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ZX10R '08 tira a dx ed ? legnosa nelle curve lente

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    #46
    Mega ti posso dire che la moto in se è maneggevole...ma ostica nelle curve lente tipo rotatorie..sembra che faccia fatica a scendere in piega e comunque girando a sx non infonde confidenza, a dx lo fa meno(ovvero dal lato dove tira)
    l'ammo di sterzo invece sembra bloccato...riproveremo

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      #47
      Mi ha appena chiamato il concessionario dicendomi che la Kawasaki non ha ancora nessuna modifica da fare per il momento sui nostri modelli per correggere questa cosa. Che pero' hanno verificato che non comporta alcun tipo di problema di sicurezza del mezzo e che hanno passato alla kawasaki Giappone le varie segnalazioni. Verosimilmente dopo le ferie potrebbe esserci qualche novita' al riguardo.
      Quello che continuo a chiedere a tutti è di segnalare il problema al vostro concessionario richiedendo che venga fatta segnalazione a kawasaki italia... perchè a dire del conce con cui ho parlato le segnalazioni per ora sono di soli 3 concessionari in italia. Piu siamo a denunciare il problema piu avremo voce in capitolo. Se volete scrivere direttamente voi a kawasaki italia penso sortisca lo stesso effetto.

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        #48
        eheehhheheheheh

        la mia tira a sinistra come la mettiamo???

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          #49
          Originally posted by leoncr View Post
          a volte il cervelo fa brutti scherzi...
          e a quanto pare il tuo li fa proprio brutti
          la mia frase voleva dire che non era l'unico modello di kawa che tira a destra ma anche la z750 nuova lo fa

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            #50
            Originally posted by deluca11 View Post
            eheehhheheheheh

            la mia tira a sinistra come la mettiamo???
            hai percaso il testiocolo sinistro piu grosso del destro????

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              #51
              Originally posted by deluca11 View Post
              eheehhheheheheh

              la mia tira a sinistra come la mettiamo???
              a me tira e basta

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                #52
                Originally posted by nyko683 View Post
                e a quanto pare il tuo li fa proprio brutti
                la mia frase voleva dire che non era l'unico modello di kawa che tira a destra ma anche la z750 nuova lo fa
                quella del mio compagno.z750.. anche lei non tira,,,,,,,,,,,,booo

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                  #53
                  Una cosa banale, ma che pu? succedere se il conce non verifica...... controllato che i settaggi delle forcella siano uguali su tutti e due gli steli??? A un mio amico era successo con un gixxer

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                    #54
                    per i settaggi non è un grosso problema.... uno scompenso di pochi click non preguidica certo la guida e cmq è buona norma verificarli da se appena si porta la moto a casa!
                    Sulla mia andavano bene

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                      #55
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      ho quote ciclistiche-gomme sul k5 che rendono l'anteriore un aratro sul lento permettendo di insierire a freni tirati e piegare tanto senza paura di perdere l'avantreno...

                      mi fai capire meglio cosa hai fatto e come, grazie?

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                        #56
                        Joska ho usato ieri il ninjone.... 100 e passa km in ogni condizione.... ti confermo assolutamente che è una moto agilissima ANCHE NELLO STRETTO!!!
                        il mio amico dietro che mi guardava a un certo punto si è affiancato e mi ha detto cavolo sembri un gatto con quella moto!
                        Controlla bene i settaggi se per caso non gli hanno dato una moto messa tutta in modo sballata. Cavolo non puo essere cosi diversa dalla mia!
                        SONO SEMPRE PIU CONTENTO DELL ACQUISTO..... il verdetto finale ovviamente lo dara' la pista ma per quello purtroppo c'e' tanto tempo da aspettare!
                        Ps siete riusciti a sbloccare l ammortizzatore di sterzo ?

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                          #57
                          Ragazzi, mi permetto di osservare che una moto la si può far pendere a destra o sinistra sfalzando leggermente l'allineamento della ruota posteriore... ora non so se la moto da "allineata" vada dritta oppure se abbia dei riferimenti errati ma sta di fatto che spesso i "segnetti" sul forcellone non sono corretti e possono trarre in inganno.
                          Nelle competizioni si usa fare l'allineamento facendo precise misure e non riferendosi ai registri originali...
                          Un modo potenzialmente giusto anche se non esaustivo, per verificare che la ruota sia ok è quello di misurare la distanza tra le pedane e il perno ruota posteriore da entrambi i lati e confrontare le misure.

                          Un altra prova potrebbe essere quella di lasciare una mezza tacca in più sul registro di sinistra (bisogna "far guardare" la ruota posteriore leggermente più a sinistra) e verificare se il problema sparisce... fateci spere!
                          Last edited by xsandrox; 28-07-08, 01:24.

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                          • Font Size
                            #58
                            la misura da pedana a perno non l ho fatta... ottima idea. ho solo misurato col calibro dalla tacchetta alla parete del forcellone dove vanno a fare battuta i registri del tendicatena. La mia a destra in effetti ha 1 mm in piu pero' dubito che quello possa creare questo effetto. E poi su quella del mio amico che fa la stessa cosa i registri erano perfettamente uguali.
                            cmq provero' come hai detto tu

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by megatiker75 View Post
                              la misura da pedana a perno non l ho fatta... ottima idea. ho solo misurato col calibro dalla tacchetta alla parete del forcellone dove vanno a fare battuta i registri del tendicatena. La mia a destra in effetti ha 1 mm in piu pero' dubito che quello possa creare questo effetto. E poi su quella del mio amico che fa la stessa cosa i registri erano perfettamente uguali.
                              cmq provero' come hai detto tu

                              pero' guardate che le due piastre in alluminio dove fa battuta il perno NON SONO UGUALI una fa 34 mm l'altra fa 40 , io ho fatto una verifica sull'allineamento con il calibro usando il cetro ruota (piu' peciso di cosi' si muore), le tacche che sono sul forcellone sono giuste nell'ordine di 3/4 decimi percio vanno benino ma se come riferimento usate le due piastre , la cosa non va assolutamente bene infatti misurando con il calibro come hai fatto tu da una parte ho 21mm dall'altra parte versodo il dado ho 19 mm circa decimo piu' decimo meno ma la ruota è centrata anche sulle tacche forcellone anche se poi c'è l'errore del'occhio sulla verticale delle tacche (vedi sopra come ho centrato la ruotA )..prova dagli un'occhio
                              Last edited by storpione; 28-07-08, 17:50.

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                                #60
                                si lo so che le due piastrine sono diverse ma io mica ho misurato dal loro inizio. Ho preso la misuara col calibro dalla loro tacca alla parte interna del forcellone dove entra la vite di registro.
                                Ps non trovo dove hai scritto come centrare la ruota!

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