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spia fi accesa - valvola scarico

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    #1

    spia fi accesa - valvola scarico

    Mi è venuto un dubbio, ho preso il 636 usato un mesetto fa, con un terminale aftermarket. I cavi che si applicano sul dispositivo che sta sullo scarico originale sono a penzoloni, e immagino che lo erano da un bel pò.

    Ora mi chiedo:
    1) il motorino che aziona sta valvola allo scarico, sarà bruciato a questo punto?

    2) Dove comprare un ingannatore?

    3)se il motorino è bruciato, come posso escludere l'errore che mi fa accendere la spia fi?
    Last edited by lucavelox; 27-07-08, 22:16.

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    #2
    i fili a penzoloni???


    1) difficile da stabilire ma credo di si

    2) si o te lo fai da solo

    3)non lo puoi escludere


    pure a me si e' bruciato anzi se qualcuno ha un motorino da vendermi o regalarmi......

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      #3
      Originally posted by leot_21 View Post
      i fili a penzoloni???
      si, il tizio che ce l'aveva prima di me ha semplicemente staccato i cavi dal terminale originale e li ha lasciati l?...

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        #4
        Originally posted by lucavelox View Post
        si, il tizio che ce l'aveva prima di me ha semplicemente staccato i cavi dal terminale originale e li ha lasciati l?...
        chiamalo e insultalo da parte mia

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          #5
          metti l'ingannatore e risolvi.
          non ? poi cos? grave lasciare i fili al suo posto...

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            #6
            Originally posted by mamo7766 View Post
            metti l'ingannatore e risolvi.
            non è poi così grave lasciare i fili al suo posto...
            il problema è solo capire se il motorino è ancora funzionante, dopo anni che gira a vuoto! come faccio a capirlo? se tolgo la sella vedo fisicamente il movimento del motorino?
            Last edited by lucavelox; 28-07-08, 10:52.

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              #7
              io avevo fatto il giochino dell'inganno, ma dopo poco girava sempre di continuo, allorch? ho levato direttamente il motorino, ho la spia fi accesa fissa quando ? in moto, e lampeggia quando ? spanta

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                #8
                Originally posted by lucavelox View Post
                il problema ? solo capire se il motorino ? ancora funzionante, dopo anni che gira a vuoto! come faccio a capirlo? se tolgo la sella vedo fisicamente il movimento del motorino?
                smonti la sella pilota e lo vedi, appena accendi il quadro fa un giro completo orario/antiorario.
                potresti anche sentirlo a orecchio...

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                  #9
                  Originally posted by Goldrake View Post
                  io avevo fatto il giochino dell'inganno, ma dopo poco girava sempre di continuo, allorch? ho levato direttamente il motorino, ho la spia fi accesa fissa quando ? in moto, e lampeggia quando ? spanta
                  uhm, strano...ma te lo sei fatto tu o l'hai comprato? l'ingannatore intendo...

                  B? nel caso il mio fosse ciucco e me lo vuoi vendere...

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                    #10
                    Originally posted by mamo7766 View Post
                    smonti la sella pilota e lo vedi, appena accendi il quadro fa un giro completo orario/antiorario.
                    potresti anche sentirlo a orecchio...
                    ho controllato, si muove ma si muove solo da un lato e comunque non un giro completo...

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                      #11
                      La mia fa avnati e indrè.....guarda che difficilmente quel motorino si guasta !

                      Riattaccala come se avessi il terminale originale...
                      Io non potevo resistere a vedere la spia EFI accesa..

                      Vedrai che funziona .. la mia si muove ma non essendo collegata al terminale.. è come se non ci fosse però la spia non si accende !
                      Last edited by nme; 29-07-08, 09:01.

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                        #12
                        Originally posted by nme View Post
                        La mia fa avnati e indr?.....guarda che difficilmente quel motorino si guasta !

                        Riattaccala come se avessi il terminale originale...
                        Io non potevo resistere a vedere la spia EFI accesa..

                        Vedrai che funziona .. la mia si muove ma non essendo collegata al terminale.. ? come se non ci fosse per? la spia non si accende !
                        Ti assicuro che quel motorino si rompe solo a guardarlo...

                        Se dici che non torna pi? da un lato, 90% ? andato purtroppo.

                        Anche a me si era rotto, fortunatamente un ragazzo mi ha regalato il suo preso dalla moto che aveva appena disintegrato contro un muro.Non ho mai smesso di ringraziarlo, in Kawa...quel simpatico oggettino costa 150euro!!!

                        Comunque, se ha sempre girato a vuoto, non saprai mai a che punto del "giro" ?...perch? se non si trova nella posizione esatta, non funzioner? a dovere e la spia FI rester? accesa.

                        Prima cosa procurati l'ingannatore, non so dove tu lo possa trovare, al massimo cerca qualcuno con l'Akra, fattelo prestare e fattene fare uno identico da un ferramenta (non penso ci voglia poi molto), poi prova a montarlo sulla tua (facendo ben attenzione a non muovere MAI a mano la posizione del motorino, altrimenti lo "uccidi"!).

                        Comunque ripeto, se non trovi la posizione "0" corretta non funzioner?.

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                          #13
                          Originally posted by nme View Post
                          La mia fa avnati e indr?.....guarda che difficilmente quel motorino si guasta !

                          Riattaccala come se avessi il terminale originale...
                          Io non potevo resistere a vedere la spia EFI accesa..

                          Vedrai che funziona .. la mia si muove ma non essendo collegata al terminale.. ? come se non ci fosse per? la spia non si accende !
                          non ho capito cosa intendi dire, come faccio a collegarla al terminale...allungo i cavi fino in garage??

                          comunque, il motorino e i cavi sono posizionati come se ci fosse lo scarico originale, ovviamente i cavi sono a penzoloni dato che lo scarico non c'? pi?!


                          In ogni caso, togliendo i cavi fa tipo solo 1/4 di giro a destra o sinistra...

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