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forcelle sfilate ZX10 '06-'07

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    #1

    forcelle sfilate ZX10 '06-'07

    Ho acquistato uno ZX10 '06-'07 usato.
    Mi sono accorto che il vecchio proprietario ha sfilato le forke di 3 mm....
    Premesso che non sono un gran manico, utilizzo stradale e qualche puntatina in pista ..... che dite?
    Lascio cos?..... rimetto come da standard..... ?
    ThankS
    LampSS!!!

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    #2
    e io mono com'??
    ? stato spessorato o no?

    per info io nella mia ho sfilato di 3 e l'avevo fatto anche sulla r1

    comunque sulla r1 aveva avuto molti miglioramente...su questa non tanto
    per? mi ha fatto capire alcune cose in pi? su questa moto
    e sul metodo di guida della stessa....

    anche se non riesco a dirvertirmi con questa

    alla fine io penso che sia soggettivo...

    per? migliori sicuramente l'entrata in curva

    ciao



    .

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      #3
      riportala originale

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        #4
        Per il mono non sò..... non ho pensato di darci un'occhiata.... stasera provvedo....
        Premetto che sono stato fermo quasi 3 anni....... ma con il precedente Zx10 04 mi trovavo meglio che con questa.... questa mi sembra che allarghi un pò troppo in uscita di curva..... però ripeto, con un fermo così lungo non riesco ancora a capire bene .....

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          #5
          Meglio riportarla originale? Motivo.....
          ThankS!

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            #6
            Originally posted by Oengus View Post
            riportala originale
            Quoto, a me han detto che ? meglio tenerla cos?

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              #7
              Originally posted by Bladegreen View Post
              Meglio riportarla originale? Motivo.....
              ThankS!


              le quote originali sono frutto di lavoro e studi da parte di ingegneri con le palle,

              ora arriviamo noi e modifichiamo? Non ha senso, io ho smanettato parecchio, poi alla fine sono tornato originale. L'unica cosa che ti consiglio ? di cercare un bel mono, l'originale ? scarsetto

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                #8
                A mio avviso, se la utilizzi solo su strada, non ha senso... Chiude le curve molto pi? rapidamente, ma su strada non ha molto senso... E a tratti pu? essere rischioso, visto gli asfalti e gli imprevisti che capitano su strada...

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                  #9
                  io ho alzato il post di 3 mm .
                  le forcelle adesso le ho sfilate di 4 ma non ho ancora provato la modifica.
                  Andreani con il kit me le aveva sfilate di 2mm.

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                  • Font Size
                    #10
                    le mie sono sfilate di 5 mm..e mi trovo bene, ma non so originale come andava!!l'ho comprata cos?, ho tutto matris e sui fogli dei settaggi base consigliano uno sfilamento di 5 mm.

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                      #11
                      Originally posted by Q-Andrea View Post
                      io ho alzato il post di 3 mm .
                      le forcelle adesso le ho sfilate di 4 ma non ho ancora provato la modifica.
                      Andreani con il kit me le aveva sfilate di 2mm.
                      Ma tu la usi solo in pista...picio...

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                        #12
                        la nostra moto ? un camion, molto pesante nei cambi di direzione e tende ad allargare in uscita di curva.
                        questo se le curve sono fatte allegramente succede sia in strada che in pista, perci? non capisco la differenzazione che fa qualcuno.
                        Per migliorare questo comportamento la strada da percorrere ? alzare il post e abbassare l'ant.
                        Alzare il post ? la soluzione che porta meno contro indicazioni, perci? ? dove conviene agire maggiormente.
                        Personalmente ho alzato di 6mm il post e abbassato di 3 l'ant.
                        Cos? facendo non ? diventata un fulmine a scendere in piega, ma ? migliorata parecchio.
                        Ti consiglio inoltre delle gomme pi? appuntite, tipo le bridge bt002, che contribuiscono a velocizzare i cambi di direzione.
                        Finch? non senti l'anteriore che tende a chiudersi nei tornanti lenti, stai tranquillo non hai esagerato

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                          #13
                          Originally posted by mamo7766 View Post
                          la nostra moto ? un camion, molto pesante nei cambi di direzione e tende ad allargare in uscita di curva.
                          questo se le curve sono fatte allegramente succede sia in strada che in pista, perci? non capisco la differenzazione che fa qualcuno.
                          Per migliorare questo comportamento la strada da percorrere ? alzare il post e abbassare l'ant.
                          Alzare il post ? la soluzione che porta meno contro indicazioni, perci? ? dove conviene agire maggiormente.
                          Personalmente ho alzato di 6mm il post e abbassato di 3 l'ant.
                          Cos? facendo non ? diventata un fulmine a scendere in piega, ma ? migliorata parecchio.
                          Ti consiglio inoltre delle gomme pi? appuntite, tipo le bridge bt002, che contribuiscono a velocizzare i cambi di direzione.
                          Finch? non senti l'anteriore che tende a chiudersi nei tornanti lenti, stai tranquillo non hai esagerato
                          Io sono a 3.300km con la millona, come vi ricorderete arrivo dal 636 2005...sinceramente tutta queste lentezza nei cambi di direzione non la trovo affatto!La mia ragazza ora ha il 636 (non la mia ex 636...lei ? stata rubata, spero riposi in pace ...)...dicevo, lei ha il 636 e mi ? capitato diverse volte di guidarla ancora, non trovo molte differenze rispetto alla millona come velocit? nei cambi di direzione...

                          Non ho provato altri milloni...per? boh...sicuramente la ZX-10 va guidata con il corpo per farla andare a dovere, ma non la trovo affatto "goffa"...idem per quanto riguarda il discorso di "allarga in uscita curva"...certo, se sei a 140km/h in seconda e spalanchi a moto piegata...sfido qualunque moto con la nostra cavalleria a non allargare!Sta al pilota spingere sulle pedane e stringere il serbatoio tra le gambe...no???

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                            #14
                            è goffa se la paragoni almodello precedente. non è una differenza abissale ma si sente. soprattutto se scendi da una e sali sull'altra... ho avuto modo di fare queste prove a rijeka...e si sente la differenza!

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                              #15
                              Originally posted by Q-Andrea View Post
                              ? goffa se la paragoni almodello precedente. non ? una differenza abissale ma si sente. soprattutto se scendi da una e sali sull'altra... ho avuto modo di fare queste prove a rijeka...e si sente la differenza!
                              Ah ok, un discorso di questo tipo mi pu? anche star bene (mai provato la 04)...ma dire che ? "goffa" in senso assoluto non mi sembra corretto!

                              Ma poi cosa parlo di moto con te che non ne capisci un *****...ahahahahahaahahahah ...ciao scoreggione

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