Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

z1000 e zrx

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    z1000 e zrx

    Due Kawasaki interessanti: la z1000 (serie precedente) e la stupenda zrx 1100/1200. Nessuno ce l'ha e ne vuole parlare?

  • Font Size
    #2
    Io ho la z1000.... che vuoi sapere?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lo ZRX 1200...!
      se riesco metto una foto
      A me...me piace!

      Comment


      • Font Size
        #4
        speriamo si veda!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho avuto una z1000 e devo dire che a parte la linea, ? una moto poco azzeccata,con lei ho percorso molti km ed ? andato tutto bene, molto affidabile componentistica di discreta qualit?, ma da una naked ci si aspetta ben altro carattere, specialmente da una 1000.
          La gente mi fermava al semaforo chiedendomi se era una special.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ninjaturtle View Post
            Lo ZRX 1200...!
            se riesco metto una foto
            A me...me piace!
            Anche a me e dovrebbe essere la migliore nel suo genere insieme all'honda cb 1300. Per? la zrx la trovo pi? cazzuta dell'honda.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kawamauri View Post
              Ho avuto una z1000 e devo dire che a parte la linea, ? una moto poco azzeccata,con lei ho percorso molti km ed ? andato tutto bene, molto affidabile componentistica di discreta qualit?, ma da una naked ci si aspetta ben altro carattere, specialmente da una 1000.
              La gente mi fermava al semaforo chiedendomi se era una special.

              Ma perch? va male??? A giudicare le caratteristiche tecniche sembrerebbe un oggetto valido con un'estetica grintosa e personale (la prima serie, perch? l'ultima l'hanno tamarrata troppo).

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by svitol View Post
                Ma perch? va male??? A giudicare le caratteristiche tecniche sembrerebbe un oggetto valido con un'estetica grintosa e personale (la prima serie, perch? l'ultima l'hanno tamarrata troppo).
                quoto l'ultima non mi piace questa ? stupenda (come del resto la ninja 600 2003 k ? l' ultima ninja stupenda)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non ? che va male, io ce l'ho da un sacco e posso dire che ha un'erogazione ben diversa da un 2 cilindri (ovviamente), ? + difficile farla andare come si deve, xk? devi entrare in curva + veloce e col motore su di giri x poi avere la sensazione di catapulta in uscita, poi essendo un 4 cilindri ? anche + dolce nell'erogazione e quindi ti da un p? meno la sensazione di andare, ma ? solo una sensazione xk? poi guardi il tachimetro e chiudi subito xk? stai a manetta!!! X il resto ? una moto ben fatta l'estetica ? ancora al top, le quote ciclistiche sono azzeccate, l'interasse corto e la rende mooolto agile anche con il gommone da 190 dietro che la limita un p?, le sospensioni invece fanno cacare, o xlomeno x un uso turistico-passeggiata vanno benissimo, quando ti prende lo strippo invece fanno vedere subito che nn sono il max, idem i freni! Io in pista mi ci sono divertito alla grande, ma ci ho messo mano mooooolto pesantemente!!!!!!!!!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Caro Dex, ? ovvio che molti tendono a confrontare lo z1000 con le italiane monster, tuono e brutale ma il confronto nn ? corretto perch? queste ultime sono basate su ciclistiche realmente sportive. Il monster 900 a carburatori che avevo io era dotato di telaio e freni . dell'888, la z1000 nn ha il telaio del ninja. Nasce per essere una moto disimpegnata, niente di specialistico, per una guida turistco-sprtiva da fare senza cronometro in mano con in pi? il gusto di un motore potente. In tal caso se un confronto si pu? fare, bisognerebbe farlo con moto tipo speed triple. Leggendo ci? che scrivi, pare quindi che la zetona nn abbia particolari lacune.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ale38 View Post
                      quoto l'ultima non mi piace questa ? stupenda (come del resto la ninja 600 2003 k ? l' ultima ninja stupenda)
                      c'hai raGGione

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by svitol View Post
                        Caro Dex, ? ovvio che molti tendono a confrontare lo z1000 con le italiane monster, tuono e brutale ma il confronto nn ? corretto perch? queste ultime sono basate su ciclistiche realmente sportive. Il monster 900 a carburatori che avevo io era dotato di telaio e freni . dell'888, la z1000 nn ha il telaio del ninja. Nasce per essere una moto disimpegnata, niente di specialistico, per una guida turistco-sprtiva da fare senza cronometro in mano con in pi? il gusto di un motore potente. In tal caso se un confronto si pu? fare, bisognerebbe farlo con moto tipo speed triple. Leggendo ci? che scrivi, pare quindi che la zetona nn abbia particolari lacune.
                        Hai afferrato il problema, ? ovvio che nel confronto con moto che costano parecchi e parecchi euro in + e provengono da moto + sportive la zetona ne esce un p? sconfitta, ti assicuro x? che basta rivisitare un p? le sospensioni che la situazione cambia e di parecchio anche! Tutte le cazzate sul fatto che nn ha telaio ecc. ecc. sono, appunto, cazzate, di tutti quelli che lo dicono credo che nn + dell'1% riesca ad arrivare al limite del telaio e a quel punto stanno tenendo un ritmo che l'altro 99% nn si sogna manco con una sportiva vera! Quindi se l'estetica ti piace comprala xk? ad un ottimo prezzo ti porti a casa un'ottima moto!
                        P.S. io in 33000 km ho fatto solo la manutenzione ordinaria..... mai avuto mezzo problema!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dex View Post
                          Hai afferrato il problema, ? ovvio che nel confronto con moto che costano parecchi e parecchi euro in + e provengono da moto + sportive la zetona ne esce un p? sconfitta, ti assicuro x? che basta rivisitare un p? le sospensioni che la situazione cambia e di parecchio anche! Tutte le cazzate sul fatto che nn ha telaio ecc. ecc. sono, appunto, cazzate, di tutti quelli che lo dicono credo che nn + dell'1% riesca ad arrivare al limite del telaio e a quel punto stanno tenendo un ritmo che l'altro 99% nn si sogna manco con una sportiva vera! Quindi se l'estetica ti piace comprala xk? ad un ottimo prezzo ti porti a casa un'ottima moto!
                          P.S. io in 33000 km ho fatto solo la manutenzione ordinaria..... mai avuto mezzo problema!!!
                          E chi ha parlato di telaio ? Io ho detto che la componentistica ? mediocre vedi la regolazione delle forche su uno stelo solo, vedi il mono troppo sfrenato in estenzione, un impianto frenante che lascia a desiderare visto il peso della moto, pedane che toccano relativamente in fretta.
                          Si pu? trovare discutibile la dotazione di una moto semplicemente dalle sensazioni che ti trasmette, anche senza portarla al limite.
                          E in ultima il motore non assolutamente adatto ad una naked dato il tiro troppo alto e la coppia ai bassi paragonabile ai 600 di oggi.
                          Volendo oggi si pu? comprare di meglio.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X