Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto frenata zx10r

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Giors hai fatto un po di prove nel week?

    Comment


    • Font Size
      #32
      cambia subito olio rbf600 fa cacare va spurgato in continuazione

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by giors View Post
        ANDY, il problema che dici tu l'ha risolto un mio amico..se vuoi mi informo bene come, non vorrei dire boiate ma mi sembra che si riferisse al perno ruota..se vuoi chiedo!!
        hai avuto notizie dal tuo amico?

        ciao

        Comment


        • Font Size
          #34
          allora, prove ne ho fatte..
          ho montato la pompa originale, una brembo radiale uguale alla mia di un mio amico e la pompa originale R6 2005..sempre uguale!!!
          per quanto riguarda l'olio freni, beh, non credo proprio che sia un problema cos?..anche perch? prima usavo il 5.1, ora il Silkolene..ma il problema persiste!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by andy_s View Post
            hai avuto notizie dal tuo amico?

            ciao
            si, allora..loro (? un meccanico bmw moto di Torino) hanno avuto un problema simile su zx10r '05. La leva cambiava posizione di frenata in frenata, una volta vicina, la volta dopo distante!
            hanno risolto facendo rifare il perno della ruota che in staccata fletteva troppo e cambiava la posizione dei dischi..e la relativa risposta del freno!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by giors View Post
              si, allora..loro (? un meccanico bmw moto di Torino) hanno avuto un problema simile su zx10r '05. La leva cambiava posizione di frenata in frenata, una volta vicina, la volta dopo distante!
              hanno risolto facendo rifare il perno della ruota che in staccata fletteva troppo e cambiava la posizione dei dischi..e la relativa risposta del freno!!
              Avevo ragionato anche io sulla stessa cosa
              infatti anche secondo me il problema era di spostamente della ruota
              ora che anche tu mi confermi la cosa proveder? in qualche maniera.

              per ora proviamo cosi....

              molte e molte grazie e naturalmente buona fortuna anche a te x i freni

              notizie buone e non (sempre sui freni) sempre qui

              ciao

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by giors View Post
                si, allora..loro (? un meccanico bmw moto di Torino) hanno avuto un problema simile su zx10r '05. La leva cambiava posizione di frenata in frenata, una volta vicina, la volta dopo distante!
                hanno risolto facendo rifare il perno della ruota che in staccata fletteva troppo e cambiava la posizione dei dischi..e la relativa risposta del freno!!
                stai scherzando spero !!!
                vuoi dire che in staccata esiste una deformazione elastica tale ?
                mi sembra assurdo !!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by dany999s View Post
                  stai scherzando spero !!!
                  vuoi dire che in staccata esiste una deformazione elastica tale ?
                  mi sembra assurdo !!
                  no, non scherzo !ma si sono fatti fare un perno ruota con i controc**** e hanno risolto il problema..quindi su QUEL perno ruota c'erano problemi..la mia non lo fa!
                  magari ? un pezzo difettoso.

                  Per la cronaca ho parlato con il mio meccanico, mi ha detto che il mio problema potrebbe essere dovuto allo spurgo (ma tanto ho imparato che ognuno ha la sua teoria in merito a farlo bene ) oppure a i dischi storti che girando allontanano le pastiglie/pistoncini quel tanto che basta per darli quella corsa iniziale a vuoto (e qui Side67 mi devo ricredere sulla tua valutazione)..e anche questo pu? starci visto che hanno alle spalle una stagione di gare in SSTK ..domani la porto da lui e vedr?!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    A mio avviso lo spurgo non centra nulla...... ho lo stesso problema sul mio Zx10 '06 ...... 2-3 cm abbondanti di corsa a vuoto iniziale. Lo spurgo l'ho fatto con le mie manine in modo impeccabile, ma la corsa rimane sempre uguale, sia a freddo che a caldo. Fosse lo spurgo in frenata tenderebbe ad andare a vuoto, poi la corsa della leva variarebbe in continuazione.
                    Escludo (nel mio caso) anche la storia dei dischi storti....... siccome lo fà anche a moto ferma i dischi non centrano nulla....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Bladegreen View Post
                      A mio avviso lo spurgo non centra nulla...... ho lo stesso problema sul mio Zx10 '06 ...... 2-3 cm abbondanti di corsa a vuoto iniziale. Lo spurgo l'ho fatto con le mie manine in modo impeccabile, ma la corsa rimane sempre uguale, sia a freddo che a caldo. Fosse lo spurgo in frenata tenderebbe ad andare a vuoto, poi la corsa della leva variarebbe in continuazione.
                      Escludo (nel mio caso) anche la storia dei dischi storti....... siccome lo f? anche a moto ferma i dischi non centrano nulla....
                      Bene, mi ero convinto di quello che dicevo..ora sono ricaduto nella tristezza!!
                      hai ragione, ? sempre uguale, nulla per i primi cm e poi frena (a caldo/freddo/pista/strada/ferma o no)

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        vabbè ma se hai i dischi storti lo puoi verificare in 2 secondi con la moto sui cavalletti metti un cacciavite con la punta (ovviamente protetta da nastro isolante) vicino al disco e fai girare la ruota ... se è cosi storto lo vedi allontanare/avvicinare anche a occhio. se invece ad occhio non lo vedi non puo essere lui a darti 4 cm di corsa a vuoto della leva.
                        Last edited by megatiker75; 07-07-08, 12:34.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by megatiker75 View Post
                          vabb? ma se hai i dischi storti lo puoi verificare in 2 secondi con la moto sui cavalletti metti un cacciavite con la punta (ovviamente protetta da nastro isolante) vicino al disco e fai girare la ruota ... se ? cosi storto lo vedi allontanare/avvicinare anche a occhio. se invece ad occhio non lo vedi non puo essere lui a darti 4 cm di corsa a vuoto della leva.
                          gi? fatto..e non si vede alcun movimento!
                          il problema ? che io (i miei, io do una mano quando sono di libera)ho un negozio di ricambi auto e ho tanti amici/clienti meccanici di moto..ognuno dice la sua,ma soluzioni reali zero!
                          Quello che mi fa strano ? che l'impianto di serie non dovrebbe avere questi problemi, in fondo ci corrono in stk (vabb? lasciamo stare i risultati, ma comunque vanno il doppio di come vado io). Io, come molti altri, ho anche in pi? rispetto alla stk la pompa freni che loro non possono cambiare..quindi c'? un problema, ? evidente.
                          Revisionare le mie pinze ? una spesa relativamente bassa (penso sui 50/60 euro), ma risolvo il problema? cambiare le pinze con quelle di un altra moto non costa tanto di pi? (e oltretutto con 2 cambi pastiglie si rientra della spesa, visto il prezzo di quelle che monto ora), insomma sono indeciso..

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Mah... Io ho 2 amici con una 10r del 2006 e hanno risolto i "problemi" (se cos? li vogliamo chiamare...) di frenata con molto meno: pompa radiale, olio sempre fresco, tubi in treccia e pastiglie buone...

                            La moto l'hai comprata nuova o usata? Lavori particolari fatti sopra?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Balbo View Post
                              Mah... Io ho 2 amici con una 10r del 2006 e hanno risolto i "problemi" (se così li vogliamo chiamare...) di frenata con molto meno: pompa radiale, olio sempre fresco, tubi in treccia e pastiglie buone...

                              La moto l'hai comprata nuova o usata? Lavori particolari fatti sopra?
                              la moto è usata, ex campinato stk (boccolini), monta tubi in treccia, pastiglie che usavano loro (nuove) e ora la radiale brembo 19*20, spurgo dopo ogni giornata in pista e cambio olio freni ogni 2 giornate( super DOT 4 motul/silkolene). i dischi sono usati, non perfetti ma a posto.
                              la frenata c'è, e farla arrivare il problema!!

                              aggiungo che la radiale è nuova nuova presa dalla M.Q.
                              Last edited by giors; 07-07-08, 13:08.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Prova a sentire da loro allora...l'hanno usata per correre...se avessero avuto problemi, li avrebbero risolti subito!!!

                                Poi PMS ? un bel team!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X