Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pignone 636 2005: quanti denti ha??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by lucavelox View Post
    Si ne sono consapevole...per? anche sfrizionare per farla salire di giri non ? proprio "salutare".

    Pi? che altro, ci? che mi interessa ? il risultato tecnico...la durata della catena ? "il prezzo da pagare".


    gia altrimenti ognibene di che campa?

    Comment


    • Font Size
      #17
      gi?....cmq in quanto si pu? quantificare la variazione di durata? diciamo un 10%?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by leot_21 View Post
        gia altrimenti ognibene di che campa?
        Il nostro consiglio, nasce prima di tutto da una motivazione tecnica, poi da una motivazione che interessa proprio il motociclista: l'usura della catena! In un kit di trasmissione, l'incidenza di costo maggiore ce l'ha ovviamente la catena. Cambiare il pignone, inizialmente ti d? un buon risultato spendendo poco, peccato per? che possa abbattare la durata di una catena (che costa indicativamente oltre 100? solo questa), passando da 15 a 14 denti, di un 20/25% circa.

        Originally posted by lucavelox View Post
        gi?....cmq in quanto si pu? quantificare la variazione di durata? diciamo un 10%?
        Abbiamo risposto sopra.


        Ognibene SpA

        Comment


        • Font Size
          #19
          quoto ognibene!
          io infatti rimango dell'idea che sia meglio agire sulla corona...in ogni caso quando avrai effettuato la modifica facci sapere com'?!

          ciao

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by francesco636 View Post
            quoto ognibene!
            io infatti rimango dell'idea che sia meglio agire sulla corona...in ogni caso quando avrai effettuato la modifica facci sapere com'?!

            ciao
            Non vorrei sembrare "pignolino" per?...in termini assoluti, i 30 euro derivanti dalla duranta inferiore (25% della catena che ne costa circa 100)...li risparmio sul minor costo del pignone.

            Ma pi? praticamente:

            Con pignone: la catena mi dura di meno....ma continuo ad usare quella che ho! Allungo l'interasse tramite i registri costo: <30 euro compreso montaggio.

            Con corona: devo cambiare tutto il kit, non so se la catena basta, ma in ogni caso non voglio accorciare il passo! costo...non ne ho idea ma penso sui 200 euro.


            Il discorso fila o si inceppa da qualche parte??


            ps: ovviamente appena lo monto vi faccio sapere le mie impressioni!
            Last edited by lucavelox; 04-09-08, 12:02.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ovviamente, ognuno ? libero di fare come crede, se crede che sia meglio.

              Per completezza di informazione: un nostro kit professional completo per la tua moto (+2 denti di corona), costa di listino 172,8?.

              La sola catena che noi mettiamo in questo kit (che ? ovviamente migliorativa rispetto quella di serie) costa di listino 148,8?.

              Ognibene SpA

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Ognibene Spa View Post
                Ovviamente, ognuno ? libero di fare come crede, se crede che sia meglio.

                Per completezza di informazione: un nostro kit professional completo per la tua moto (+2 denti di corona), costa di listino 172,8?.

                La sola catena che noi mettiamo in questo kit (che ? ovviamente migliorativa rispetto quella di serie) costa di listino 148,8?.

                Ognibene SpA

                Grazie per le info!! Spero che la mia campi ancora un bel p?...ma quando ne avr? bisogno ci risentiamo!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by lucavelox View Post
                  Grazie per le info!! Spero che la mia campi ancora un bel p?...ma quando ne avr? bisogno ci risentiamo!
                  ...nel caso ho una catena del mio vecchio 636 in box da qualche parte...avr? su circa 6.000km, poi avevo montato una RK verde (House, te la ricordi???)

                  Nel caso ti servisse fammi un fischio, te la vieni a prendere...mi offri una birra e siamo a posto cos?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Ognibene Spa View Post
                    Il nostro consiglio, nasce prima di tutto da una motivazione tecnica, poi da una motivazione che interessa proprio il motociclista: l'usura della catena! In un kit di trasmissione, l'incidenza di costo maggiore ce l'ha ovviamente la catena. Cambiare il pignone, inizialmente ti d? un buon risultato spendendo poco, peccato per? che possa abbattare la durata di una catena (che costa indicativamente oltre 100? solo questa), passando da 15 a 14 denti, di un 20/25% circa.






                    Ognibene SpA



                    la mia era ovviamente una battuta verso lucavelox, visto che molto onestamente gli avevi detto che era una modifica sconsigliata per la minor durata della catena

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ho montato oggi il pignone -1....che dire, ho guidato la moto solo dal mecca a casa...a me sembra non cambiare nulla, possibile?????

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by lucavelox View Post
                        ho montato oggi il pignone -1....che dire, ho guidato la moto solo dal mecca a casa...a me sembra non cambiare nulla, possibile?????
                        io ho sentito il cambiamento della corona +2... per cui tu con il pignone -1 dovresti sentirla ancora di piu'... aspetta di provarla seriamente

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          non ho ancora avuto modo di provarla...tempo delle balle...

                          Vi chiedo una info: ? normale che la trasmissione sia molto pi? rumorosa???

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            novit???

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              io ho pignone -1 e corona +2.... e cos? iniziamo a ragionare

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by francesco636 View Post
                                novit???
                                Finalmente sono riuscito a provare per bene la moto con il pignone -1....che dire...

                                La moto va molto meglio, ? molto pi? sfruttabile su strada, esce svelta dalle curve. A dirvela tutta...ancora un dentino in pi? di corona non gli farebbe per niente male!!!
                                Sostanzialmente nel misto stretto sembra di avere una bella scarica di coppia in pi?!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X