Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio , filtro olio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Olio , filtro olio

Ciao ho comprato un kawa 636 2003
    e adesso con molta calma me la preparo per la prossima stagione
    che olio ci metto?
    Filtro olio ? tanti mi hanno detto che meglio di quello originale non c'e ne.....
    Sotto ha un terminale HP mi conviene cambiarci anche il filtro aria? (adesso c'e l'originale)
    ciao ciao

• Font Size
    Il filtro olio ti conviene metterlo originale.....per quello che costa....vai sicuro...per l'olio motore non s? aiutarti...io metto Motul 7100 .......non conosco la tua moto...per il filtro se hai solo il finale ..lascerei l'originale che va benissimo

Comment

• Font Size
      Nessuno mi da qualche altro consiglio sopratutto per olio........ Ciao ciao

Comment

• Font Size
        Vai di bardhal xtc

Comment

• Font Size
          ........... E poi leggi qua..............

Comment

• Font Size
            Eccoti servito.. questa ? la guida che ho postato.. hai tutte le risposte che vuoi!

http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=342286

per il filtro.. io ho messo sia originali che non, non cambia nulla!

Comment

• Font Size
              Grazieeeeeeeeeee
              tantoooooooooo
              ciao ciaoooooooo

Comment

• Font Size
                Originally posted by StarDevil View Post
                Eccoti servito.. questa ? la guida che ho postato.. hai tutte le risposte che vuoi!

http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=342286

per il filtro.. io ho messo sia originali che non, non cambia nulla!
                Scusami ma parli del filtro olio ho aria???

Comment

• Font Size
                  Per quanto riguarda il filtro olio, prendi pure l'originale tanto vanno bene tutti.... ma siccome non costa troppo prendilo Kawa.

Io ho la stessa moto e devo dire che questo modello (soprattutto se usata in pista) è VORACISSIMA d'olio. Ho provato il bardal, ne beve a litri. Ho provato il Motul....mi diventa duro il cambio e continua a berlo...
                  Ho trovato l'olio giusto: Castrol R4 Superbike....non ne mangia troppo e il cambio è diventato molto morbido....

Per il filtro aria: un filtro racing fa respirare meglio il motore.... ricordati di togliere quel piccolo vaso che c'è sul condotto aria che entra nell'airbox....è stato messo li per questioni di omologazione, ma per il resto non serve a niente...tanto hai già sostituito il terminale, quindi in CAT non c'è già più. Tieni presente che una moto così configurata andrebbe rimappata: la soluzione ideale è una Rapidbike o Pc3...configurate a dovere.

Per il resto....BUON DIVERTIMENTO !!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by matsugoru View Post
                    Per quanto riguarda il filtro olio, prendi pure l'originale tanto vanno bene tutti.... ma siccome non costa troppo prendilo Kawa.

Io ho la stessa moto e devo dire che questo modello (soprattutto se usata in pista) ? VORACISSIMA d'olio. Ho provato il bardal, ne beve a litri. Ho provato il Motul....mi diventa duro il cambio e continua a berlo...
                    Ho trovato l'olio giusto: Castrol R4 Superbike....non ne mangia troppo e il cambio ? diventato molto morbido....

Per il filtro aria: un filtro racing fa respirare meglio il motore.... ricordati di togliere quel piccolo vaso che c'? sul condotto aria che entra nell'airbox....? stato messo li per questioni di omologazione, ma per il resto non serve a niente...tanto hai gi? sostituito il terminale, quindi in CAT non c'? gi? pi?. Tieni presente che una moto cos? configurata andrebbe rimappata: la soluzione ideale ? una Rapidbike o Pc3...configurate a dovere.

grazie tanto per i tuoi consigli....
                    Ma come mai questi tipi di motori mangiano cosi tanto olio? Scusami ma sono un po ignorante su queste cose!!!

scusami ancora ma cosa sono ...Rapidbike Pc3???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by meo80 View Post
                      Scusami ma parli del filtro olio ho aria???
                      filtro olio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by matsugoru View Post

Io ho la stessa moto e devo dire che questo modello (soprattutto se usata in pista) ? VORACISSIMA d'olio. Ho provato il bardal, ne beve a litri. Ho provato il Motul....mi diventa duro il cambio e continua a berlo...
                        Ho trovato l'olio giusto: Castrol R4 Superbike....non ne mangia troppo e il cambio ? diventato molto morbido....

Per il filtro aria: un filtro racing fa respirare meglio il motore.... ricordati di togliere quel piccolo vaso che c'? sul condotto aria che entra nell'airbox....? stato messo li per questioni di omologazione, ma per il resto non serve a niente...tanto hai gi? sostituito il terminale, quindi in CAT non c'? gi? pi?. Tieni presente che una moto cos? configurata andrebbe rimappata: la soluzione ideale ? una Rapidbike o Pc3...configurate a dovere.

potresti spiegarmi meglio che funzioni ha questo particolare in fase di omologazione?

grazie

Comment

• Font Size
                          Originally posted by francesco636 View Post
                          potresti spiegarmi meglio che funzioni ha questo particolare in fase di omologazione?

grazie
                          Serve a fare rientrare i parametri dei gas di scarico nelle normative euro 2. E' questione di turbolenze d'aria all'interno dell'airbox.... ...con questi piccoli vasi si riesce a fare scendere le emissioni (ma anche il rumore di aspirazione) quel tanto che basta per l'omologazione. Ti ricordo che il 636 del 2003/2004 non ha la sonda lambda, per cui l'abbattimento dei gas non viene fatto tramite regolazione elettronica.
                          Last edited by matsugoru; 29-08-08, 22:33.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by meo80 View Post
                            grazie tanto per i tuoi consigli....
                            Ma come mai questi tipi di motori mangiano cosi tanto olio? Scusami ma sono un po ignorante su queste cose!!!

scusami ancora ma cosa sono ...Rapidbike Pc3???
                            Matsugoru non mi risp.???grazie

Comment

• Font Size
                              metti il filtro KN che ha il bullone da 17 ed piu' facile smontarlo e fare la manutenzione
                              Last edited by Oengus; 29-08-08, 23:17.

Comment

X
                              Working...
                              X