Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

er6n scivolata che nn si accende pi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    er6n scivolata che nn si accende pi?

    ieri mio pap? ha fatto una scivolata ai 20km/h su un sottopasso, la moto ha sbattuto sul muro in cemento con danni all'avantreno (forche storte e forse cerchio)

    il problema ? che nn si accende + e le marce dalla 2? in su nn entrano... finora ho smontato gi? tutto l'impianto elettrico e nn sembrano esserci connettori rotti (nello specifico girando la chiave fa il check, la pompa benzina funziona e tutto il resto pure, solo che schiacciando lo start nn succede niente), il motore a parte una grattatina al carterino volano nn ha altri danni esterni, adesso voglio smontare il motore e vedere xk? nn entrano le marce, qualcuno ha idea di cosa pu? essere successo, la moto quando l'ho sollevata (ero subito dietro a mio pap?) era gi? spenta... ha x caso un sensore di caduta da resettare x riaccenderla?

  • Font Size
    #2
    Io ci ho fatto un botto tremendo e il motore manco si è spento dunque dubito che ci sia il sensore di caduta...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Io ci ho fatto un botto tremendo e il motore manco si ? spento dunque dubito che ci sia il sensore di caduta...

      immaginavo.. boh, mi sn dovuto fermare difronte la campana della frizione che ha bisogno di una bussola che nn ho, domani vado a comprarla e procedo, x fortuna che il cambio ? estraibile...

      Comment


      • Font Size
        #4
        guarda...fosse caduta a sx...penserei al sensore sul cavalletto...ma mi sembra di aver capito abbia strisciato a destra...

        Comment


        • Font Size
          #5
          è caduta a sx, ma il sensore del cavalletto è ok...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Comunque se il check lo fa e la pompa della benzina funziona, sembrerebbe più un problema di pulsante di avviamento o motorino di avviamento ... i fusibili li hai controllati ???

            Comment


            • Font Size
              #7
              ovviamente, il pulsante smontato funziona, devo smontare il motorino e controllare, ma il fatto che il cambio sia bloccato mi lascia un po' perplesso...

              Comment


              • Font Size
                #8
                il cambio kawa solitamente nn fa entrare le marce se la ruota nn gira...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  provate a mettere le marce spingendo la moto (spenta) ed entra solo prima e folle... l'asta sembra bloccata...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si ci sono dei sensori di ribaltamento.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      e sono da resettare in caso di scivolata x riaccenderla?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dillo View Post
                        e sono da resettare in caso di scivolata x riaccenderla?
                        Se stacchi la batteria, tutto si resetta

                        Per? ho dubbi che dipenda da quello... facci sapere!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          piu della seconda non entrano le marce col kawa da spento.

                          il sensore del cavalletto è tutto apposto?
                          Last edited by ??`?? SimonE ??`??; 29-06-08, 23:26.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                            piu della seconda non entrano le marce col kawa da spento.

                            il sensore del cavalletto ? tutto apposto?
                            il sensore del cavalletto ? ok, scusa ma mi stai dicendo che a nessuna kawa entra la seconda da spenta nemmeno prendendo a calci la leva del cambio? hanno le scimmie che li progettano i cambi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              No, ? un sistema che adottano da anni.
                              Se non sei in movimento non entra nessuna marcia tranne la prima.
                              Infatti se ti fermi in prima e tiri su la leva sei sicuro che va in folle.
                              Basta saperlo e diventa anche comodo x quando ti fermi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X