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Pignone 636 2005: quanti denti ha??
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Originally posted by leot_21 View Postgia altrimenti ognibene di che campa?
Originally posted by lucavelox View Postgi?....cmq in quanto si pu? quantificare la variazione di durata? diciamo un 10%?
Ognibene SpA
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quoto ognibene!
io infatti rimango dell'idea che sia meglio agire sulla corona...in ogni caso quando avrai effettuato la modifica facci sapere com'?!
ciao
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Originally posted by francesco636 View Postquoto ognibene!
io infatti rimango dell'idea che sia meglio agire sulla corona...in ogni caso quando avrai effettuato la modifica facci sapere com'?!
ciao
Ma pi? praticamente:
Con pignone: la catena mi dura di meno....ma continuo ad usare quella che ho! Allungo l'interasse tramite i registri costo: <30 euro compreso montaggio.
Con corona: devo cambiare tutto il kit, non so se la catena basta, ma in ogni caso non voglio accorciare il passo! costo...non ne ho idea ma penso sui 200 euro.
Il discorso fila o si inceppa da qualche parte??
ps: ovviamente appena lo monto vi faccio sapere le mie impressioni!Last edited by lucavelox; 04-09-08, 12:02.
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Ovviamente, ognuno ? libero di fare come crede, se crede che sia meglio.
Per completezza di informazione: un nostro kit professional completo per la tua moto (+2 denti di corona), costa di listino 172,8?.
La sola catena che noi mettiamo in questo kit (che ? ovviamente migliorativa rispetto quella di serie) costa di listino 148,8?.
Ognibene SpA
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Originally posted by Ognibene Spa View PostOvviamente, ognuno ? libero di fare come crede, se crede che sia meglio.
Per completezza di informazione: un nostro kit professional completo per la tua moto (+2 denti di corona), costa di listino 172,8?.
La sola catena che noi mettiamo in questo kit (che ? ovviamente migliorativa rispetto quella di serie) costa di listino 148,8?.
Ognibene SpA
Grazie per le info!! Spero che la mia campi ancora un bel p?...ma quando ne avr? bisogno ci risentiamo!
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Originally posted by lucavelox View PostGrazie per le info!! Spero che la mia campi ancora un bel p?...ma quando ne avr? bisogno ci risentiamo!
Nel caso ti servisse fammi un fischio, te la vieni a prendere...mi offri una birra e siamo a posto cos?
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Originally posted by Ognibene Spa View PostIl nostro consiglio, nasce prima di tutto da una motivazione tecnica, poi da una motivazione che interessa proprio il motociclista: l'usura della catena! In un kit di trasmissione, l'incidenza di costo maggiore ce l'ha ovviamente la catena. Cambiare il pignone, inizialmente ti d? un buon risultato spendendo poco, peccato per? che possa abbattare la durata di una catena (che costa indicativamente oltre 100? solo questa), passando da 15 a 14 denti, di un 20/25% circa.
Ognibene SpA
la mia era ovviamente una battuta verso lucavelox, visto che molto onestamente gli avevi detto che era una modifica sconsigliata per la minor durata della catena
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Originally posted by lucavelox View Postho montato oggi il pignone -1....che dire, ho guidato la moto solo dal mecca a casa...a me sembra non cambiare nulla, possibile?????
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Originally posted by francesco636 View Postnovit???
La moto va molto meglio, ? molto pi? sfruttabile su strada, esce svelta dalle curve. A dirvela tutta...ancora un dentino in pi? di corona non gli farebbe per niente male!!!
Sostanzialmente nel misto stretto sembra di avere una bella scarica di coppia in pi?!
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