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motore rumoroso

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    #1

    motore rumoroso

    ciao ragazzi ho una zx10 05 con 9300km che uso solamente per giretti in strada...visto che la maggior parte dei giretti sono di 10-20km ad andatura turistica....ultimamente ho sentito che il motore ? pi? rumoroso meccanicamente parlando,situazione che migliora nettamente se prendo la moto e prendendo la superstrada tengo il motore su di giri per qualche km...pu? essere che camminando sempre piano il motore si "sporchi" e che dopo una bella passeggiata ad una bella andatura vada molto meglio? grazie a chi mi dar? il suo parere personale....ciao e forza kawa

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    #2
    ....logico! specie poi in questi giorni con questo caldo infernale.... terribile x le nst Ninja!!!

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      #3
      mazza 10-20km???
      cioè vai da casa all'edicola praticamente!
      Cmq effettivamente usare la moto così non gli fà benissimo.....

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        #4
        ma vedete ? sempre pi? difficile organizzare un bel giretto..siamo un gruppo di amici,alcuni l'hanno venduta e fra i pochi rimasti chi ha un problema un giorno,chi ha un problema un altro si esce sempre pi? di rado e a me non piace andare via da solo.....adesso cmq mi far? un bel giro per "ripulire" il motore...? anche vero che con questo caldo i motori non lavorano bene,basta andare a passeggio per far andare la temperatura a 100 gradi......all'ultimo tagliando ho messo il motul300v 10-40 ma ho notato un cambio un p? capriccioso,prima ho sempre messo castrol gps 10-40 che sulla carta ? inferiore ma il cambio mi funzionava meglio...? normale? grazie

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          #5
          vai di olio bardahl xtc 10 50

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            #6
            10-50? ma per il fatto della rumorosit? pu? derivare dal fatto che ci vado sempre a spasso e per le temperature esterne che ci sono?

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              #7
              Rispondo a tutti:
              La ZX 10 R mod. 04,05 può diventare rumorosa si anche per il tipo di olio che si usa ed io consiglio il Motul 10W 40W V 300 rispetto agli altri anche proprio per questo motivo.
              L'altra causa di rumorosità può anche essere data dal generatore che in questi modelli risultava essere difettoso ma la cosa non è stata mai messa nell' albo dei richiami
              A mio fratello è successo l'anno scorso al Mugello che dopo mezza mattinata gli è esploso appunto il generatore che è situato dietro ai cilindri a dx del motore,questo a differenza di altri generatori gira il doppio dei giri del motore stesso,per esempio se il motore fa 10000 giri min.,il generatore ne fa 20000 giri min.!,ma il problema non è nei giri del generatore ne tanto meno del motore,la causa era stata nel caso sopra citato,che il magnete del generatore si era briciolato ed i frammenti erano finiti nel motore -
              Per fortuna che la cosa è accaduta nel paddock a moto ferma e quindi i danni sono stati limitati!
              Tramite la Kawasaki abbiamo fatto richiesta per la riparazione del motore,quindi abbiamo fatto smontare il motore dal nostro mecca di fiducia il quale l'ha spedito a chi di dovere per far si che fosse aperto completamente e revisionato visto che a detta della kawasaki,casa molto seria tra l'altro,c'era il rischio che i frammenti del generatore fossero finiti al giro anche nella camera di manovella ovvero dove si trova l'albero motore!
              Infatti così è stato sono atati trovati frammenti anche nelle brozine,morale il motore è statolavato al suo interno e revisionato e a quel punto anche la frizione è stata cambiata chiaramente a spese nostre ma abbastanza basse
              Adesso il motore non solo va meglio di prima ma è anche a posto,perchè il generatore è di tipo modificato,la cosa è ufficiosa non ufficiale,quindi fino a che il problema non si presenta anche su altre moto di altri utenti la kawasaki non interviene,da ricordare che la garanzia era scaduta da un anno, la moto è del 04,04
              Per fortuna tutto è finito bene garzie anche alla SERIETA' DELLA KAWASAKI STESSA!!!
              Last edited by EMI R1; 31-08-08, 17:28.

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                #8
                si ma io sapevo che questo problema lo avevano le prime zx10 del 04 e che nella 05 era gia stato risolto.....cmq io ti dico che anche a livello di cambio-frizione mi funzionava meglio col castrol gps che con il motul 300v.......

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                  #9
                  Originally posted by cincio View Post
                  si ma io sapevo che questo problema lo avevano le prime zx10 del 04 e che nella 05 era gia stato risolto.....cmq io ti dico che anche a livello di cambio-frizione mi funzionava meglio col castrol gps che con il motul 300v.......
                  Con il Castrol RS full syntetic,a detta di mio fartello il motore dopo i primi 2,3000km la rumorosit? meccanica aumentava troppo,mentre con il Motul si ? trvata la pace
                  Poi ognuno scrive le proprie impressioni ? chiaro
                  ? Kawasaki come tutte le altre case monta olio semi sintetico 10W 40W nel caso ZX 10 R 04,05 la marca era appunto Motul

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                    #10
                    Io con quella moto non ho mai riscontrato il problema è stato sempre un po più rumorosetto specialmente al minimo l'ho vendauta quest'anno con 30000 km .....prova a usare il bardhall è sempre una prova tanto l'oliolo devi cambiare!!!!!

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                      #11
                      semisintetico ? il motul 5100....cmq forse la mia ? solo una fissa anche perch? prima avevo un 636 04 e a livello di motore era molto pi? rumoroso ma non mi ha dato mai nessun problema...infatti sono indeciso se rimettere il castrol gps o provare questo bardhall xtc60 ....

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                        #12
                        Originally posted by GASte View Post
                        mazza 10-20km???
                        cio? vai da casa all'edicola praticamente!
                        Cmq effettivamente usare la moto cos? non gli f? benissimo.....

                        e poi leggo gli annunci, "mai pista" ! Io quando leggo che la moto e' stata in pista anzi sono contento

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                          #13
                          bisogna vedere se la pista ? fatta da un amatore o da "altri"....

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                            #14
                            Originally posted by cincio View Post
                            bisogna vedere se la pista ? fatta da un amatore o da "altri"....
                            fidati non cambia una mazza, queste sono moto nate per la pista,
                            anzi negli annunci dovrebbe esserci scritto "solo pista" !

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                              #15
                              che olio metti nella tua? e a quanti km sei?

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