Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto frenata zx10r

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by FEDER1CO View Post
    Che i freni dek kawa non siano il massimo credo sia una cosa assodata da molti, poi c'? chi si adatta meglio o peggio a quel tipo di frenata ma sta di fatto che ? cos?.
    Devo precisare per? che personalmente non ? un problema di potenza frenante pura, in quanto quella non manca, ma di feeling con la leva del freno che pur con tubi e pompa radiale aftermarket rimane molto lunga (la mia non tanto come quella di giors ma un buon cm e mezzo di corsa a vuoto l'aveva).
    Certamente montando delle pinze serie si ha il massimo ma io come detto ho montato le originali del cbr1000 e ho risolto il problema della leva senza spendere troppi soldi.
    VEDI...tu hai capito perfettamente la cosa
    sai che bello che il gioco della leva varia cosi a caso ogni tanto lunga ogni tanto corta

    che freni non dico niente...certo si pu? sempre migliorare ma di quello non mi lamento
    ? che non ho fiducia....

    a questo punto che faccio cambio pinze o provo a far fare il perno???

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Balbo View Post
      La MIA frena!!!

      Tanto a te non interessa, perch? prenderai una 10r GRIGIO TRISTEZZA con impianto freni ORIGINALE...
      Allora con sto grigio tristezza............. checcedevo f???????

      Originally posted by FEDER1CO View Post
      Dex non prenderla grigio tristezza!!!!!!!!!!

      PS. Comunque ti ho mandato la mail con l'indirizzo
      Ho visto la mail! X il ninja....... lo ricolorer? un giorno..............

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Dex View Post
        Allora con sto grigio tristezza............. checcedevo f???????

        Ho visto la mail! X il ninja....... lo ricolorer? un giorno..............
        Si, ricoloralo pure, magari con gli uni-posca...

        A farlo bene-bene spenderai un capitale...

        Comment


        • Font Size
          #79
          Secondo me ? proprio un problema di feeling con la leva del freno, perch? poi come forza frenante ? pi? o meno pari a quella delle altre moto stradali.

          Andy, secondo me dipende da che uso fai della moto; se la usi in pista potresti pensare di farli tutti e due ma se la usi in strada io proverei a sostituire le pinze perch? in strada per quanto sia non so quanto riesci a sollecitare il perno ruota ma poi questa ? una scelta personale.
          Se non vuoi impazzire prendi le pinze del gsxr1000 k4 (non k3) che montano senza alcuna modifica e fai la prova.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by ninja65 View Post
            Quoto,

            tentare non nuoce.
            Io, prima delle pinze R1 sulla 10R avevo provato anche altre (CBR SC57, Suzuki K4) ma il problema dell' allungamento sulla leva era sempre lo stesso. Siccome abito a 10 Km dal Passo Stelvio e che lo faccio circa 25 volte a Stagione, la possibilit? di provare sui 48 tornanti lato Alto Adige e 42 tornanti lato Lombardia c'?. ? sicuramente la soluzione migliore economicamente perch? delle pinze Brembo, Discacciati, PVM ecc. hanno dei prezzi esagerati.

            Saluti Sigi
            per? ninja65 dice che con quellle del suzu non risolve nulla

            Comment


            • Font Size
              #81
              Avevo letto di persone che le hanno montate e migliorato/risolto il problema,di pi? non so!

              A me con quelle del cbr funziona bene!!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Balbo View Post
                Si, ricoloralo pure, magari con gli uni-posca...

                A farlo bene-bene spenderai un capitale...
                Ma nn mi vendi le tue carene stradali????

                Eddai fai il bravooooooooooooooooooooooooo

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Balbo View Post
                  Beato te che abiti in mezzo a quei splendidi posti!!!

                  Comunque la discesa dei 48 tornanti non pu? mettere in crisi un impianto frenante originale di una moto...

                  @Balbo

                  Dipende come si scende. La prossima volta che viene dalle mie parti per fare lo Stelvio mandami un PM e poi andiamo insieme e ti faccio vedere io che l'impianto originale non va solamente in crisi ma..............


                  Saluti Sigi

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by ninja65 View Post
                    @Balbo

                    Dipende come si scende. La prossima volta che viene dalle mie parti per fare lo Stelvio mandami un PM e poi andiamo insieme e ti faccio vedere io che l'impianto originale non va solamente in crisi ma..............

                    Saluti Sigi
                    Ok!
                    Io in quella strada trovo impossibile andare forte: per la prima met? dei tornanti, tra un tornante e un altro ci saranno si e no 100 metri, e tutti sono a 180?... Inoltre, l'asfalto f? schifo, e non si riesce a frenare forte, a patto di non mettere la moto persa gi? per un burrone...

                    Trovo molto pi? "racing" il tratto che dallo Stelvio v? verso Bormio...

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Vedo che non sono l'unico a riscontrare questa noia...

                      Dico "noia" e non "problema", perchè come hanno scritto in molti la millona non è che non freni, solo che comincia a farlo dopo 4-5cm di leva...il che non da molto feeling!!!

                      La modifica che avevo fatto per risolvere il problema sul 636 2005 era: tubi in treccia + discacciati 19x19 = FRENATA PERFETTA CON UN DITO!!!

                      Voi mi dite che queste modifiche non rendono con la millona? ...spero proprio di sì, perchè altrimenti mettersi a cambiare pinze e/o dischi ...no grazie :S

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        rieccomi..allora ho montato le pinze del cbr 1000 rr. risultato perfetto, con un dito c'? da capottarsi e la corsa ? diventata quella che volevo, corta e aggressiva da subito..
                        Solo che c'? qualche cosa di sbagliato, nel senso che ho preso le misure per i distanziali e gli ho fatti fare ( che poi sono le stesse misure che mi ha suggerito FEDER1CO) ma vibra molto in frenata alle basse velocit?..e non mi piace la cosa.
                        Quindi ho tirato fuori i soldi ? ho comprato le pinze Brembo monoblocco e ho lasciato dal meccanico la moto..non mi va di perdere la stagione, la moto mi piace un sacco e vorrei tenerla per un po, ma con una frenata degna di tale nome.
                        Per ora lascio i dischi originali e quando sar? ora li sostituiro con quelli da 320..ora aspetto solo che me la ridiano.
                        ormai ? andata..


                        P.S. se qualcuno vuole 2 pinze cbr 1000 rr con i distanziali gi? fatti per fare le prove con pi? pazienza e tempo a disposizione..pm

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          sono contento che hai capito che sono le pinze
                          io per ora provo a fare il perno...come dicevamo ho trovato sull'altro forum
                          come fare.
                          vediamo cosa ne esce....

                          e soprattutto sono contento che sei contento della moto (anche se mi ripeto)
                          io mi sto scocciando

                          ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Salve a tutti, allora come ? andata a finire con le pinze?
                            Anche io ho gli stessi problemi sulla mia zx-10r '04 (e non c'? spurgo che tenga) con pompa radiale 19*19 e dischi light da 320 mm Discacciati oltre ai tubi aeronautici, pasticche sbs e olio rbf 600.
                            In definitiva come vanno le pinze dell'R1 e quelle del Cbr 1000, e le Brembo M4 ne vale la pena?
                            La modifica di marcmoto al perno ruota della '04/05 ? veramente efficace?

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              per il perno non me l'hanno ancora fatto...spero a giorni di averlo

                              per le pinze non ti saprei dire...purtroppo ho quelle originali

                              ma dubito che le cambi...mi sono stancato!

                              secondo me il perno di serie non è fatto bene
                              come spiega Marcmoto...spero che porti miglioramenti

                              se poi ti serve qualche info mi dici

                              ciao
                              Last edited by andy_s; 05-08-08, 10:01.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by andy_s View Post
                                per il perno non me l'hanno ancora fatto...spero a giorni di averlo

                                per le pinze non ti saprei dire...purtroppo ho quelle originali

                                ma dubito che le cambi...mi sono stancato!

                                secondo me il perno di serie non ? fatto bene
                                come spiega Marcmoto...spero che porti miglioramenti

                                se poi ti serve qualche info mi dici

                                ciao
                                Ciao andy_s, hai provato il perno?
                                Marcmoto diceva che risolve ma non ho mai letto di nessuno che lo confermi!
                                Io ho anche i dischi flottanti e il problema di una eventuale deformazione del perno dovrebbe essere ampiamente compensato dalla flottanza ... ma il problema resta!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X