Ragazzi ve ne racconto una carina..... sabato ho preso il mio ninja 600 2001 per accompagnare un mio amico a mondovi a ritirare lo Z nuovo. B? al ritorno per pura curiosita' dopo tutti i discorsi del nuovo millone che tira a dx volevo provare la sensazione di una moto che non lo fa. Cosi in un rettilineo alzo il busto stacco le mani e ......................... LO ZX6R 2001 TIRA A DESTRA .... ...... ..... ci sono rimasti di legno ... cavolo sono 7 anni ormai che ho quella moto e non me ne ero mai accorto... come in fondo non me ne sarei mai accorto del 1000 se non avessi letto i forum e fatto questa prova. La cosa pero' mi ha FORTEMENTE tranquillizzato perch? se per 7 anni ho guidato una moto con questo piccolo "difetto" e non mi ha mai dato il bench? minimo problema ne in strada ne in pista sicuramente non lo fara' neppure il millozzo. TRa l altro parlando con un ragazzo che conosco mi ha detto che anche il suo ZX-9R faceva questa cosa. Mi viene da pensare che sia uno dei tanti elementi caratteristici del marchio.
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I kawasaki DA SEMPRE tirano a dx :)
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Duecentocinquanta
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Fidati che non ? significativo il tuo test, devi farlo quando hai le gomme nuove di pacca, perch? basta solo che fai pi? curve da una parte, o che la gomma sia spiattellata e la moto tira da una parte...
Inoltre fai attenzione di avere ovviamente il corpo al centro, ma anche i piedi sulle pedane perfettamente alla stessa altezza, basta poco.
Anche il mio zx6r lo faceva con il treno vecchio, appena cambiato gomme andava perfettamente dritta...
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zambo la tua ha lo scarico centrale puo essere quello a fare la differenza. cmq lucavelox le gomme avranno 400 km dietro e 50 davanti e io non per peccare di presunzione ma ho abbastanza sensibilita per capire se la sto sbilanciando io o se è lei che va da un lato.
Cmq ripetero' fino alla nausea che questa cosa che succede è LIEVISSIMA basta veramente la pressione di pocchissimi grammi sul semimanubrio per farla stare dritta.... ho aperto questo post perche mi ha fatto sorridere la cosa non perche credo che ci siano dei reali problemi. Il 600 l ho portato in qualsiasi condizione e ha parecchi km.... non mi ha mai dato problemi di sicurezza ne di consumo eccessivo o non regolare delle parti meccaniche quindi ripeto lo considero piu una strana caratteristica che non un problema.
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Originally posted by megatiker75 View Postzambo la tua ha lo scarico centrale puo essere quello a fare la differenza. cmq lucavelox le gomme avranno 400 km dietro e 50 davanti e io non per peccare di presunzione ma ho abbastanza sensibilita per capire se la sto sbilanciando io o se ? lei che va da un lato.
Cmq ripetero' fino alla nausea che questa cosa che succede ? LIEVISSIMA basta veramente la pressione di pocchissimi grammi sul semimanubrio per farla stare dritta.... ho aperto questo post perche mi ha fatto sorridere la cosa non perche credo che ci siano dei reali problemi. Il 600 l ho portato in qualsiasi condizione e ha parecchi km.... non mi ha mai dato problemi di sicurezza ne di consumo eccessivo o non regolare delle parti meccaniche quindi ripeto lo considero piu una strana caratteristica che non un problema.
altro elemento da tenere in considerazione ? la strada, non ? mai perfettamente in piano, solitamente le moto tirano un p? a destra dato che per lo pi? le strade scendono verso destra, verso la banchina, per permettere lo scolo dell'acqua...fai un prova mantenendoti nella corsia a sinistra in una strada con scolo da entrami i lati...
detto questo...ad oggi non ho ancora provato una moto che mi faccia dire con certezza che vada perfettamente dritta! troppe...troppissime variabili..
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Centoventicinque
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io la mia per l' infinit? di volte che guido senza mani e guardando da un' altra parte va dritta....... , ma dai mi sara successo un paio di volte in 5 anni che tengo il 636 di staccare le mani... in discesa e in folle ad aspettare qualche paracarro seminato su un passo, e neanche all' ora ci ho fatto caso pi? di tanto, un colpetto di qua e di l? e la moto va dove vuoi.
BASTA CON STE FISSE MENTALI RISCONTRATE DA QUALCHE PSEUDO TESTER-GIORNALISTA E RIPORTATE COME IL VERBO
lA RISPOSTA DELLA SEDE KAWA A TAL GIORNALISTA E' STATA " LA MOTO (Z750 NEW TYPE) IN CIRCOLAZIONE STRADALE VA GUIDATA CON ENTRAMBE LE MANI SALDAMENTE SUL MANUBRIO "
METTI CHE STO TIZIO AVVEERTENDO UN LEGGERO PERCULO SI SIA RISENTITO ED ECCO FIUMI DI INCHIOSTRO......
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Originally posted by manuel_jps View Post
BASTA CON STE FISSE MENTALI RISCONTRATE DA QUALCHE PSEUDO TESTER-GIORNALISTA E RIPORTATE COME IL VERBO .....
Ognuno dovrebbe limitarsi a riportare la propria esperienza diretta senza dare del bugiardo o del fissato agli altri. Manuel io ero il primo a non credere a sta storia ma poi ho avuto modo di provarla ed effettivamente ? cosi punto e basta. Si puo dire che nella normale guida questa cosa non influisce minimamente (ed ? quello che dico sempre io) ma non negarla. Se non ci credi e sei curioso vieni ti faccio provare le mie moto e quella del mio amico cosi poi ci crederai anche tu.
Stamattina ho aperto questo post proprio per portare in evidenza che questa cosa se uno non sta molto attento e la va a ricercare non ? evidente... tanto che del mio 600 in 7 anni non mi ero mai accorto di nulla. Se avessi letto un post due mesi fa con scritto che alcune 600 del 2001 avevano questo comportamente avrei scritto NO LA MIA VA DRITTA.
Chi ? in possesso delle suddette moto faccia sta benedetta prova ,se ne ha voglia, stia su col busto e stacchi le mani solo cosi potrete vedere se effettivamente la moto ha tendenza ad andare da un lato piutttosto che dritta.
Siamo su un forum ... si fa per parlare.... io parto dal presupposto che uno non stia a sparare cagate cosi tanto per....
Queste sono le mie esperienze se ci credete bene altrimenti pazienza.
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Scusa se son sembrato un pò criticone, e non volevo minimamente offendere , è giusto siamo su un forum e si sta qui per chiaccerare, io personalmente la tua nuova moto l' ho provata un paio di volte , e me piace un sacco.... ma sinceramente quello che cercavo di sottolineare è quando ci accorgiamo di sto fatto nella realtà??? Già tu mi hai dato la risposta... da 6 anni mai te ne eri accorto!!! Poi ti ritieni FORTEMENTE tranquillizato... dal tono sembra che non eri sicuro alla guida, cosa che invece leggendo altri post tuoi non traspariva ed eri felice della nuova bimba (leggo con attenzione perchè è un prossimo obbiettivo...)
Quello che penso sia più propenso al vero è che sto ( difetto ) sia venuto fuori dopo quell' articolo del più importante giornale Italiano di moto: "MOTOCICLISMO" e da una seguente risposta piccata di Kawa... e poi ci sta tanti che magari giustamente si allertano. Cosa che magari non succede ad altre moto o case che fanno ponti d' oro a giornalisti.... Come capita quando difetti vengono fuori dopo 3-4 anni dall' uscita della moto, guardacaso quando c'è da vendere il nuovo modello. Almeno il mio pensiero sta cosi.
L' unica roba che non mi va della kawa ( che adoro ...) è la solita durezza-fragilita del cambio. E il mio portafogli ne sà qualcosa...
Ah anche il \65 davantiLast edited by manuel_jps; 04-08-08, 15:02.
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scusate, avete citato tutti modelli con lo scarico a dx, la zx6r del 2005 lo ha sottosella, infatti la mia va dritta, come sono sicuro che anche la zx10r del 2006 dato che ha il doppio scarico
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