Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

possibile ci sia cosi tanta differenza??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Carbo80 View Post
    E' normale che l'anteriore non si "chiuda" e resti qualche mm..
    Se dovesse essere il contrario allora si che dovresti preoccuparti!!

Poi usare tutto il davanti ? dura in pista, figurati per strada....
    no beh in pista le chiudo senza problemi... ? in strada che faccio fatica a chiudere l'anteriore e dietro a dx

Comment

• Font Size
      Su strada è normale chiudere meglio le gomme a sinistra ed il posteriore, in quanto avendo più visuale libera nelle curve si tende a piegare di più a sinistra che a destra dove magari si affronta un tornante stretto con una parete di roccia affianco, infatti in inghilterra hanno il problema opposto..
      Il posteriore si chiude meglio xché riusciamo bene ad aprire il gas avendo già fatto la prima parte di curva "alla cieca" e riuscendo a capire come va la stessa nella seconda parte siamo più decisi in uscita schiacciando bene la gomma tra peso caricato sulle pedane e gas, prova infatti a fare un pezzetto di strada che conosci a menadito, possibilmente anche solo una curva che ti piace e vedrai che riuscirai a chiudere anche l'anteriore, d'altronde lessi una volta che anche i collaudatori aprilia si concentravano su di una curva od un piccolo pezzo di strada x testare le moto..

Comment

• Font Size
        si ma stiamo parlandoi di tutt'altra cosa rispetto alla mia domanda...

io chiedevo se c'era davvero questa grande differenza di angolo di piega fra racetec e corsa III....

siete proprio dei spammoni

Comment

• Font Size
          Originally posted by wrc View Post

io chiedevo se c'era davvero questa grande differenza di angolo di piega fra racetec e corsa III....

La differenza sta nel profilo della gomma stessa,le diablo corsa sono pi? piatte e le racetech un po' meno

Comment

• Font Size
            Originally posted by wrc View Post

io ora ho su le racetek .Comunque con diablo , arrivare a 5mm a fine gomma è piuttosto facile anche senza piegare molto..il difficile è togliere quelgli ultimi millimetri , invece ho totato appunto che con le racetek è molto piu' facile arrivare fino in fondo pulendola completamente senza forzare molto , invece per l'anteriore niente da fare fino in fondo io non ci arrivo neanche morto
            Last edited by storpione; 14-09-08, 09:29.

Comment

• Font Size
              Originally posted by storpione View Post
              io ora ho su le racetek .Comunque con diablo , arrivare a 5mm a fine gomma ? piuttosto facile anche senza piegare molto..il difficile ? togliere quelgli ultimi millimetri , invece ho totato appunto che con le racetek ? molto piu' facile arrivare fino in fondo pulendola completamente senza forzare molto , invece per l'anteriore niente da fare fino in fondo io non ci arrivo neanche morto

neppure io...assolutamente...

Comment

• Font Size
                sei passato da un 180/55 ad un 190/55
                con il 190 hai tanto appoggio in piu, magari ti sei sentito piu sicuro e senza accorgertene sei sceso di piu

ovviamente anche il tipo di gomma influisce
                ho provato sia diablo corsa che racetech k3 ed ineffetti le seconde sono un pelo piu difficili da chiudere...cmq se non sono chiuse vuol dire che hai ancora margine, il che non ? male

Comment

X
                Working...
                X