Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica corpo farfallato z1000

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Modifica corpo farfallato z1000

    Qualcuno di voi ha il corpo farfallato modificato? Cio? avete asportato le farfalle comandate dalla centralina?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ing68 View Post
    Qualcuno di voi ha il corpo farfallato modificato? Cio? avete asportato le farfalle comandate dalla centralina?
    nn ho mai sentito qs. modifica sulla zetona...... a che servirebbe???

    Comment


    • Font Size
      #3
      + che altro non capisco come fai senza le farfalle..avrai la carburazione tutta sballata

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ci sono due serie di farfalle, quella verso il motore ? comandata dall'acceleratore quella verso l'airbox ? comandata dalla centralina. Quando apri tutto il gas si apre completamente la prima ma la seconda si apre in base ai parametri della centralina che forse per un discorso di emissioni e forse anche per addolcire la risposta del motore non si apre come si vorrebbe. Risultato: motore dolce a discapito della potenza............... su consiglio di Magistrati le ho tolte ad un amico.............. .................

        Comment


        • Font Size
          #5
          Risultato?????

          Comment


          • Font Size
            #6
            quindi hai tolto quella a monte? risultato?

            Comment


            • Font Size
              #7
              S? ho tolto quelle verso l'airbox lasciando alberino motorino e sensore, in effetti la centralina crede che ci siano..................l'erogazione ne ha guadagnato in basso e quando entra in coppia si ? incattivita lasciando pensare ad un aumento di potenza..............comunque tra qualche giorno la portiamo da Magistrati per una mappatura su banco della power commander...........vi sapr? dire.........comunque sembra che nessuno ne sia a conoscenza di questa modifica...............

              Comment


              • Font Size
                #8
                sinc non penso che siano in molti a pensare di togliere una farfalla
                x caso avete rullato la moto anche prima della modifica? per vedere se c'è un miglioramento effettivo..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  No non siamo andati sul banco prima perch? non immaginavamo un tale cambiamento........... comunque la modifica ce l'ha consigliata Magistrati (non so se sai chi ?) prima di fare la mappatura al banco della Power................il 1? sapremo com'?..........

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sono mooooolto curioso, facce sap?!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      neanche io l'ho mai sentita

                      seguo ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Dunque come vi avevo detto ieri ho portato la moto da Magistrati a Savona per la mappatura al banco della Power. La moto monta scarichi Shark conici in acciaio filtro aria BMC e sono state tolte le farfalle comandate dalla centralina. La cassa filtro ha il coperchio aperto.
                        Ora v? veramente bene, gira sempre rotondo e lineare senza picchi o buchi di potenza ed ? prontissimo all'apertura del gas, al banco ha dato 124 cv e 9,39 kgm alla ruota.
                        Si pu? andare a passeggio in sesta a 50 km/h con un filo di gas senza strappi o esitazioni ed aprire a fondo ricevendo una gran spinta con una regolarit? di funzionamento lodevole..................ottimo lavoro grazie Magistrati.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          scarichi aperti o tappati?
                          da originale quanti ne aveva?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Scarichi con db killer..................sono troppo rumorosi senza.........................Magistrati mi ha detto che senza guadagnerebbe circa 6 cv ad un regime medio.
                            Originale non lo s?, comunque con queste modifiche non cambia di tanto la potenza che pu? aumentare di qualche cavallo, piuttosto cambia l'erogazione cio? la potenza viene distribuita il pi? possibile in modo uniforme su tutto l'arco di utilizzo per avere un motore sempre pronto al comando del gas. Comunque potrei stare tutto il giorno qua a spiegarvi ma non riuscirei a convincervi.
                            Consiglio: provate una moto che ha la centralina con mappatura fatta al banco e allora capirete di cosa sto parlando.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ing68 View Post
                              Consiglio: provate una moto che ha la centralina con mappatura fatta al banco e allora capirete di cosa sto parlando.
                              la mia ha un 4-1 mappato a banco , so di cosa stai parlando

                              peccato che per? con il completo il db killer strozza troppi cavalli
                              Last edited by linuc; 04-08-08, 06:04.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X