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Olio , filtro olio

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    #1

    Olio , filtro olio

    Ciao ho comprato un kawa 636 2003
    e adesso con molta calma me la preparo per la prossima stagione
    che olio ci metto?
    Filtro olio ? tanti mi hanno detto che meglio di quello originale non c'e ne.....
    Sotto ha un terminale HP mi conviene cambiarci anche il filtro aria? (adesso c'e l'originale)
    ciao ciao

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    #2
    Il filtro olio ti conviene metterlo originale.....per quello che costa....vai sicuro...per l'olio motore non s? aiutarti...io metto Motul 7100 .......non conosco la tua moto...per il filtro se hai solo il finale ..lascerei l'originale che va benissimo

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      #3
      Nessuno mi da qualche altro consiglio sopratutto per olio........ Ciao ciao

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        #4
        Vai di bardhal xtc

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          #5
          ........... E poi leggi qua..............

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            #6
            Eccoti servito.. questa ? la guida che ho postato.. hai tutte le risposte che vuoi!

            http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=342286

            per il filtro.. io ho messo sia originali che non, non cambia nulla!

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              #7
              Grazieeeeeeeeeee
              tantoooooooooo
              ciao ciaoooooooo

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                #8
                Originally posted by StarDevil View Post
                Eccoti servito.. questa ? la guida che ho postato.. hai tutte le risposte che vuoi!

                http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=342286

                per il filtro.. io ho messo sia originali che non, non cambia nulla!
                Scusami ma parli del filtro olio ho aria???

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                  #9
                  Per quanto riguarda il filtro olio, prendi pure l'originale tanto vanno bene tutti.... ma siccome non costa troppo prendilo Kawa.

                  Io ho la stessa moto e devo dire che questo modello (soprattutto se usata in pista) è VORACISSIMA d'olio. Ho provato il bardal, ne beve a litri. Ho provato il Motul....mi diventa duro il cambio e continua a berlo...
                  Ho trovato l'olio giusto: Castrol R4 Superbike....non ne mangia troppo e il cambio è diventato molto morbido....

                  Per il filtro aria: un filtro racing fa respirare meglio il motore.... ricordati di togliere quel piccolo vaso che c'è sul condotto aria che entra nell'airbox....è stato messo li per questioni di omologazione, ma per il resto non serve a niente...tanto hai già sostituito il terminale, quindi in CAT non c'è già più. Tieni presente che una moto così configurata andrebbe rimappata: la soluzione ideale è una Rapidbike o Pc3...configurate a dovere.

                  Per il resto....BUON DIVERTIMENTO !!!!

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                    #10
                    Originally posted by matsugoru View Post
                    Per quanto riguarda il filtro olio, prendi pure l'originale tanto vanno bene tutti.... ma siccome non costa troppo prendilo Kawa.

                    Io ho la stessa moto e devo dire che questo modello (soprattutto se usata in pista) ? VORACISSIMA d'olio. Ho provato il bardal, ne beve a litri. Ho provato il Motul....mi diventa duro il cambio e continua a berlo...
                    Ho trovato l'olio giusto: Castrol R4 Superbike....non ne mangia troppo e il cambio ? diventato molto morbido....

                    Per il filtro aria: un filtro racing fa respirare meglio il motore.... ricordati di togliere quel piccolo vaso che c'? sul condotto aria che entra nell'airbox....? stato messo li per questioni di omologazione, ma per il resto non serve a niente...tanto hai gi? sostituito il terminale, quindi in CAT non c'? gi? pi?. Tieni presente che una moto cos? configurata andrebbe rimappata: la soluzione ideale ? una Rapidbike o Pc3...configurate a dovere.

                    Per il resto....BUON DIVERTIMENTO !!!!
                    grazie tanto per i tuoi consigli....
                    Ma come mai questi tipi di motori mangiano cosi tanto olio? Scusami ma sono un po ignorante su queste cose!!!

                    scusami ancora ma cosa sono ...Rapidbike Pc3???

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                      #11
                      Originally posted by meo80 View Post
                      Scusami ma parli del filtro olio ho aria???
                      filtro olio

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                        #12
                        Originally posted by matsugoru View Post
                        Per quanto riguarda il filtro olio, prendi pure l'originale tanto vanno bene tutti.... ma siccome non costa troppo prendilo Kawa.

                        Io ho la stessa moto e devo dire che questo modello (soprattutto se usata in pista) ? VORACISSIMA d'olio. Ho provato il bardal, ne beve a litri. Ho provato il Motul....mi diventa duro il cambio e continua a berlo...
                        Ho trovato l'olio giusto: Castrol R4 Superbike....non ne mangia troppo e il cambio ? diventato molto morbido....

                        Per il filtro aria: un filtro racing fa respirare meglio il motore.... ricordati di togliere quel piccolo vaso che c'? sul condotto aria che entra nell'airbox....? stato messo li per questioni di omologazione, ma per il resto non serve a niente...tanto hai gi? sostituito il terminale, quindi in CAT non c'? gi? pi?. Tieni presente che una moto cos? configurata andrebbe rimappata: la soluzione ideale ? una Rapidbike o Pc3...configurate a dovere.

                        Per il resto....BUON DIVERTIMENTO !!!!
                        potresti spiegarmi meglio che funzioni ha questo particolare in fase di omologazione?

                        grazie

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                          #13
                          Originally posted by francesco636 View Post
                          potresti spiegarmi meglio che funzioni ha questo particolare in fase di omologazione?

                          grazie
                          Serve a fare rientrare i parametri dei gas di scarico nelle normative euro 2. E' questione di turbolenze d'aria all'interno dell'airbox.... ...con questi piccoli vasi si riesce a fare scendere le emissioni (ma anche il rumore di aspirazione) quel tanto che basta per l'omologazione. Ti ricordo che il 636 del 2003/2004 non ha la sonda lambda, per cui l'abbattimento dei gas non viene fatto tramite regolazione elettronica.
                          Last edited by matsugoru; 29-08-08, 22:33.

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                            #14
                            Originally posted by meo80 View Post
                            grazie tanto per i tuoi consigli....
                            Ma come mai questi tipi di motori mangiano cosi tanto olio? Scusami ma sono un po ignorante su queste cose!!!

                            scusami ancora ma cosa sono ...Rapidbike Pc3???
                            Matsugoru non mi risp.???grazie

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                              #15
                              metti il filtro KN che ha il bullone da 17 ed piu' facile smontarlo e fare la manutenzione
                              Last edited by Oengus; 29-08-08, 23:17.

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