Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZX10R '08 tira a dx ed ? legnosa nelle curve lente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Anche la mia 04 tirava a destra se lasciavo le mani ma visto che la guidavo sempre con le mani attaccate al manubrio non mi ha mai infastidito più di tanto.
    Per le pressioni se dovete girare a 3 mettete su le ruote dei Flintstones ( si scrive cosi!?!?! ) forse risultano un pelo meno dure.
    In strada con sti caldi max 2.3 ant e post.
    Per il discorso della dureza nelle curve strette .... non essendo un CIAO è normale che sia così...soprattutto se scendi da un 600 che pesa 20 kili di meno!
    Last edited by lorisbatacchi; 22-07-08, 14:22.

    Comment


    • Font Size
      #17
      tutto questo parlare del MOSTRO.... mi sta facendo venire voglia di andarmici a fare un giro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!


      CHE GODURIA!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Stessa storia della r1 '02...non ricordo nemmeno come fini' la faccenda ma penso sia dovuto alla distribuzione dei pesi...d'altronde la moto non ? perfettamente simmetrica...e v? guidata cmq sempre con 2 mani.
        Non fatevi paranoie...se non al limite controllate che la ruota dietro sia allineata alla perfezione...

        Comment


        • Font Size
          #19
          ps: molto bello il forcellone...pero' il parafango in plasticaccia lo getterei all'istante...cosi' come le scritte...
          Last edited by IlNanni; 22-07-08, 14:51.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by IlNanni View Post
            Stessa storia della r1 '02...non ricordo nemmeno come fini' la faccenda ma penso sia dovuto alla distribuzione dei pesi...d'altronde la moto non ? perfettamente simmetrica...e v? guidata cmq sempre con 2 mani.
            Non fatevi paranoie...se non al limite controllate che la ruota dietro sia allineata alla perfezione...
            io ho una r1 02 ed effettivamente sembrava tirare a dx,alla fine mi son accorto che fa tantissimo come siam mesi in sella,basta poco per farla andare a dx o sx!!

            se stavo bello centrato la moto va dritta!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              pirelli diablo corsa3

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by megatiker75 View Post
                tutto questo parlare del MOSTRO.... mi sta facendo venire voglia di andarmici a fare un giro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!


                CHE GODURIA!!!!!!

                'stardi....

                Originally posted by IlNanni View Post
                ps: molto bello il forcellone...pero' il parafango in plasticaccia lo getterei all'istante...cosi' come le scritte...
                Amen...

                Originally posted by Ruffryders View Post
                io ho una r1 02 ed effettivamente sembrava tirare a dx,alla fine mi son accorto che fa tantissimo come siam mesi in sella,basta poco per farla andare a dx o sx!!

                se stavo bello centrato la moto va dritta!!



                E senza passeggero sbacchetta meno!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  prova a "mollare" l'ammo di sterzo, il problema del tirare a destra ? quello
                  Ce l'ha un mio amico , abbiamo mollato e la moto non tirava pi? a destra, inoltre mollando la moto acquista manegevolezza.
                  Ora non capisco perch? tiri a destra chiudendo, difetto di fabbricazione ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Oengus View Post
                    prova a "mollare" l'ammo di sterzo, il problema del tirare a destra ? quello
                    Ce l'ha un mio amico , abbiamo mollato e la moto non tirava pi? a destra, inoltre mollando la moto acquista manegevolezza.
                    Ora non capisco perch? tiri a destra chiudendo, difetto di fabbricazione ?
                    aggiungo che se anche mollando l'ammortizzatore di sterzo risulta dura nelle curve lente e se fa gradino come ho letto si dovrebbe controllare il dado del cannotto di sterzo se magari ? troppo stretto oppure addirittura i cuscinetti di sterzo!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by desmoone View Post

                      Come non quotare

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Kin View Post
                        aggiungo che se anche mollando l'ammortizzatore di sterzo risulta dura nelle curve lente e se fa gradino come ho letto si dovrebbe controllare il dado del cannotto di sterzo se magari ? troppo stretto oppure addirittura i cuscinetti di sterzo!!
                        i cuscineti di sterzo?? la moto ha 300km!!!! non ? mica una ducati

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Joska ieri sera mi sono andato a fare un bel giro per avere ben chiare le idee.... allora confermo la mia nelle rotatorie nelle curve lentissime è agile non ha cadute all interno dello sterzo ne fa gradini di alcun genere. Tra l altro l ho porvata sia con ammortizzatore di sterzo completamente chiuso che completamente aperto. Di serie infatti la moto lo ha completamente aperto.... io credevo che fosse tutto chiuso cosi ho girato dall altra parte ah a ah ... poi leggendo il libretto ho visto che l avevo chiuso tutto.
                          Invece.... il tirare a destra lo fa in tutte e 2 le condizioni.... ho rifatto la prova andando pian piano in discesa in folle e confermo quanto gia detto .... lo sterzo tende leggermente a chiudersi a sinistra di conseguenza poi la moto se ne va a destra.
                          LA COSA IMPORTANTISSIMA è che da sabato che non la guidavo a ieri tutti questi discorsi mi avevano fatto venire un po di caga..... dentro la mia testa stavo iniziando a ingigantire il "problema"
                          E' UNA COSA ASSOLUTAMENTE ININFLUENTE NELLA GUIDA. la pressione per farla stare dritta si quantifica in pochi grammi di spinta , nella normale guida non è assolutamente avvertibile e la moto VA VERAMENTE BENE..... ieri quasi mi mettevo a piangere DALLA GODURIA.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ciao , allora un po' come sopra ,io ho preso la moto circa un mese fa e ci ho fatto solo 1200 km .
                            premetto che vengo prima da una tuono poi da una rsv moto stupende ma non propiamente gentili
                            Sentendo tutti questi discorsi mi sono un po' "preoccupato" allora essendo molto pignolo ho fatto una serie di prove sia in pianura con marcia inserita con moto sia in trazione che in rilascio sia in discesa con la moto in folle ,devo dire che la mia va dritta in qualsiasi condizione ovviamente cercando di stare piu' dritto possibile con il corpo . Per quanto riguarda i tornanti molto chiusi non ho notato nessuna sensazione strana la moto mi sembra molto neutra, su quelli veloci se si spinge sulle pedane diventa molto piu' precisa tenendo bene la trettoria e non si scompone ....anzi, secondo me l'avantreno ? paragonabile ad aprilia rsv e da subito confidenza
                            unico difetto da me riscontrato una fottutissima e fastidiosa vibrazione al cruscotto .

                            ps e poi secondo me non ? affato brutta come molti dicono ..anzi piu' la si guarda piu' mi convincono anche gli specchietti

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Io ormai sono di parte.... ma ieri che la guardavo nel box avevo lo sguardo inebetito. SECONDO ME E' BELLISSIMA!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                3.1 dietro?
                                come ammazzarsi
                                io giro 2.2 ant2.1 dietro.............
                                scaldandosi arrivano a 2.3 davanti e 2.2/2.3.......dietro..
                                cmq x me le gomme così sono andate a puttane

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X