata a sobbalzare sugli avvallamenti.
                          Poi la questione dello sfilamento delle forcelle ? un consiglio che mi ha dato un preparatore Kawasaki, io mi trovo bene, poi se qualcuno vuole sfilarle di 3, 5 e cacchiate varie a me non pu? fregarmene niente.
                          Non ? una questione di seghe mentali, mi piace anche imparare la dinamica della moto, i set up che si possono fare ecc. ecc. visto che ho un mezzo che mi permette di farlo, anche se dopo giro molto pi? piano di qualcun'altro che magari non sa na' mazza di sospensioni per? ? un manico della mado##a....Beato lui!!!!

                          Ciao ciao

                          Beppe

                          Sono daccordo con te

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                            #14
                            in effetti beppe ha ragione...rijeka da quel che mi hanno raccontato non e' propia liscissima e si deve adeguare un po il set-up....certo che se avessi voglia anche io mi metterei li a lavorare sulle regolazioni...e ammiro un po tutti quelli che con calma si mettono li e cercano di capirci qualcosa...quindi beppe hai tutta la mia stima...

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                              #15
                              Ti posso solo dire che il mono del 636 originariamente ha troppa molla, ? rigidissimo! Se vuoi una base di partenza, leggi qui http://www.bladebrothers.it/gianky.htm
                              c'? un bell'articolo.

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