Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supercorsa Pro SC1 e SC2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Supercorsa Pro SC1 e SC2


    Ho montato nei gg scorsi un treno di Supercosa Pro, SC1 ant. e SC2 post.
    Prima avevo delle Bridgestone BT002 montate dal precedente proprietario, ora non s? se ? perch? le "vecchie" gomme erano usurate o perch? io ho la fissa delle Supercorsa, ma la moto ? cambiata radicalmente.... scende in piega da sola! Nel senso che prima dovevo metterci molto pi? del mio, ora subito dopo la primissima fase iniziale scende meravigliosamente senza far nulla!

    Domanda: premesso che SC1 ed SC2 siamo omologate o meno in strada ( tante persone dicono una cosa, altrettante l'esatto opposto....), premesso che uso la moto sia in strada, che in pista, ma al momento pi? strada, in autunno sar? l'inverso...... perch? scalda molto ma molto prima l'SC2 posteriore dell'SC1 ant?
    Ho fatto un uscita per pulirle un p?........ mentre il posteriore era bollente, l'ateriore era tiempido...???
    S? che in strada non f? testo e in pista ? tutto diverso (asfalto ecc...) per? la cosa mi ha incuriosi to parecchio.....
    La tenuta cmq ? spettacolare anche in strada

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Bladegreen View Post

    Ho montato nei gg scorsi un treno di Supercosa Pro, SC1 ant. e SC2 post.
    Prima avevo delle Bridgestone BT002 montate dal precedente proprietario, ora non s? se ? perch? le "vecchie" gomme erano usurate o perch? io ho la fissa delle Supercorsa, ma la moto ? cambiata radicalmente.... scende in piega da sola! Nel senso che prima dovevo metterci molto pi? del mio, ora subito dopo la primissima fase iniziale scende meravigliosamente senza far nulla!

    Domanda: premesso che SC1 ed SC2 siamo omologate o meno in strada ( tante persone dicono una cosa, altrettante l'esatto opposto....), premesso che uso la moto sia in strada, che in pista, ma al momento pi? strada, in autunno sar? l'inverso...... perch? scalda molto ma molto prima l'SC2 posteriore dell'SC1 ant?
    Ho fatto un uscita per pulirle un p?........ mentre il posteriore era bollente, l'ateriore era tiempido...???
    S? che in strada non f? testo e in pista ? tutto diverso (asfalto ecc...) per? la cosa mi ha incuriosi to parecchio.....
    La tenuta cmq ? spettacolare anche in strada

    non so cosa dirti, io sono come te pero' ho il 6r..... a me si scalda sia davati che dietro forse un pelo di piu' avanti tanto che tende ad arricciarsi pure su strada e non sono di certo un manico


    per quanto riguarda l'omologazione se sul libretto i codici velocita' non sono tra parentesi sono omologate...


    aggiungo che tengo la pressione a 2.3 avanti e 2.4 dietro.... ma la devo abbassare che a volte tende a scivolare un po' il posteriore
    Last edited by leot_21; 21-07-08, 10:11.

    Comment


    • Font Size
      #3
      sono omologate solo per i 600, perch? il codice di velocit? ? "fino a 270" e non "oltre i 270"
      ma per questo aspetto ti consiglio di non pensarci

      Comment


      • Font Size
        #4
        Una domanda in tema:

        per me che uso ancora la moto all'80% su strada ed il restante 20% in pista, in parecchi mi hanno sconsigliato le Supercorsa perch? dicono che su strada ? difficile portarle e mantenerle in temperatura, e che quindi spesso ci si ritrova a scivolare (soprattutto con l'anteriore) perch? le gomme non sono in temperatura...

        A voi risulta sto discorso?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per quanto posso dirti come esperienza personale.....
          Sicuramente in pista sono ok, ma anche in strada mi sono sempre trovato molto bene, per trovarmi bene in strada intendo curve da ginocchio a terra (ovvio dove si conosce molto bene la strada, non è che uno fà un giro per strada e raspa saponette ovunque....)
          Come molti dicono per strada sono sprecate, però visto che vado anche in pista (a volte), preferisco avere una gomma "più sicura".
          In strada posso scegliere di andare piano, in pista preferisco non avere questi problemi e quando ci vado sapere di avere gomme cmq più dedicate di una gomma di serie.....
          Le mescola faticheranno un pò di più a raggiungere la temperatura ideale, ma anche se stanno leggermente sotto, la tenuta è cmq strabiliante, almeno per come vado io.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Bladegreen View Post

            Ho montato nei gg scorsi un treno di Supercosa Pro, SC1 ant. e SC2 post.
            Prima avevo delle Bridgestone BT002 montate dal precedente proprietario, ora non s? se ? perch? le "vecchie" gomme erano usurate o perch? io ho la fissa delle Supercorsa, ma la moto ? cambiata radicalmente.... scende in piega da sola! Nel senso che prima dovevo metterci molto pi? del mio, ora subito dopo la primissima fase iniziale scende meravigliosamente senza far nulla!

            Domanda: premesso che SC1 ed SC2 siamo omologate o meno in strada ( tante persone dicono una cosa, altrettante l'esatto opposto....), premesso che uso la moto sia in strada, che in pista, ma al momento pi? strada, in autunno sar? l'inverso...... perch? scalda molto ma molto prima l'SC2 posteriore dell'SC1 ant?
            Ho fatto un uscita per pulirle un p?........ mentre il posteriore era bollente, l'ateriore era tiempido...???
            S? che in strada non f? testo e in pista ? tutto diverso (asfalto ecc...) per? la cosa mi ha incuriosi to parecchio.....
            La tenuta cmq ? spettacolare anche in strada
            la posteriore si scalda di piu' perche' essendo una mescola piu' dura ,rispetto all'anteriore,va in temperatura prima!

            Comment


            • Font Size
              #7
              sul libretto le parentesi ci sono come anke sul supercorsa pro normale.... ma quando parli di gomme in mescola SC1 - SC2 vedrai ke la parentesi sulla gomma non c'è.

              NON sono omologate per l'uso stradale , non c'entra niente il fatto ke siano montate su un 600 !

              ke poi le si usi lo stesso è un'altro discorso
              Last edited by /\|</\$|-||; 21-07-08, 17:48.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                sul libretto le parentesi ci sono come anke sul supercorsa pro normale.... ma quando parli di gomme in mescola SC1 - SC2 vedrai ke la parentesi sulla gomma non c'?.

                NON sono omologate per l'uso stradale , non c'entra niente il fatto ke siano montate su un 600 !

                ke poi le si usi lo stesso ? un'altro discorso
                ahah infatti io da libretto dovrei montare spalla 65 figuriamoci, c? solo i mattoni con quela misura

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Goldrake View Post
                  ahah infatti io da libretto dovrei montare spalla 65 figuriamoci, c? solo i mattoni con quela misura
                  spalla65?

                  ki ?? uno del forum?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                    spalla65?

                    ki ?? uno del forum?
                    :giulius:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                      sul libretto le parentesi ci sono come anke sul supercorsa pro normale.... ma quando parli di gomme in mescola SC1 - SC2 vedrai ke la parentesi sulla gomma non c'?.

                      NON sono omologate per l'uso stradale , non c'entra niente il fatto ke siano montate su un 600 !

                      ke poi le si usi lo stesso ? un'altro discorso

                      tempo fa un ragazzo aveva posato la risposta in merito alla stessa domanda della pirelli...


                      le gomme in mescola sono omologate su strada solo se nel libretto i codici della velocita' non sono riportati tra parentesi... poi e' ovvio che i codici velocita' e misure devono essere le stesse

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fets View Post
                        Una domanda in tema:

                        per me che uso ancora la moto all'80% su strada ed il restante 20% in pista, in parecchi mi hanno sconsigliato le Supercorsa perch? dicono che su strada ? difficile portarle e mantenerle in temperatura, e che quindi spesso ci si ritrova a scivolare (soprattutto con l'anteriore) perch? le gomme non sono in temperatura...

                        A voi risulta sto discorso?
                        ed allora stai sulle Pro stradali, vanno bene sia in strada che in pista.
                        L'unica accortezza, ma solo se giri veramente forte ? di uscire e farle raffreddare ogni 8/10 giri circa(dipende dalla pista e dal manico).
                        Esempio: io faccio tirati a Misano circa 8 giri sull'1.50 poi esco perch? scivola il posteriore.
                        Su strada ? impossibile portarle al limite, 2 km per scaldarle e dacci del gas.
                        Io ci faccio 250 km di pista e 3500 km di strada.....ma in strada vado pianino.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                          sul libretto le parentesi ci sono come anke sul supercorsa pro normale.... ma quando parli di gomme in mescola SC1 - SC2 vedrai ke la parentesi sulla gomma non c'?.

                          NON sono omologate per l'uso stradale , non c'entra niente il fatto ke siano montate su un 600 !

                          ke poi le si usi lo stesso ? un'altro discorso
                          Sul mio libretto dello z750 le parentesi non ci sono come pure sulle sc1 e sc2 che ho in garage, mentre le gomme montate sono delle pilot sport e ci sono le parentesi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            120/70 zr17 58w e 180/55 zr17 73w questo riporta il libretto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Bladegreen View Post
                              Le mescola faticheranno un p? di pi? a raggiungere la temperatura ideale, ma anche se stanno leggermente sotto, la tenuta ? cmq strabiliante, almeno per come vado io.....
                              Grande Blade, se ? cos? mi sa che le prendo per il mio prossimo treno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X