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la diversita delle kawasaki....esiste davvero?

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    #16
    Originally posted by Dex View Post
    Andy, faccio fatica a capirti.......

    Ho provato un R1 del 2005 di un mio amico....... Tu dici che ti ci trovi molto meglio.... a me n ha fatto impazzire, nel senso: gran moto! Xò.... l'inserimento mi sembrava un pò meno svelto rispetto allo zx10, leggermente + seduta, facevo un pò + fatica nei cambi di direzione, insomma non vedevo una agilità nello scendere in piega così superiore rispetto al ninja, quindi nn mi tornano alcune tue considerazioni, probabilmente xò è molto + stabile del ninjone e quindi ti dà quella sicurezza e quel feeling che cerchi.......

    Cmq.... anche io in strada guido in carena, ma sarà che sono 1,85 x 90kg, sarà quello che vuoi xò la mia svolta da sola.... appena sposto la spalla verso la curva e spingo (appena appena appena) il semimanubrio interno, comincia e poi scende che è un piacere!!!

    In ogni caso stai tranquillo, se fai mettere mano alle molle a Mr. Molla vedrai che meraviglia che esce, la straconosce quella moto in ogni particolare!! Vedrai che ti tornerà il piacere di guidarla!!!!!
    Ciao Dex!
    Mi sa ke non hai realizzato:
    io e Andy possediamo la versione successiva alla tua
    ke della progenitrice sembra non avere ereditato nulla di positivo....
    anzi no! il motore, quello si!
    Last edited by lupaster; 02-08-08, 15:55.

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      #17
      Originally posted by lupaster View Post
      guarda ke se leggi i miei precedenti topic asserisco la stessa cosa...
      Provo e oramai convivo con le stesse impressioni da te postate ora da un' anno e mezzo...
      ank? io mi sento scemo a usare una guida di corpo su strada, ma se decidi di andare arzillo sei obbligato a seguire questo tipo di condotta!

      Ho un motore ke x erogazione non ? secondo a nessuno!
      E ripeto nessuno, ho sempre trovato professionisti ke mi hanno messo a disposizione Kit e step vari di poteziamento del tutto inutili, dato ke io avevo e ho tuttora realmente bisogno di un settaggio ke mi renda facile la conduzione di questa BESTIA NERA, ke a tratti mi sembra un camion con relativo Rimorchio se penso alla rapidit? del SUZU K5.
      Mi sono trovato a dover ri-allestire un CBR 954 Naked xk? mi mancava la facilit? di guida di quella moto ke ritengo tuttora la pi? agile e intuitiva dell' intero panorama!
      Una moto ke girava "di uno stretto pauroso" quasi a livello di un 999 x intenderci
      Probabilmente il fatto ke sia sceso da una moto del genere e non da un Kawa 636 ha fatto si ke fossi abituato troppo bene...
      ma ero stufo di avere ingressi in curva fulminei ma percorrenze e uscite svolazzanti, oltre ke imbarazzanti visto ke st? famigerate Kawa 2004/05 mi sparivano davanti con una progressione sconosciuta agli altri 1000...
      Ora per? quando salgo sul 954 mi rendo conto della totale assenza di ritegno nel spalancare il gas, quasi a dimostrare ke con un motore del genere la ciclistica corta e svelta del 954 si avviterebbe su se stessa...
      Avra anche la versione 06 contro la mia 04
      per? io sono PIENAMENTE DACCORDO CON LUI!!!!!!!!!!!!!

      ciao

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        #18
        Originally posted by Dex View Post
        Andy, faccio fatica a capirti.......

        Cmq.... anche io in strada guido in carena, ma sarà che sono 1,85 x 90kg, sarà quello che vuoi xò la mia svolta da sola.... appena sposto la spalla verso la curva e spingo (appena appena appena) il semimanubrio interno, comincia e poi scende che è un piacere!!!

        In ogni caso stai tranquillo, se fai mettere mano alle molle a Mr. Molla vedrai che meraviglia che esce, la straconosce quella moto in ogni particolare!! Vedrai che ti tornerà il piacere di guidarla!!!!!
        Premetto ke "preso male dalla cosa" x principio mi sono rifiutato di investire altri dollari x il settaggio non prima di esser riuscito a tastare e quantificare con mano un suo miglioramento "di scorrevolezza
        Mi spiego meglio: pur avendo conosciuto di persona Lucio, e garantisco a tutti coloro ke non hanno avuto il piacere di conoscerlo, ke si tratta di un Vero Professionista con una disponibilità senza eguali, mi risulta difficile credere ke si possa rivoluzionare del tutto una ciclistica nata e studiata (con ad esempio un punto di attacco del forcellone post. molto più in alto rispetto alle altre, al quale non si può porre rimedio) x non dare reazioni, essere rigorosità e stabile sul veloce a discapito della "rapidità" in ingresso curva!

        Intendevo quindi capire prima da solo se variando le altezze la sua agilità poteva in ke misura migliorare...
        Vedere quindi quanto poteva diventare rapida, trascurando in questa fase la reazione dell' idraulica al centro e uscita curva.
        E pur non avendo avuto tutto stò tempo x eseg. prove, preferendo a ciò l' uso pratico del mezzo nei sempre più rari momenti di libertà, qualcosa vi assicuro è cambiato!
        Ma mi è rimasto da questa primavera il "tarlo" ke tuttora mi logora se x il gioco vale/sse la candela, cioè anzikè investire DINERO Fresco su una moto ke commercialmente non TIRA grankè, e magari sostituirla con un modello ke già in partenza risulta più vicino al mio ideale...
        Last edited by lupaster; 04-08-08, 05:35.

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          #19
          Originally posted by lupaster View Post
          Ciao Dex!
          Mi sa ke non hai realizzato:
          io e Andy possediamo la versione successiva alla tua
          ke della progenitrice sembra non avere ereditato nulla di positivo....
          anzi no! il motore, quello si!
          Originally posted by lupaster View Post
          Premetto ke "preso male dalla cosa" x principio mi sono rifiutato di investire altri dollari x il settaggio non prima di esser riuscito a tastare e quantificare con mano un suo miglioramento "di scorrevolezza
          Mi spiego meglio: pur avendo conosciuto di persona Lucio, e garantisco a tutti coloro ke non hanno avuto il piacere di conoscerlo, ke si tratta di un Vero Professionista con una disponibilit? senza eguali, mi risulta difficile credere ke si possa rivoluzionare del tutto una ciclistica nata e studiata (con ad esempio un punto di attacco del forcellone post. molto pi? in alto rispetto alle altre, al quale non si pu? porre rimedio) x non dare reazioni, essere rigorosit? e stabile sul veloce a discapito della "rapidit?" in ingresso curva!

          Intendevo quindi capire prima da solo se variando le altezze la sua agilit? poteva in ke misura migliorare...
          Vedere quindi quanto poteva diventare rapida, trascurando in questa fase la reazione dell' idraulica al centro e uscita curva.
          E pur non avendo avuto tutto st? tempo x eseg. prove, preferendo a ci? l' uso pratico del mezzo nei sempre pi? rari momenti di libert?, qualcosa vi assicuro ? cambiato!
          Ma mi ? rimasto da questa primavera il "tarlo" ke tuttora mi logora se x il gioco vale/sse la candela, cio? anzik? investire DINERO Fresco su una moto ke commercialmente non TIRA grank?, e magari sostituirla con un modello ke gi? in partenza risulta pi? vicino al mio ideale...
          No Lupaster mi sa che Tu hai frainteso, Andy possiede la mia versione......

          Cmq.... Io nn ho mai provato la 2006, x? posso dire che la caratteristica del 2004/2005 ? la sua grande agilit? e maneggevolezza, ? proprio uno spasso usarla xk? veramente rapida negli ingressi e ancora di + nei cambi di direzione, tutto questo comporta che sul veloce (molto veloce), se il fondo nn ? una tavola da biliardo la moto si agita parecchio, soprattutto se ci si appende ai manubri, un altro limite che ho trovato in qs. giorni ? che la sosp. posteriore ? veramente troppo troppo troppo troppo dura, e nn ? solo una questione di confort, ma anche di guida, nel senso che la trazione che potrebbe garantire il forcellone cos? lungo ? penalizzata dalla sosp. cos? dura che tende a far perdere un p? di grip, soprattutto sulle asperit?, e consumando di mmmmmmerda le gomme!!!!!!!!!! Tra l'altro (nn ho verificato) ma credo che il sag post. sia quasi inesistente, infatti nel misto strettissimo ho trovato leggermente migliore la guida col passeggero dietro, segno che appunto il post ? cos? duro che normalmente, in singolo, gli fai una sega! Soprattutto se pesi un cavolo come Andy!

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            #20
            Originally posted by lupaster View Post
            Una moto ke girava "di uno stretto pauroso" quasi a livello di un 999 x intenderci...
            il 999 gira rapidamente nello stretto? ? ? ..... ....
            ma scusa su questo proprio non sono d accordo.... dici che le kawa le devi guidare di corpo (cosa vera e che a me piace un sacco) ma poi metti il 999 tra le moto agili nello stretto e che non richiedono questa guida? ... ma se quella che ho provato io appena uscita dal concessionario dovevo agganciarmi con dei rampini ai pali tipo batman per farla curvare.... bo' ... mi stupisco sempre di come ognuno abbia sensazioni diverse sulle stesse moto

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              #21
              Originally posted by megatiker75 View Post
              il 999 gira rapidamente nello stretto? ? ? ..... ....
              ma scusa su questo proprio non sono d accordo.... dici che le kawa le devi guidare di corpo (cosa vera e che a me piace un sacco) ma poi metti il 999 tra le moto agili nello stretto e che non richiedono questa guida? ... ma se quella che ho provato io appena uscita dal concessionario dovevo agganciarmi con dei rampini ai pali tipo batman per farla curvare.... bo' ... mi stupisco sempre di come ognuno abbia sensazioni diverse sulle stesse moto
              senti....
              gira stretto significa ke non allarga....

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                #22
                non avevo capito cosa intendevi dire e non so che riponderti dato che io il 999 non riuscivo quasi a mandarlo in traiettoria percui non so se poi avrebbe tenuto la corda o no .....

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                  #23
                  Originally posted by Balbo View Post

                  Se poi vogliamo entrare nello specifico, io una bestia scatenata come la 10r del 2004-2005 devo ancora provarla...
                  ? quella la diversit?.

                  L'ingestibilit?

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                    #24
                    Originally posted by Balbo View Post
                    Se poi vogliamo entrare nello specifico, io una bestia scatenata come la 10r del 2004-2005 devo ancora provarla...
                    Confermo a 1000!anzi di pi?!
                    per? in ingressso curva risulta anke molto pi? rapida della mia!
                    La mia infatti in uscita ? un p? pi? gestibile...

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                      #25
                      Originally posted by megatiker75 View Post
                      non avevo capito cosa intendevi dire e non so che riponderti dato che io il 999 non riuscivo quasi a mandarlo in traiettoria percui non so se poi avrebbe tenuto la corda o no .....
                      Io 2 anni or sono ho provato un 999 R del 2005
                      Una moto uscita direttamente dal Team Cabutti di Lequio Tanaro,
                      con sopra circa 15 mila euro di parti speciali
                      tra cui scarico ufficiale e sospensioni holins da paura
                      Ti assicuro ke sinora non ho mai provato nulla di cosi rapido nell' ingresso curva, percorrenza e a kiudere la traiettoria
                      ("girare stretto" e non girare nello stretto si intende la capacit? ke ha una moto di curvare nel pi? breve raggio possibile)!

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                        #26
                        evvabbè ma allora grazie al cavolo .... io parlavo di moto di serie non ultrapreparate

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                          #27
                          Originally posted by Dex View Post
                          No Lupaster mi sa che Tu hai frainteso, Andy possiede la mia versione......

                          Cmq.... Io nn ho mai provato la 2006, x? posso dire che la caratteristica del 2004/2005 ? la sua grande agilit? e maneggevolezza, ? proprio uno spasso usarla xk? veramente rapida negli ingressi e ancora di + nei cambi di direzione, tutto questo comporta che sul veloce (molto veloce), se il fondo nn ? una tavola da biliardo la moto si agita parecchio, soprattutto se ci si appende ai manubri, un altro limite che ho trovato in qs. giorni ? che la sosp. posteriore ? veramente troppo troppo troppo troppo dura, e nn ? solo una questione di confort, ma anche di guida, nel senso che la trazione che potrebbe garantire il forcellone cos? lungo ? penalizzata dalla sosp. cos? dura che tende a far perdere un p? di grip, soprattutto sulle asperit?, e consumando di mmmmmmerda le gomme!!!!!!!!!! Tra l'altro (nn ho verificato) ma credo che il sag post. sia quasi inesistente, infatti nel misto strettissimo ho trovato leggermente migliore la guida col passeggero dietro, segno che appunto il post ? cos? duro che normalmente, in singolo, gli fai una sega! Soprattutto se pesi un cavolo come Andy!

                          Ciao Dex!
                          Tralaltro ho preso possesso della T- Shirt e malgrado risulti un p? strettina
                          La trovo Fantastica!
                          Sorry ma ho frainteso la scritta sull' avatar di Andy (si legge ZX 06... )
                          e ti assicuro, x il vero divertimento sto pensando seriamente
                          di acquistare una mod. come LA VOSTRA!
                          Effettivamente provandola, mi piace un sacco in pi? della mia...
                          Anke se non ho potuto saggiare/ confrontare bene il potenziale del motore!
                          E' infatti molto pi? rapida della mia ( ...e nervosa) come dice Balbo...

                          E lo dico a malinquore, in quando la mia 06 di estetica la reputo BELLISSIMA!

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                            #28
                            Originally posted by Dex View Post
                            No Lupaster mi sa che Tu hai frainteso, Andy possiede la mia versione......

                            Cmq.... Io nn ho mai provato la 2006, xò posso dire che la caratteristica del 2004/2005 è la sua grande agilità e maneggevolezza, è proprio uno spasso usarla xkè veramente rapida negli ingressi e ancora di + nei cambi di direzione, tutto questo comporta che sul veloce (molto veloce), se il fondo nn è una tavola da biliardo la moto si agita parecchio, soprattutto se ci si appende ai manubri, un altro limite che ho trovato in qs. giorni è che la sosp. posteriore è veramente troppo troppo troppo troppo dura, e nn è solo una questione di confort, ma anche di guida, nel senso che la trazione che potrebbe garantire il forcellone così lungo è penalizzata dalla sosp. così dura che tende a far perdere un pò di grip, soprattutto sulle asperità, e consumando di mmmmmmerda le gomme!!!!!!!!!! Tra l'altro (nn ho verificato) ma credo che il sag post. sia quasi inesistente, infatti nel misto strettissimo ho trovato leggermente migliore la guida col passeggero dietro, segno che appunto il post è così duro che normalmente, in singolo, gli fai una sega! Soprattutto se pesi un cavolo come Andy!

                            Ciao Dex!
                            Tralaltro ho preso possesso della T- Shirt e malgrado risulti un pò strettina
                            La trovo Fantastica! grazie ancora!
                            Sorry ma ho frainteso la scritta sull' avatar di Andy (si legge ZX 06... )
                            e ti assicuro, x il vero divertimento sto pensando seriamente
                            di acquistare una mod. come LA VOSTRA!
                            Effettivamente provandola, mi piace un sacco in più della mia...
                            Anke se non ho potuto saggiare/ confrontare bene il potenziale del motore (sembrerebbe più nervoso ai bassi lo 04)
                            E' infatti molto più rapida della mia ( ...e nervosa) come dice Balbo...

                            E lo dico a malinquore, in quando la mia 06 di estetica la reputo BELLISSIMA!
                            Quindi se ti capita di salire su una 06 ti ricorderai delle mie parole:
                            La tua versione come guida sembra infatti più recente e innovativa della mia!
                            Ciao!
                            Last edited by lupaster; 04-08-08, 10:18.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by megatiker75 View Post
                              evvabbè ma allora grazie al cavolo .... io parlavo di moto di serie non ultrapreparate
                              guarda ke E' cosi rapida di natura!
                              la rapidità dell' ingresso è data dalle quote ciclistike( inclinazione canotto, e conseguente avancorsa) ke le sospensioni non possono rivoluzionare...
                              IN INGRESSO, MAGARI SENZA ECCESSIVO CARICO, è UN LAMPO!
                              le sospensioni la aiutano solo in percorrenza e uscita IN UNA GUIDA DA GUERRA dove le sospensioni originali vanno in crisi...ma SONO nei FRANGENTI e ritmi di guida KE SINCERAMENTE PENSO KE SU STRADA poki sono in grado di riprodurre e adottare ...
                              Last edited by lupaster; 04-08-08, 10:15.

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                                #30
                                Originally posted by lupaster View Post
                                Ciao Dex!
                                Tralaltro ho preso possesso della T- Shirt e malgrado risulti un p? strettina
                                La trovo Fantastica! grazie ancora!
                                Sorry ma ho frainteso la scritta sull' avatar di Andy (si legge ZX 06... )
                                e ti assicuro, x il vero divertimento sto pensando seriamente
                                di acquistare una mod. come LA VOSTRA!
                                Effettivamente provandola, mi piace un sacco in pi? della mia...
                                Anke se non ho potuto saggiare/ confrontare bene il potenziale del motore!
                                E' infatti molto pi? rapida della mia ( ...e nervosa) come dice Balbo...

                                E lo dico a malinquore, in quando la mia 06 di estetica la reputo BELLISSIMA!
                                Bella l?!!!!!!!! Sono contento che ti sia piaciuta!!!!!!!!!!!!!!!!

                                X quanto riguarda lo ZX..... come motore nn saprei, ma credo che sia un p? + gestibile la tua, come potenza massima magari qualche 2/3 cavallini in + ce li hai anche, quindi.... direi che sei messo pure troppo bene!!!

                                Per la ciclistica... eh... l? ? solo questione di gusti!! Come si diceva prima a Andy non gli piace proprio il 2004, a me fa impazzire x come si guida!!! Certo quando cominci a spingere devi stare attento, ma che sorrisi ti fai????!!!!????

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