Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto frenata zx10r

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io avevo montato una discacciati 20*18, tubi e pastiglie cm55 (che sul 636 frenavano di brutto) e non era cambiata poi troppo dall' originale... corsa lunga e poco mordente!!! sembrava di frenare più per pressione che per attrito...
    adesso pompa brembo e tubi sul gixxer e devo stare attento a non cappottarmi! e sto ancora usando le pastiglie originali... il problema è nelle pinze o nei dischi...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by paolino17 View Post
      io avevo montato una discacciati 20*18, tubi e pastiglie cm55 (che sul 636 frenavano di brutto) e non era cambiata poi troppo dall' originale... corsa lunga e poco mordente!!! sembrava di frenare pi? per pressione che per attrito...
      adesso pompa brembo e tubi sul gixxer e devo stare attento a non cappottarmi! e sto ancora usando le pastiglie originali... il problema ? nelle pinze o nei dischi...
      Infatti,monta dischi Discacciati flottanti maggiorati da 320 "li ho su ZX 10 R,quelli di serie facevano ridere,sotto dimensionati!mi pare 300mm",vedrai come cambia la musica,ti cappotti 2 volte se non stai attento

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Oengus View Post
        io con pompa Brembo 19X20 pinze e pastiglie originali tiravo certe staccatone da cappottarmi, mai avuto problemi, poi ho trovato l'occasionissima e ho preso le Discacciati, ma vi assicuro che non essendo un pilota professionista nemmeno le riesco a sfruttare in tutto il loro potenziale. Secondo me buttate i soldi, specialmente se la moto la usate in strada
        complimenti , ma la mia il capottamento non sa nemmeno lontanamente cosa sia..cio?, l'R1 che avevo frenava, questa rallenta appena, va bene solo sul bagnato
        Per quanto riguarda l'utilizzo, una frenata come la mia non va bene nemmeno per strada!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Purtroppo ho gli stessi problemi anch'io sul mio 10r 04 che ho preso da poco..
          La moto monta una pompa radiale Brembo,tubi in treccia,ho gia sostituito l'olio 3 volte,cambiato 2 diversi tipi di pastiglie,ora monto Newfren sinterizzate,spurgato un'infinita di volte ed in ultimo ho anche eliminato l'idrostop ma niente da fare..
          La leva rimane comunque sempre spugnosa con 2 cm di gioco a vuoto,a freddo la frenata ? accettabile anche se mai aggressiva,man mano che i freni si scaldano la leva si allunga e la frenata perde di efficacia,negli ultimi giri che ho fatto per i nostri colli stiracchiandola a dovere ho dovuto mollare l'andatura priva di arrivare a destinazione a causa della leva che mi toccava sul comando gas,non oso immaginare 1 turno in circuito..
          Mi rimangono da provare le pinza dei freni ed i dischi,ma sono comunque cose molto costose e non credo che le far?..
          Certo che visto le lamentele comuni ? veramente scandaloso fare delle moto da 180 cv con questo tipo di problemi..vedremo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by giors View Post
            complimenti , ma la mia il capottamento non sa nemmeno lontanamente cosa sia..cio?, l'R1 che avevo frenava, questa rallenta appena, va bene solo sul bagnato
            Per quanto riguarda l'utilizzo, una frenata come la mia non va bene nemmeno per strada!!
            allora c'? sicuro qualcosa che non va. Non ? possibile che non ti frena, non dico che le pinze originali siano eccezionali, ma non certo cos? pietose da dare i problemi che hai tu

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ho risolto molti problemi montando le pinze del cbr 1000rr!!!
              Ora la leva ? un pezzo di legno (ovviamnete monto una radiale seria).

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Oengus View Post
                allora c'? sicuro qualcosa che non va. Non ? possibile che non ti frena, non dico che le pinze originali siano eccezionali, ma non certo cos? pietose da dare i problemi che hai tu
                lo so, ne sono convinto..e oltretutto la uso quasi solo in pista, il problema ? serio!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by FEDER1CO View Post
                  Ho risolto molti problemi montando le pinze del cbr 1000rr!!!
                  Ora la leva ? un pezzo di legno (ovviamnete monto una radiale seria).
                  hai dovuto fare qualche modifica o prendi e monti?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Bisogna fare uno spessore da mettere tra piedino e pinza ma basta farselo fare da qualcuno che usa il tornio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by FEDER1CO View Post
                      Bisogna fare uno spessore da mettere tra piedino e pinza ma basta farselo fare da qualcuno che usa il tornio.
                      e i tubi freno?gli attacchi hanno la stessa angolazione delle pinze originali?
                      i distanziali di qanti mm?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Per gli attacchi dei tubi non ci sono problemi; gli spessori devi farli di 5,5mm!!!
                        Diametro esterno 23mm e foro 10mm.
                        Ciao.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by FEDER1CO View Post
                          Per gli attacchi dei tubi non ci sono problemi; gli spessori devi farli di 5,5mm!!!
                          Diametro esterno 23mm e foro 10mm.
                          Ciao.
                          sei un grande, luned? lo faccio pure io..mi sono rotto e di spendere 600 euro proprio non mi va!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            L'unica rottura ? che devi sostituire le pasticche ma magari trovi le pinze usate gi? con pastiglie; dai un'occhiata al mercatino che c'era qualcosa in giro e mi pare anche a prezzo interessante.
                            Ciao e fammi sapere.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Io Avevo Lo Stesso Problema E Ho Risolto
                              Allora Ho Montato Il Kit Braking Oki81 Sbk Sono Ddischi Da 325 Pompa Radiale Discacciati E Pastiglie Zcoo In Ceramica Sinterizzata Ricordati Che Per I Dischi Braking Wave Ci Voglio Le Pastiglie Adatte Percio Se Decidi Di Acquistare Le Zcoo Compra Quelle Per I Dischi Wave Vedrai Che Cosi Non Hai Piu Problemi.
                              Pultroppo Tutte Soffrono Dello Stesso Problema Non Sono Le Pinze

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by side67 View Post
                                Io Avevo Lo Stesso Problema E Ho Risolto
                                Allora Ho Montato Il Kit Braking Oki81 Sbk Sono Ddischi Da 325 Pompa Radiale Discacciati E Pastiglie Zcoo In Ceramica Sinterizzata Ricordati Che Per I Dischi Braking Wave Ci Voglio Le Pastiglie Adatte Percio Se Decidi Di Acquistare Le Zcoo Compra Quelle Per I Dischi Wave Vedrai Che Cosi Non Hai Piu Problemi.
                                Pultroppo Tutte Soffrono Dello Stesso Problema Non Sono Le Pinze
                                per quello che ne so io, dischi e pastiglie incidono sulla frenata in modo diverso.il mio penso sia un problema di idraulica con scarso rendimento..e pompa/tubi sono gi? stati cambiati, i dischi e le pastiglie non mi danno problemi!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X