Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho provato la 10 2006 .. da panico!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ho provato la 10 2006 .. da panico!!!

    premetto con non ho una grandissima esperienza di moto .. ho guidato seriamente solo la mia 6r che ho da 2 anni e mezzo....

    la 10 e' del mio amico, l'avevo gia guidata ma senza assaggiare davvero la pontenzialita'...

    ieri sera l'ho guidata per i 18 km di curve di via maggio, strada mista stretta... sceso dalla mia bicicletta le prime due curve sono rimasto traumatizzato, dico ma come cavolo si butta in piega sto coso!!!!

    poi piano piano ci prendo la mano, e mi da una confidenza paurosa nonostante i 170 cv alla ruota, inizio a fare pure delle belle pieghe, rimango impressionato dalla stabilita', cavolo sembra ti chieda di tenerla giu' il piu' possibile, poi apri ed e' una goduria unica anche se di seconda va trattata con i guanti di velluto...

    sceso dalla moto mi son sentito proprio soddisfatto, ***** quanto mi e' piaciuta, mi piace che richieda una certa fisicita' per buttarla giu' ma una volta giu non si muove , pieghi e sembra ti chieda di buttarla piu' giu'.... se convinco il mio amico a farmela provare in pista questo inverno ci faccio un bel pensierino


    l'unico neo secondo me sono le molle troppo morbide davanti, magari e' il setting del mio amico, la leva del freno fa una corsa esagerata ma quando ti abitui frena e manco poco....


    la 10 del mio amico ha su:
    finali akra, decatalizzatore, centralina mappata al banco, filtro aperto, tubi in treccia, dischi braking wave, pastiglie ZCQQ, pompa braking, gomme raceteck k3

  • Font Size
    #2
    Gran Moto

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...preferisco il "modello bello"!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by LuKawa1000 View Post
        ...preferisco il "modello bello"!!!

        se mi fai provare la tua..... poi ti dico

        Comment


        • Font Size
          #5
          provata anche io circa 2 settimane fa, moto a dir poco mostruosa, il tuo pensierino invernale ? identico al mio



          Comment


          • Font Size
            #6
            sodisfatti siete scesi avete guardato bene la moto e vi siete sentiti male....modello bello forever

            Comment


            • Font Size
              #7
              gran bella moto...

              IMHO tra le jap è il millone + bello
              Last edited by Scorpion; 19-06-08, 15:40.

              Comment


              • Font Size
                #8
                E con la pompa braking la frenata è ancora lunga?
                E, tanto per curiosità, cosa mi dite della 2008?
                Ciao!
                f

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho avuto la 10R 2004 bella pompata, poi mi sono passato la 6RR da trofeo 2005 ora sto scoprendo la 6R 2007 (ma che per caso sono Kawasakista? ).

                  Dico una cosa: quando in pista ero abituato alla mia 10R e sono saltato per la prima volta su un 600 (tra l'altro un cassonetto: R6 '99 stradale con 60.000 km...) sono rimasto impressionato dalla "facilità" di guida della 600.

                  La 10R è una moto molto fisica che ricambia, però, con una grande solidità di percorrenza e piega. Se devo essere sincero, in pista preferisco le 600... ne ho avuto conferma guidando le Ninja Kawasaki: la sensazione di "grantio" davanti c'è lo stesso con la differenza che si guida con meno fatica...
                  Attenzione meno fatica non significa più facile, ma solo con meno fatica fisica, quindi più concentrazione per fare altre cose...

                  Insomma, secondo me, il 1000 è più appagante in pista ma soprattutto più facile per andare "decentemente"... arrivi un pò lungo in curva spigoli, tiri su e gas! Facendo così i tempi "onesti" escono subito e ci si sente soddisfatti.

                  Con il 600 bisogna guidare davvero... in una pista come Vallelunga, a parità di tempo, con il 1000 sbagliavo tutto, mentre con il 600 bisogna fare un giro discreto badando a traiettorie, marce innestate...

                  Quindi cosa ne penso sul serio?? Che una 600 ti insegna davvero a guidare e che una 1000 è solo più appagante ma "vizia" il guidatore...
                  Il mio prossimo step sarà, magari tra un anno, di saltare nuovamente sul 1000 e vedere che succede... Però avrò alle spalle due anni di pistate "a remare" con la 600 e a quel punto, probabilmente potrò sfruttare un minimo le potenzialità di un 1000!
                  Last edited by xsandrox; 19-06-08, 16:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io sono sceso male dal 636 nel 2003 (su un muro praticamente) ma ero felicissimo per la leggerezza della moto e per come si lasciava guidare, senza i patemi da catapulta del mille. Meglio un 600 in pista (o 750), più gestibile e divertente. Però il mille... v


                    Comunque, oggi...udite udite: sono risalito su una mia moto dopo 5 anni di assenza. Ho fatto 55 miglia (o il contakm in miglia...)...che strano: è bellissimo.
                    Last edited by xerox; 19-06-08, 16:27.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      Io ho avuto la 10R 2004 bella pompata, poi mi sono passato la 6RR da trofeo 2005 ora sto scoprendo la 6R 2007 (ma che per caso sono Kawasakista? ).

                      Dico una cosa: quando in pista ero abituato alla mia 10R e sono saltato per la prima volta su un 600 (tra l'altro un cassonetto: R6 '99 stradale con 60.000 km...) sono rimasto impressionato dalla "facilit?" di guida della 600.

                      La 10R ? una moto molto fisica che ricambia, per?, con una grande solidit? di percorrenza e piega. Se devo essere sincero, in pista preferisco le 600... ne ho avuto conferma guidando le Ninja Kawasaki: la sensazione di "grantio" davanti c'? lo stesso con la differenza che si guida con meno fatica...
                      Attenzione meno fatica non significa pi? facile, ma solo con meno fatica fisica, quindi pi? concentrazione per fare altre cose...

                      Insomma, secondo me, il 1000 ? pi? appagante in pista ma soprattutto pi? facile per andare "decentemente"... arrivi un p? lungo in curva spigoli, tiri su e gas! Facendo cos? i tempi "onesti" escono subito e ci si sente soddisfatti.

                      Con il 600 bisogna guidare davvero... in una pista come Vallelunga, a parit? di tempo, con il 1000 sbagliavo tutto, mentre con il 600 bisogna fare un giro discreto badando a traiettorie, marce innestate...

                      Quindi cosa ne penso sul serio?? Che una 600 ti insegna davvero a guidare e che una 1000 ? solo pi? appagante ma "vizia" il guidatore...
                      Il mio prossimo step sar?, magari tra un anno, di saltare nuovamente sul 1000 e vedere che succede... Per? avr? alle spalle due anni di pistate "a remare" con la 600 e a quel punto, probabilmente potr? sfruttare un minimo le potenzialit? di un 1000!


                      si sono daccordo con te con l'analisi, ma a me e' piaciuta proprio la guida fisica che richiede, in quel poco di strada che ho fatto con il mille ho dovuto forzare molto di piu' sui semimanubri e sulla padana esterna alla curva, con la mia basta un tocco con il millone spingere a bestia, credo che mi sia servito molto come esperienza per affinare la tecnica di guida pure sul mio seicentino

                      l'appagamento per me piu' che il tempo e' la sensazione di guida

                      mi piace anche molto di piu' la sella piu' stretta, permette di stringere meglio le gambe e agevola gli spostamenti, mi sono trovato a mio agio e ho pure grattato la saponetta senza volerlo... per un fermone come me e' tutto dire



                      riguardo all'estetica la 06/07 per me e' il modello

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sempre detto io che è uno spettacolo ....
                        bisognerebbe avere il tempo di usarla porca ........

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          gran bella moto...

                          IMHO tra le jap ? il millone + bello
                          Diglielo diglielo a quelli che parlando del "modello bello"...!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            su dai ovviamente stavo scherzando mica vi sarete offesi....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non l ho mai provata...ma immagino sia una bestia davvero...se solo solo va come il modello bello!!!hihihihih

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X