Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la diversita delle kawasaki....esiste davvero?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    la diversita delle kawasaki....esiste davvero?

    premessa:
    non ho mai avuto una kawa supersport...l'ultima ? stata una z1000 con avantreno 636 e forcellone zx10r....quindi tuned e poco assimilabile alle altre...
    attualmente ho una tuono fattoria ed un duca SPS..ho provato una r1 2006 e mi ha fatto ca*****....ho provato un cbr1000rr 2006 :idem....
    LA DOMANDA:
    perch? tutti dicono che una kawasaki ? "a modo suo" come tipologia di guida???...sopratutto la moto dei miei sogni pistaioli: ninjona 2004/2005....
    anche del mio duc tutti dicono che fa parte della generazione dove "si guidano a modo loro".....cio? nel modo in cui vanno guidate le moto:avantreno diritto, corretta pressione sui semimanubri e pedane ..ed uso del corpo..che ne mio caso, essendo un toro di 90kg risulta agevole.....
    leggendo della prova della moto di mr molla....ho trovato significativo che le jap moderne sono moto che ti accompagnano nella guida.....che sia proprio questo che a me non piace proprio???????????...
    MA ANCHE LA NINJONA ? COSI, cio? simile al duc????????????SE ? COSI...LA CERCO SUBITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! !!!!!
    estetica racinghe abbestia e senza compromessi....secondo me bellissima!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by tigerjacopo View Post
    premessa:
    non ho mai avuto una kawa supersport...l'ultima ? stata una z1000 con avantreno 636 e forcellone zx10r....quindi tuned e poco assimilabile alle altre...
    attualmente ho una tuono fattoria ed un duca SPS..ho provato una r1 2006 e mi ha fatto ca*****....ho provato un cbr1000rr 2006 :idem....
    LA DOMANDA:
    perch? tutti dicono che una kawasaki ? "a modo suo" come tipologia di guida???...sopratutto la moto dei miei sogni pistaioli: ninjona 2004/2005....
    anche del mio duc tutti dicono che fa parte della generazione dove "si guidano a modo loro".....cio? nel modo in cui vanno guidate le moto:avantreno diritto, corretta pressione sui semimanubri e pedane ..ed uso del corpo..che ne mio caso, essendo un toro di 90kg risulta agevole.....
    leggendo della prova della moto di mr molla....ho trovato significativo che le jap moderne sono moto che ti accompagnano nella guida.....che sia proprio questo che a me non piace proprio???????????...
    MA ANCHE LA NINJONA ? COSI, cio? simile al duc????????????SE ? COSI...LA CERCO SUBITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! !!!!!
    estetica racinghe abbestia e senza compromessi....secondo me bellissima!
    e come minkia han fatto a mettere il forcellone Zx10r sullo Z1000? So che ? un casino!!!
    Invidia!!!
    Scusa l'OT...
    Cmq se ti piace la moto NON a posto di sospensioni...sul 10r hai ragione...
    Se la metti a posto andrai molto meglio...ma a questo punto se ti piacciono i legni e i cancelli in inserimento...non sistemarle mai le moto...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tiger..... io ho lo zetone strapreparato quasi come il tuo... divertimento abbestia direi.....

      Adesso ho preso il ninjone 2005....... Secondo me ? SPETTACOLARE!!!

      Rispetto allo zeta... peso ai minimi termini, ciclistica iper reattiva, sposti la zampa e piega, ti gratti il cul0 e piega, insomma appena sposti il NS. considerevole peso reagisce, ed ? una figata, sul liscio va da *** sulle sconnessioni o avvallamenti si muove come una ninfomane a cavallo di Rocco!!!!! Dura come il marmo, torni a casa con il culo rotto ma col sorriso a 42 pollici HD full !!!!!!!!!

      Si, secondo Me ? racing ABBESTIA.... forse pure troppo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...vero su tutta la linea...
        PS... vuoi la mia? E' in vendita.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          io non ho una grossa esperienza il 636 che ho e' la mia prima moto...


          ho un termine di paragone con il suzu 750 k7 provata su strada... rispetto la mia e' molto piu' facile da guidare, talmente facile che non mi sono divertito come con la verdina... magari si va pure piu' forte

          la mia mi fa sudare prima delle curve mi devo preparare spostare il chiappone e giu', col gsx-r mi trovavo ginocchio a terra senza volerlo.. magari e' un pregio ma a me non piace.. non so come spiegare e come se la moto piegasse da se...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io l'ho avuta per 4 anni il millone e ti posso garantire che rispetto alle altre mille è più scorbutica è quella che forse ti aiuta di meno ma..........quanta goduria!!!!!!!!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              scusate ma non capisco perch? una moto che ti accompagna e ti segue al solo pensiero di piegare debba essere poco divertente.....

              tutto si fa, a partire dalle gomme ed arrivare alle sospensioni, per ottenere proprio questo risultato!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lucavelox View Post
                scusate ma non capisco perch? una moto che ti accompagna e ti segue al solo pensiero di piegare debba essere poco divertente.....

                tutto si fa, a partire dalle gomme ed arrivare alle sospensioni, per ottenere proprio questo risultato!


                SUDO MA GODO e' il mio motto!!!!



                che ce posso fa son gusti... e' un po' come andare con una tipa che non la sgancia subito, la devi corteggiare, portare un mazzo di fiori, una cenetta fuori e poi tagadan.. foco e fiamme... con una tipa gia' a gambe aperte diverte ma non c'e' gusto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si ma appena sposti il peso sei già col ginokkio in terra,la mia vecchia bestiona invece devi prepararla,metterla giù e farla scorrere,le moto moderne invece le metti giu e vanno da sole

                  se ti piacciono moto così vai di mv f4 312 o f4 1000
                  muso piantato e devono essere guidate
                  senno 10r 04/05..........

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dex View Post
                    Tiger..... io ho lo zetone strapreparato quasi come il tuo... divertimento abbestia direi.....

                    Adesso ho preso il ninjone 2005....... Secondo me ? SPETTACOLARE!!!

                    Rispetto allo zeta... peso ai minimi termini, ciclistica iper reattiva, sposti la zampa e piega, ti gratti il cul0 e piega, insomma appena sposti il NS. considerevole peso reagisce, ed ? una figata, sul liscio va da *** sulle sconnessioni o avvallamenti si muove come una ninfomane a cavallo di Rocco!!!!! Dura come il marmo, torni a casa con il culo rotto ma col sorriso a 42 pollici HD full !!!!!!!!!

                    Si, secondo Me ? racing ABBESTIA.... forse pure troppo!
                    sono d'accordo con alcune cose dette da te
                    infatti se sposti il corpo da un parte o dall'altra la moto piega
                    per? per strada io non ero abituato a questo tipo di guida
                    e secondo me non ? neppure necessaria!!! ioin strada guido sempre in carena!

                    per? se non la guidi cosi non va!!!

                    a differenza di tanti a me non piace questa moto...
                    sar? che forse non la capisco...ma non mi piace

                    ora prover? a sistemare le sospensione e poi vedremo...

                    anche perch? come sospensioni di serie siamo messi malucccccio

                    ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by andy_s View Post
                      sono d'accordo con alcune cose dette da te
                      infatti se sposti il corpo da un parte o dall'altra la moto piega
                      per? per strada io non ero abituato a questo tipo di guida
                      e secondo me non ? neppure necessaria!!! ioin strada guido sempre in carena!

                      per? se non la guidi cosi non va!!!

                      a differenza di tanti a me non piace questa moto...
                      sar? che forse non la capisco...ma non mi piace

                      ora prover? a sistemare le sospensione e poi vedremo...

                      anche perch? come sospensioni di serie siamo messi malucccccio

                      ciao
                      Andy, faccio fatica a capirti.......

                      Ho provato un R1 del 2005 di un mio amico....... Tu dici che ti ci trovi molto meglio.... a me n ha fatto impazzire, nel senso: gran moto! X?.... l'inserimento mi sembrava un p? meno svelto rispetto allo zx10, leggermente + seduta, facevo un p? + fatica nei cambi di direzione, insomma non vedevo una agilit? nello scendere in piega cos? superiore rispetto al ninja, quindi nn mi tornano alcune tue considerazioni, probabilmente x? ? molto + stabile del ninjone e quindi ti d? quella sicurezza e quel feeling che cerchi.......

                      Cmq.... anche io in strada guido in carena, ma sar? che sono 1,85 x 90kg, sar? quello che vuoi x? la mia svolta da sola.... appena sposto la spalla verso la curva e spingo (appena appena appena) il semimanubrio interno, comincia e poi scende che ? un piacere!!!

                      In ogni caso stai tranquillo, se fai mettere mano alle molle a Mr. Molla vedrai che meraviglia che esce, la straconosce quella moto in ogni particolare!! Vedrai che ti torner? il piacere di guidarla!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        scusate l'ot



                        dex svuota la cartella dei messaggi privati, te ne devo mandare uno

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Certo che esiste una diversit? delle kawasaki rispetto alle altre sorelle giappo...
                          E' anche vero che nessuna moto giapponese ? uguale all'altra...
                          Kawasaki, a mio avviso, ? una delle meno facili da portare al limite, e come motore rimane mediamente sempre al top...

                          Se poi vogliamo entrare nello specifico, io una bestia scatenata come la 10r del 2004-2005 devo ancora provarla...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Allora l altra sera siamo andati con mia moglie a fare un giretto col nuovo 10R , finche è in rodaggio me la godo anche un po in due.... cmq sia .... al ritorno lei mi ha detto..... SI SENTE PROPRIO CHE E' UNA KAWASAKI ... SE CHIUDO GLI OCCHI MI SEMBRA DI ESSERE SULLA BIMBA CICCIONA (che sarebbe il mio 600 2001).
                            Ho pensato a quanto detto ed è vero.... le kawasaki hanno un modo particolare di andare ... il rumore della meccanica.... la frenata .... l erogazione.... sono caratteristiche.
                            Io posso dire di aver provato abbastanza moto di tutte le marche..... ma con la kawasaki mi sento sempre a casa. Quest anno sono stato tentatissimo di passare a suzuki.... ho provato il 750 k7 e il k8 ..... ma alla fine non mi davano quelle sensazioni che un kawa ti da. E io a differenza di molti non sono un superfedele patito del marchio... ho sempre detto che avrei comprato le moto che mi piacevano di piu indistintamente dal marchio pero' alla fine la sensazione di benessere che mi da questa casa l ho avvertita molto forte.
                            Ricordo all eicma quest anno che ho snobbato lo zx10r k8 perche a primo colpo d occhio mi sembrava orrenda.... alla sera pero' tornando a casa dentro di me pensavo... cavolo sono salito su tutte le moto possibili e immaginabili e quella che mi ha dato la sensazione migliore è quel cesso del kawa..... bè ora che anche l occhio ha imparato ad amarla sono felicissimo di averla presa.
                            forse è vero che kawasaki ha un anima..... e sono fiero di averne 2 bellissime.!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by andy_s View Post
                              sono d'accordo con alcune cose dette da te
                              infatti se sposti il corpo da un parte o dall'altra la moto piega
                              però per strada io non ero abituato a questo tipo di guida
                              e secondo me non è neppure necessaria!!! ioin strada guido sempre in carena!

                              però se non la guidi cosi non va!!!

                              a differenza di tanti a me non piace questa moto...
                              sarà che forse non la capisco...ma non mi piace

                              ora proverò a sistemare le sospensione e poi vedremo...

                              anche perchè come sospensioni di serie siamo messi malucccccio

                              ciao
                              guarda ke se leggi i miei precedenti topic asserisco la stessa cosa...
                              Provo e oramai convivo con le stesse impressioni da te postate ora da un' anno e mezzo...
                              ankè io mi sento scemo a usare una guida di corpo su strada, ma se decidi di andare arzillo sei obbligato a seguire questo tipo di condotta!

                              Ho un motore ke x erogazione non è secondo a nessuno!
                              E ripeto nessuno, ho sempre trovato professionisti ke mi hanno messo a disposizione Kit e step vari di poteziamento del tutto inutili, dato ke io avevo e ho tuttora realmente bisogno di un settaggio ke mi renda facile la conduzione di questa BESTIA NERA, ke a tratti mi sembra un camion con relativo Rimorchio se penso alla rapidità del SUZU K5.
                              Mi sono trovato a dover ri-allestire un CBR 954 Naked xkè mi mancava la facilità di guida di quella moto ke ritengo tuttora la più agile e intuitiva dell' intero panorama!
                              Una moto ke girava "di uno stretto pauroso" quasi a livello di un 999 x intenderci
                              Probabilmente il fatto ke sia sceso da una moto del genere e non da un Kawa 636 ha fatto si ke fossi abituato troppo bene...
                              ma ero stufo di avere ingressi in curva fulminei ma percorrenze e uscite svolazzanti, oltre ke imbarazzanti visto ke stè famigerate Kawa 2004/05 mi sparivano davanti con una progressione sconosciuta agli altri 1000...
                              Ora però quando salgo sul 954 mi rendo conto della totale assenza di ritegno nel spalancare il gas, quasi a dimostrare ke con un motore del genere la ciclistica corta e svelta del 954 si avviterebbe su se stessa...
                              Last edited by lupaster; 01-08-08, 20:48.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X