monta una Discacciati 20X18 e vedi come arriva la frenata ! eheh
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aiuto frenata zx10r
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Originally posted by Balbo View PostProva a sentire da loro allora...l'hanno usata per correre...se avessero avuto problemi, li avrebbero risolti subito!!!
Poi PMS ? un bel team!!!
ti posso dire che anche loro avevano problemi, non cos? accentuati ma rimane sempre sul vago!!
cmq ha risolto facilmente dopo 3 settimane che me l'ha tenuta ferma mi ha cambiato l'olio e ha detto "frena bene" !!
" se hai ancora problemi di do queste (monoblocco Brembo) a prezzaccio".......
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Originally posted by giors View Postsu questo non commento..
ti posso dire che anche loro avevano problemi, non cos? accentuati ma rimane sempre sul vago!!
cmq ha risolto facilmente dopo 3 settimane che me l'ha tenuta ferma mi ha cambiato l'olio e ha detto "frena bene" !!
" se hai ancora problemi di do queste (monoblocco Brembo) a prezzaccio".......
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eppure molti usano le pinze di serie in pista , vanno forte e non hanno questi problemi...
mi fa molti strano questo comportamento.
allora : pompa radiale ok - tubi in treccia ok - pastiglie ok - dischi ok- e continua a non frenare......
ma se tu avessi le pastiglie per dei dischi tipo wawe e monti dischi originali potrebbe essere una causa di scarsa frenatura....
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Attenzione: se è come nel mio caso, NON è che non frena, rfeanare frena, solo che si ha una corsa iniziale a vuoto della leva di circa 2-3 cm (abbondanti). Superata questa frena.
Il problema è togliere l'eccessiva corsa a vuoto iniziale...... giusto GIORS ?
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io avevo un amico che purtroppo è venuto a mancare
correva in pista con il zx10r 06 in stk
la moto non frenava.... alla fine hanno scoperto che erano le pinze che si
allargavano/deformavano
iscritto in sbk cosi ha cambiato tutto
pompa, pinze, dischi discaciati
risultato: la frenata era diventata spaventosa.
mi spiace ma la kawa come impianti frenanti non se la tira fuori
chissa l'ultimo modello come va?
x giors
sai con ceh materiale avevano fatto il nuovo perno?Last edited by andy_s; 07-07-08, 15:49.
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comunque se vuoi fare una prova io due pinze 108 cnc le ho smontate , le provi e vedi come v?.
se migliora poi decidi se prendere 2 pinze cnc , altrimenti sai che a questo punto sono o i dischi , o la pompa e tubi.
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Originally posted by dany999s View Postcomunque se vuoi fare una prova io due pinze 108 cnc le ho smontate , le provi e vedi come và.
se migliora poi decidi se prendere 2 pinze cnc , altrimenti sai che a questo punto sono o i dischi , o la pompa e tubi.
cosa vuol dire 108 cnc... ossia immagino che 108 sia l'interasse ma cnc?
x megatiker75
ma la tua se non erro ha le mie stesse pinze vero?
e la tua frena ....
sono molto demoralizzato
ciaoLast edited by andy_s; 07-07-08, 16:38.
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Originally posted by Bladegreen View PostAttenzione: se ? come nel mio caso, NON ? che non frena, rfeanare frena, solo che si ha una corsa iniziale a vuoto della leva di circa 2-3 cm (abbondanti). Superata questa frena.
Il problema ? togliere l'eccessiva corsa a vuoto iniziale...... giusto GIORS ?) mi schiaccio le dita prima che inizi a frenare..
andy, il materiale te lo dico domani..tranquillo
dany, non mi tentare toppo con ste pinze..che se le compro mi finiscono i fondi per la stagione..volevo provare a risolverla con delle pinze di derivazione R1, o CBR..
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Originally posted by Balbo View PostBeh, se stai valutando delle pinze dell'R1 mi sà che finisci pure peggio...
Perchè dici questo, hai fatto le prove.
Io, le pinze dell' R1 anno 2004 le ho montate su tutte e due le mie moto, ZX10R anno 04 uso strada con le pastiglie LUCAS SRQ e ZX6RR anno 2005 uso pista con pastiglie LUCAS CRQ. Il problema dell' allungamento della corsa si è risolto perchè prima di montare le pinze R1 avevo su entrambe gia pompa radiale e rubi in trecci. Anzi, sul 6RR da pista con le pastiglie in carbonio LUCAS CRQ il freno diventa mostruoso. Unico neo è che se lasci i dischi originali che sono solamente di 300mm devi togliere col tornio ca. 7 mm dai piedini delle pinze perché la R1 ha i dischi più grandi. Comunque vale la pena e su Ebay si trovone pinze a buon prezzo.
Saluti SigiLast edited by ninja65; 07-07-08, 21:19.
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Le pinze Sumitomo della Yamaha, per quel che ho riscontrato io, non sono mai state il massimo in termini di tolleranze...
Poi la frenata ? una cosa talmente soggettiva, che magari quello che per me v? bene, a te pu? fare schifo, e viceversa...
Il problema iniziale del nostro amico mi sembra un caso pi? unico che raro purtroppo...
Comunque tentare non nuoce...
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Quoto,
tentare non nuoce.
Io, prima delle pinze R1 sulla 10R avevo provato anche altre (CBR SC57, Suzuki K4)ma il problema dell' allungamento sulla leva era sempre lo stesso. Siccome abito a 10 Km dal Passo Stelvio e che lo faccio circa 25 volte a Stagione, la possibilit? di provare sui 48 tornanti lato Alto Adige e 42 tornanti lato Lombardia c'?.
? sicuramente la soluzione migliore economicamente perch? delle pinze Brembo, Discacciati, PVM ecc. hanno dei prezzi esagerati.
Saluti Sigi
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