Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supercorsa Pro SC1 e SC2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by vecchiaiolo View Post
    ed allora stai sulle Pro stradali, vanno bene sia in strada che in pista.
    L'unica accortezza, ma solo se giri veramente forte ? di uscire e farle raffreddare ogni 8/10 giri circa(dipende dalla pista e dal manico).
    Esempio: io faccio tirati a Misano circa 8 giri sull'1.50 poi esco perch? scivola il posteriore.
    Su strada ? impossibile portarle al limite, 2 km per scaldarle e dacci del gas.
    Io ci faccio 250 km di pista e 3500 km di strada.....ma in strada vado pianino.
    Grazie mille delle dritte, ma non sono ancora arrivato a questi livelli di sofisticazione, e soprattutto di utilizzo della gomma... ancora sono un fermone

    Ma qualcuno mi spiega esattamente quali sono le varianti di gomme?

    Da quanto ho capito ci sono la Dragon Supercorsa Pro "standard" e le Supercorsa Pro "mescola speciale". Quante mescole esistono in quest'ultima versione e secondo voi sono "troppo" per uno che va soprattutto su strada e qualche volta in pista?

    Inoltre, secondo voi, sono meglio (sempre parlando di strada soprattutto) le DRAGON Supercorsa Pro o le DIABLO Supercorsa Pro? Qual'? la differenza tra queste due gomme? Io le seconde non le conosco per niente...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Per la differenza tra Dragon e DIABLO lascio a chi ne sà di più.... le DIABLO non le ho mai provate neppure io.....
      Se sono troppo ........ che dire, forse sono troppo anche per me, ma vista la differenza di prezzo tra una gomma in mescola e una stradale e minima, e visto che cmq non faccio 10.000 km a stagione (sopratutto quest'anno con sto tempo di MXXX....!), io preferisco montare gomme in mescola.... anche se sicuramente con le stradali andrei bene lo stesso.....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Per le dragon ci sono 4 mescole la sc0,1,2,3 ed hanno qualche intaglio in pi? mentre le diablo sono tipo slick intagliate.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by luca99 View Post
          Per le dragon ci sono 4 mescole la sc0,1,2,3 ed hanno qualche intaglio in pi? mentre le diablo sono tipo slick intagliate.
          0 la pi? morbida, 3 la pi? dura? E la pi? dura ? comunque pi? morbida delle stradali?

          Ma secondo te allora le Diablo sono pi? aggressive/da pista rispetto alle Dragon?

          Grande Blade, era solo una curiosit? da parte mia, sicuramente non mi avventuro a comprare gomme in mescola a questo punto della mia "carriera" motociclistica...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by luca99 View Post
            Sul mio libretto dello z750 le parentesi non ci sono come pure sulle sc1 e sc2 che ho in garage, mentre le gomme montate sono delle pilot sport e ci sono le parentesi.
            o cakkio...io di sta cosa son sempre stato stramegaconvinto.... allora la parentesi cosa significa??? :-|

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
              o cakkio...io di sta cosa son sempre stato stramegaconvinto.... allora la parentesi cosa significa??? :-|
              Presumo non siano omologate ma non ci giurerei.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by fets View Post
                0 la pi? morbida, 3 la pi? dura? E la pi? dura ? comunque pi? morbida delle stradali?

                Ma secondo te allora le Diablo sono pi? aggressive/da pista rispetto alle Dragon?

                Grande Blade, era solo una curiosit? da parte mia, sicuramente non mi avventuro a comprare gomme in mescola a questo punto della mia "carriera" motociclistica...
                Le diablo si sono l'evoluzione delle dragon, la 0 dovrebbe essere da qualifica la 3 pi? dura.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  mi sembra che ci sia un p? di confusione , provo a chiarire senza farne di pi?.
                  Le dragon supercorsa pro sono omologate stradali non hanno le parentesi e sono in mescola unica.
                  Le dragon supercorsa pro sc (special compound) sono in tre mescole diverse sc 0 , sc1, sc2, la sc3 non esiste, qualcuno chiama impropriamente sc3 le pro stradali.
                  Le diablo supercorsa sono un'evoluzione delle dragon quindi migliori ma costano anche molto di pi?.
                  Tornando all'utilizzo per strada , la pirelli nel sito ufficiale alla voce "prodotti racing" differenzia ulteriormente in due categorie:
                  1 racing NHS acronimo che vuoldire Not Higway Service (non per uso stradale),
                  2 racing supersport, alla quale appartengono le dragon supercorsa pro special compound nelle mescole sc0, sc1, sc2.
                  Quindi direi che non essendo espressamente vietato, se la sigla riportata sulla gomma corrisponde a quella della carta di circolazione della moto, si ? a posto.
                  Vero ? che le parentesi indicano l'omologazione per velocit? superiori a 270, ma , ad esempio il mio 1000 k7 non ha sul libretto riportate le parentesi, per? ha il limite della misura 190/50 posteriore, che non viene prodotto nelle sc0,sc1,sc2.
                  Nel periodo caldo monto tranquillamente sc2 davanti e pro dietro per restare a posto con la legge, confermato dal gommista concessionario pirelli.
                  Nella ninja 10 visto che il posteriore ? in misura 190/55, secondo me per un utilizzo stradale sono indicate le sc2 sia ant. che post.
                  Relativamente all'ant. mi dicono , quelli pi? esperti di me, che la sc1 ha una carcassa troppo morbida e potrebbe tendere a far chiudere l'avantreno, in ogni caso la sc2 ha un gran grip .

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                    o cakkio...io di sta cosa son sempre stato stramegaconvinto.... allora la parentesi cosa significa??? :-|
                    allora ti spiego.
                    le parentesi sono il codice di velocit? "oltre 270"
                    sui 600 ss in genere, come per z750, il codice di velocit? richiesta ? W senza parentesi, perc? "fino a 270".

                    perci? ho detto che sui 600 le mescola sono omologate, perch? hanno codice corretto, mentre i mille hanno le famose parentesi (w)

                    l'unica eccezzione sono le racetec K0, che sono omologate fino a 240, perci? su nessuna ss

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      comprati due dunlop!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        mi sembra che ci sia un p? di confusione , provo a chiarire senza farne di pi?.
                        Le dragon supercorsa pro sono omologate stradali non hanno le parentesi e sono in mescola unica.
                        Le dragon supercorsa pro sc (special compound) sono in tre mescole diverse sc 0 , sc1, sc2, la sc3 non esiste, qualcuno chiama impropriamente sc3 le pro stradali.
                        Le diablo supercorsa sono un'evoluzione delle dragon quindi migliori ma costano anche molto di pi?.
                        Tornando all'utilizzo per strada , la pirelli nel sito ufficiale alla voce "prodotti racing" differenzia ulteriormente in due categorie:
                        1 racing NHS acronimo che vuoldire Not Higway Service (non per uso stradale),
                        2 racing supersport, alla quale appartengono le dragon supercorsa pro special compound nelle mescole sc0, sc1, sc2.
                        Quindi direi che non essendo espressamente vietato, se la sigla riportata sulla gomma corrisponde a quella della carta di circolazione della moto, si ? a posto.
                        Vero ? che le parentesi indicano l'omologazione per velocit? superiori a 270, ma , ad esempio il mio 1000 k7 non ha sul libretto riportate le parentesi, per? ha il limite della misura 190/50 posteriore, che non viene prodotto nelle sc0,sc1,sc2.
                        Nel periodo caldo monto tranquillamente sc2 davanti e pro dietro per restare a posto con la legge, confermato dal gommista concessionario pirelli.
                        Nella ninja 10 visto che il posteriore ? in misura 190/55, secondo me per un utilizzo stradale sono indicate le sc2 sia ant. che post.
                        Relativamente all'ant. mi dicono , quelli pi? esperti di me, che la sc1 ha una carcassa troppo morbida e potrebbe tendere a far chiudere l'avantreno, in ogni caso la sc2 ha un gran grip .
                        Pi? chiaro di cos?, non se p?

                        Grazie mille delle precisazioni.

                        Ora so che per me le Diablo Supercorsa sono inutili, visto che non ho manco provato le Dragon... e anche andare di mescole speciali non fa proprio il mio caso.

                        Rilancio con ulteriori domande:

                        Se vado di Dragon Supercorsa, che davanti fanno solo il /70:

                        1. sentir? qualche differenza a livello di comportamento della moto? ? fattibile il cambio dal /65 o ? solo da considerare per piloti "esperti" che possono apprezzare e gestire la eventuale differenza di comportamento?

                        2. qualcuno ha mai sentito di polizia/carabinieri che hanno fatto problemi a posti blocco per un'anteriore "fuori misura"?

                        Grazie ancora!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by fets View Post
                          Pi? chiaro di cos?, non se p?

                          Grazie mille delle precisazioni.

                          Ora so che per me le Diablo Supercorsa sono inutili, visto che non ho manco provato le Dragon... e anche andare di mescole speciali non fa proprio il mio caso.

                          Rilancio con ulteriori domande:

                          Se vado di Dragon Supercorsa, che davanti fanno solo il /70:

                          1. sentir? qualche differenza a livello di comportamento della moto? ? fattibile il cambio dal /65 o ? solo da considerare per piloti "esperti" che possono apprezzare e gestire la eventuale differenza di comportamento?

                          2. qualcuno ha mai sentito di polizia/carabinieri che hanno fatto problemi a posti blocco per un'anteriore "fuori misura"?

                          Grazie ancora!
                          Senza dubbio se hai misure diverse dal libretto lo ritirano allistante con 350euro di multa e revisione, ?capitato a mio fratello con la R1 cambiato il posteriore con 190/55 al posto di mettere il 190/50.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Tieniti alle misure da libretto, sinceramente rischiare grane (e non poche in caso di incidente....) per mettere una misura diversa non ne vale proprio la pena!
                            Piuttosto che mettere misure diverse delle gomme, monta tutte le mescole esistenti!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by luca99 View Post
                              Senza dubbio se hai misure diverse dal libretto lo ritirano allistante con 350euro di multa e revisione, &#232;capitato a mio fratello con la R1 cambiato il posteriore con 190/55 al posto di mettere il 190/50.
                              confermo , ormai &#232; regola fissa, sequestro libretto e revisione, meglio stare in regola con le misure della propria carta di circolazione , anche per eventuali problemi assicurativi in caso di sinistro (tocca 00).
                              Last edited by yokozuna; 29-07-08, 11:00.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                DESCRIZIONE



                                Dal sito pirelli:
                                "L'ultimo nato della vincente famiglia DIABLO, ? dedicato all'utenza che richiede elevate prestazioni.
                                Questo ambizioso obiettivo ? stato realizzato grazie a:


                                Utilizzo di nuovi materiali
                                Cintura in acciaio a zero gradi
                                Struttura radiale
                                Processo di costruzione completamente robotizzato (MIRS?)

                                La mescola differenziata tra spalle e zona centrale della copertura ? la soluzione vincente che d? al DIABLO CORSA III prestazioni racing in pista, mentre assicura versatilit? e performance durature su strada.

                                Pneumatico posteriore
                                Spalle con mescola morbida per una maggiore aderenza e un veloce riscaldamento

                                Mescola nella zona centrale uguale a quella del DIABLO CORSA che assicura usura regolare e alto chilometraggio

                                Pneumatico anteriore
                                Nuova mescola e nuovi materiali dalle elevate caratteristiche tecniche, che permettono una facile dissipazione dell'energia
                                Un mix bilanciato di Silica e Carbon-Black ottimizza il grip su bagnato e asciutto
                                Offre prestazioni elevate e durature a qualsiasi temperatura

                                120/65 ZR 17 M/C (56W) TL

                                180/55 ZR 17 M/C (73W) TL"

                                Per la tua moto monterei queste, sono gran gomme, ci ho visto fare belle cose su una moto come la tua, fidati e poi mi dirai.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X