Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rodaggio ZX10R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ...per carit?, non ? che voglia avere ragione...ti dico il mio parere...

? ovvio che 4000 o 6000 giri cambia poco in rodaggio...ma la tirata a 9000 s?...
    Un conto ? farlo al banco,con un tipo di resistenza ad hoc...un conto ? su strada...

e poi c'? il problema della sicurezza...almeno legalmente i jap si mettono al riparo se ti sdrai con la moto nuova dopo che sei passato dalla Vespa alla B-King...

senza contare l'olio acquoso che han dentro al cuore i nostri gioielli...
    Dopo la mappatura al banco, per scrupolo ho ricambiato l'olio sebbene avesse 1000km + i lanci al rullo...e l'olio era comunque una merda, giusto per dire la qualit? dell'olio che ti mettono ai tagliandi...

Ti dico solo che ho visto il grafico al banco di chi il rodaggio l'ha fatto in pista...Parlo di R1 2002...un p? di cavalli eran scappati dalla stalla...

Comment

• Font Size
      be quello si...

io sono d'accordo su tutto...tranne sui 4000 giri....

Comment

• Font Size
        Il primo olio è acquoso apposta per permettere ai componenti del motore di accoppiarsi bene fra loro. Ti dicono di andare a 4000 giri perchè con quell'olio e a quel determinato regime, i componenti si accoppiano al meglio. Ai 1000 km si fa il primo tagliando e si mette l'olio normale e poi gas!
        Quindi se un pincopallino qualsiasi non sa che tipi di metalli vengono utilizzati per le parti del motore, le caratteristiche dell'olio ecc, è meglio fare quello che c'è scritto sul libretto.
        Ricordatevi che prima di mettere una moto in produzione, vengono fatte delle prove a fatica e solo i tecnici sanno quello che succede a un certo chilometraggio, noi quando ci arriviamo spesso la garanzia è già scaduta.
        Last edited by Tex79; 14-09-08, 12:56.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Tex79 View Post
          Il primo olio ? acquoso apposta per permettere ai componenti del motore di accoppiarsi bene fra loro. Ti dicono di andare a 4000 giri perch? con quell'olio e a quel determinato regime, i componenti si accoppiano al meglio. Ai 1000 km si fa il primo tagliando e si mette l'olio normale e poi gas!
          Quindi se un pincopallino qualsiasi non sa che tipi di metalli vengono utilizzati per le parti del motore, le caratteristiche dell'olio ecc, ? meglio fare quello che c'? scritto sul libretto.
          Ricordatevi che prima di mettere una moto in produzione, vengono fatte delle prove a fatica e solo i tecnici sanno quello che succede a un certo chilometraggio, noi quando ci arriviamo spesso la garanzia ? gi? scaduta.
          infatti ero sbigottito dalla qualit? dell'olio del primo tagliando...

Comment

• Font Size
            Il primo olio ? acquoso apposta per permettere ai componenti del motore di accoppiarsi bene fra loro. Ti dicono di andare a 4000 giri perch? con quell'olio e a quel determinato regime, i componenti si accoppiano al meglio. Ai 1000 km si fa il primo tagliando e si mette l'olio normale e poi gas!
            Quindi se un pincopallino qualsiasi non sa che tipi di metalli vengono utilizzati per le parti del motore, le caratteristiche dell'olio ecc, ? meglio fare quello che c'? scritto sul libretto.
            Ricordatevi che prima di mettere una moto in produzione, vengono fatte delle prove a fatica e solo i tecnici sanno quello che succede a un certo chilometraggio, noi quando ci arriviamo spesso la garanzia ? gi? scaduta.
            so perfettamente quali e quanti residui "metallici" si formano col motore.... ma si formano a prescindere dai giri motore ... quello che non va fatto ? mettere a manetta da bassi giri... non va sforzato il motore ma va fatto salire gradualmente...

Comment

• Font Size
              ovvio che ogni parere ? lecito... ? solo il mio punto di vista

poi se ci si attiene al libretto di uso e manutenzione ci certo non sbaglia...

Comment

• Font Size
                Io per questi pochi chilometri che ho fatto, non sono andato mai sopra i 6000 solo una volta ogni tanto arrivo ai 7000/8000 e non credo gli faccia male al motore, dare ogni tanto un'accellerata ? una tentazione troppo forte, a cui non so resistere

Comment

• Font Size
                  piuttosto....mettici qualche foto della motazza!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    eh ma al momento non ha alcuna modifica, neanche il monoposto, appena monto scarico portatarga e specchietti le posto

Comment

• Font Size
                      colore?

Comment

• Font Size
                        verde

Per me le kawasaki vanno prese solo Verde

Comment

• Font Size
                          Originally posted by LoTaR View Post
                          verde

Per me le kawasaki vanno prese solo Verde

....gi? ma anche il nero ha il suo fascino :-))

Comment

• Font Size
                            ....gi? ma anche il nero ha il suo fascino :-))

come non quotarti
                            cmq io ho fatto il rodaggio per benino ma usandola fino ai 6000.
                            4 secondo me sono davvero pochi e difficile da tenere.

Comment

• Font Size
                              ogni 250 km tiragli una bella terza e quarta quasi a limitatore, per il resto l'importante è che non la tieni a regime costante per troppo tempo, fai lavorare molto il cambio
                              Last edited by marcus; 15-09-08, 12:00.

Comment

• Font Size
                                sarebbe meglio evitare..loro scrivono giustamente di non sforzare e non tirare troppo il motore a elevati regimi...io aspetterei prima di fare le marce a limitatatore anche se una volta ogni tanto.+ che altro ha ragione l'utente che ha scritto prima: l'olio ? diverso rispetto quello del primo tagliando...
                                e il motivo ? appunto rodare tutto. io addirittura mi farei il tagliando da solo a 1000km perch? ultimamente vedo che hanno il vizio di mettere il nuovo olio a 1000km accenderla e fargli fare un bel 10k - 11k giri anche a freddo

Comment

X
                                Working...
                                X