Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto frenata zx10r

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Max_72 View Post
    Ciao andy_s, hai provato il perno?
    Marcmoto diceva che risolve ma non ho mai letto di nessuno che lo confermi!
    Io ho anche i dischi flottanti e il problema di una eventuale deformazione del perno dovrebbe essere ampiamente compensato dalla flottanza ... ma il problema resta!!!
    Si ho provato il perno (nuovo) e la moto è migliore anche come avantreno
    non sento più i giochi che sentivo prima
    la frenata è migliorato di molto

    oggi l'ho tolto perchè lo vendo ad una persona di como

    visto che vendo la moto!

    passo al naked...

    il mio personale contributo: fallo!

    ciao
    Last edited by andy_s; 23-08-08, 17:19.

    Comment


    • Font Size
      #92
      mi sembrano strani tutti questi problemi su una moto cos? recente... ci sar? qualche problema...

      Ho una R1 del 2002 conompa radiale discacciati, dischi discacciati, tubi in treccia, pastiglie DID ZCOO e pinze originali (prima avevo le discacciati ma le ho vendute.. mi servivano soldi)... e freno da PAURA.... con le pinze originali quasi mi ribalto ogni volta che freno.. mai un cedimento, mai nulla di nulla!!! SPETTACOLO!!! e torno oggi dalla pista!!!

      Comment


      • Font Size
        #93
        ao ragazzi me state a mette paura io c'ho da compralla sta moto(zx10r 2006-07) con la zx6r 636(2005) mai avuto problemi, con olio nuovo e sbs dual carbon la moto frenava da paura tanto da farmi galleggiare il post in staccata, ora voglio appunto passare alla sorella maggiore, e ho gi? sentito molti che si son lamenteti della frenata, ora non ricordo ma la 10r del 2006 che pompa monta da 16 o 19?

        Comment


        • Font Size
          #94
          lo 06/07 ha su la pompa da 16. io avevo messo discacciati 20x18, tubi e pastiglie cm 55 e ancora non frenava come il 636 03... non è che manca la potenza, è che devi tirare la leva... cosa che a me non piace... da quello che ho capito la corsa lunga è dovuta alle pinze. col gixxer che ho adesso, tubi e pompa e ti cappotti!

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by andy_s View Post
            Si ho provato il perno (nuovo) e la moto ? migliore anche come avantreno
            non sento pi? i giochi che sentivo prima
            la frenata ? migliorato di molto

            oggi l'ho tolto perch? lo vendo ad una persona di como

            visto che vendo la moto!

            passo al naked...

            il mio personale contributo: fallo!

            ciao
            Cosa intendi per nuovo, nuovo originale o quello modificato marcmoto?
            Se ? il secondo quanto hai speso e sarebbe possibile farne fare un altro?
            Ciao.

            Comment


            • Font Size
              #96
              che la 10R 06 abbia problemi di frenata è risaputo, il problema non è tanto la potenza frenante, quanto l'eccessiva corsa...

              Quando l'avevo presa da poco, abituato a frenare con due dita, dopo un po di curve e frenate decise, la corsa si è allungata a dismisura con la leva che mi toccava nelle altre dita... risultato: ci ho fatto un bel dritto a campi per fortuna senza cadere...

              Ho proceduto per step, prima cambiando olio e tubi, poi montando la pompa brembo, a quel punto avevo già dei miglioramenti ma non esaltanti.

              Montando dei dischi flottanti, invece, il problema sembra essere risolto...

              Molti consigliano anche di cambiare le pinze con delle nissin di derivazione zx14 oppure con delle tokiko del gsx-r 1000!

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by andy_s View Post
                Si ho provato il perno (nuovo) e la moto ? migliore anche come avantreno
                non sento pi? i giochi che sentivo prima
                la frenata ? migliorato di molto

                oggi l'ho tolto perch? lo vendo ad una persona di como

                visto che vendo la moto!

                passo al naked...

                il mio personale contributo: fallo!

                ciao
                ostia...di gi? ?
                ps: forse cambio anch'io

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Ho seguito la vicenda sul forum ninja-italia... Secondo me, la verità è che questo difetto ce l'hanno solo alcune 10R e che probabilmente si risolve col perno di MarcMoto... tutto il resto, credo risolva o allevi il problema solo in modo indiretto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    Ho seguito la vicenda sul forum ninja-italia... Secondo me, la verità è che questo difetto ce l'hanno solo alcune 10R e che probabilmente si risolve col perno di MarcMoto... tutto il resto, credo risolva o allevi il problema solo in modo indiretto...
                    Il problema c'è l'hanno tutte!
                    alcuni si adattano...altri no
                    poi dipende cosa avevi prima eccc

                    io ne ho provate anche altre (di amici) e le cose sono quelle

                    x StarDevil anche io con il r1 non avevo avuto problemi

                    x max_72 scrivimi in mail andy_s@libero.it

                    x Ilnanni. basta cambio e passo al naked.
                    e tu in cosa cambi?

                    ciao
                    Last edited by andy_s; 24-08-08, 17:37.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X