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Pignone 636 2005: quanti denti ha??

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    #1

    Pignone 636 2005: quanti denti ha??

    Voglio togliere 1 dente alpignone del 636 2005....sapete dirmi quanti denti ha il pignone originale?

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    #2
    15 dentucci in origine

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      #3
      ok grazie......
      Ho parlato con il mecca della kawasaki della mia zona e mi ha fatto sorgere dei dubbi: secondo il suo parere non serve a niente su strada perchè la rapportatura del cambio è sempre la stessa, quindi la lunghezza fra una marcia e l'altra rimane invariata.
      Inoltre togliendo 1 dente si allunga l'interesse e quindi cambia la ciclistica....che mi dite???

      Io dico...usando la moto su strada, mi ritrovo sempre lungo di seconda ed esco molto sottocoppia...con il pignone -1 se esco di curva a 60 all'ora avrei la spinta che con il pignone originale avrei solo ai 70...o giù di lì... (nb: velocità indicative, solo per rendere il concetto)

      che ne dite??
      Last edited by lucavelox; 02-09-08, 13:49.

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        #4
        Originally posted by lucavelox View Post
        ok grazie......
        Ho parlato con il mecca della kawasaki della mia zona e mi ha fatto sorgere dei dubbi: secondo il suo parere non serve a niente su strada perchè la rapportatura del cambio è sempre la stessa, quindi la lunghezza fra una marcia e l'altra rimane invariata.
        Inoltre togliendo 1 dente si allunga l'interesse e quindi cambia la ciclistica....che mi dite???
        Beh, che la rapportatura del cambio rimane la stessa, su questo non ci piove...
        Ma andando a variare la rapportatura FINALE, la musica cambia eccome...
        Last edited by Balbo; 02-09-08, 14:24.

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          #5
          ha ragione balbo...


          mettendo il pignone -1 hai piu' ripresa e allungando il passo aumenta la stabilita' a discapito della maneggevolezza....

          cmq puoi provare e se ti trovi male rimetti il pignone originale...

          se non vuoi allungare il passo cambia anche catena

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            #6
            Originally posted by leot_21 View Post
            ha ragione balbo...


            mettendo il pignone -1 hai piu' ripresa e allungando il passo aumenta la stabilita' a discapito della maneggevolezza....

            cmq puoi provare e se ti trovi male rimetti il pignone originale...

            se non vuoi allungare il passo cambia anche catena

            togliere una maglia dalla catena? ha 11mila km....

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              #7
              tieni per? presente che il contakm dopo la modifica al pignone far? le bizze...

              e provare a cambiare corona no?

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                #8
                Originally posted by francesco636 View Post
                tieni per? presente che il contakm dopo la modifica al pignone far? le bizze...

                e provare a cambiare corona no?

                costa di pi?...e non risolvi il problema del contakm, se cambi la corona gira pi? veloce anche il pignone!
                Il contakm non ? che fa le bizze, semplicemente avr? uno scarto in eccesso dell' 8% circa...basta saperlo...ma se mi fa uscire meglio in seconda dalle curve ne varr? la pena! ? proprio questo il motivo per cui voglio provare il -1...

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                  #9
                  Originally posted by lucavelox View Post
                  togliere una maglia dalla catena? ha 11mila km....
                  intendevo dire...per non allungare l'interasse, sarebbe possibile togliere una maglia alla catena, anche considerando che ha su circa 11milakm?

                  parlando con il mecca (non quello kawasaki), mi ha detto che tendenzialmente ? anche meglio allungare l'interesse, perch? aumenterei la stabilit?, certo a patto di perdere un p? di agilit?...e i nogni caso senza tagliare nulla potrei tornare al pignone originale in qualsiasi momento...credo che far? cos?..

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                  • Font Size
                    #10
                    anche io pero' ti consilglierei corona con denti in piu' scendere sotto i 15 denti diventa troppo "impegnativo" per l'angolo catena

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                      #11
                      Originally posted by storpione View Post
                      anche io pero' ti consilglierei corona con denti in piu' scendere sotto i 15 denti diventa troppo "impegnativo" per l'angolo catena
                      In linea di massima si...il pignone da 14 denti, che io sappia, non da problemi..

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                        #12
                        Originally posted by lucavelox View Post
                        In linea di massima si...il pignone da 14 denti, che io sappia, non da problemi..
                        Ciao,

                        Un pignone cos? piccolo, su una moto da ben oltre 100cv all'albero, sicuramente non d? nessun problema meccanico, ma qualche problema di maggiore usura della trasmissione, questo s?.

                        Saluti

                        ognibene SpA

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                          #13
                          Originally posted by Ognibene Spa View Post
                          Ciao,

                          Un pignone cos? piccolo, su una moto da ben oltre 100cv all'albero, sicuramente non d? nessun problema meccanico, ma qualche problema di maggiore usura della trasmissione, questo s?.

                          Saluti

                          ognibene SpA

                          Ok...grazie del contributo!...allora procedo con tranquillit? alla modifica.

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                            #14
                            Originally posted by lucavelox View Post
                            Ok...grazie del contributo!...allora procedo con tranquillit? alla modifica.
                            A dire il vero, non ? una modifica che noi consigliamo, proprio per il fatto che incide in maniera molto negativa sulla durata della catena.

                            Ognibene SpA

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                              #15
                              Originally posted by Ognibene Spa View Post
                              A dire il vero, non ? una modifica che noi consigliamo, proprio per il fatto che incide in maniera molto negativa sulla durata della catena.

                              Ognibene SpA

                              Si ne sono consapevole...per? anche sfrizionare per farla salire di giri non ? proprio "salutare".

                              Pi? che altro, ci? che mi interessa ? il risultato tecnico...la durata della catena ? "il prezzo da pagare".

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