Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica Air Box Zx10r 04,05

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by fede31 View Post
    esatto ,anche perche' al limite il giorno che vorro' rimettere tutto di serie posso fare una cosa reversibile....addirittura pensavo di mandare i tubicini di quei coperchi direttamente in un recupero oli! che dici?
    i tubi o si levano o si levano...sia con airbox originale che con psg1.cos? il lavoro sar? sempre reversibile.e scorre via velocemente

    Comment


    • Font Size
      #17
      grazie 1000 leo
      ...soprattutto per la pazienza!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Anchio sulla R1 ho tolto "i tubi" la carburazione RINGRAZIA......

        Comment


        • Font Size
          #19
          ho visto in ritardo il post...

          cmq,qualcuno può gentilmente spiegarmi quali sono i tubi da eliminare(nello specifico intendo i 4 tubi che vanno al coperchio della testa) e quali sono i "fori" da tappare?

          ho fatto delle foto,ho cerchiato in rosso quelli che da quel che ho capito sono i punti da modificare....qualcuno può darmi conferma?nn vorrei fare caxxate...basta che mi cerchiate di rosso le parti da eliminare...

          ecco le foto...

          Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


          Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

          qui nn si vede ma nella parte alta cerchiata in rosso ci sono 3 fori piu il risuonatore...sono da tappare pure loro vero?per il risuonatore come faccio lo riempio di silicone o ccosa?



          ps.nn riesco a trovare i 3 fori che ci sono nei condotti airbox/telaio(o forse mi confondo con il mod 04..?)...qualcuno può spiegarmi dove sono?ho smontato i condotti plasticosi che vanno all'airbox dalla bocca frontale e nn ci sono fori,idem nel telaio....

          grazie in anticipo delle risp,posto anche nella sezione tecnica&Elaborazioni magari qualc altro può darmi una mano


          edit: ultima domandina...ma se elimino la paratia interna ai condotti airbox originali cosa succede?so che nn cambia nulla ma visto che ormai ho la moto smontata...avevo letto che togliendola in fase di aspirazione i condotti di serie si schiacciano e quindi l'afflusso d'aria è minore...può essere?
          Last edited by Cryal; 26-06-08, 18:40.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Cryal View Post
            ho visto in ritardo il post...

            cmq,qualcuno pu? gentilmente spiegarmi quali sono i tubi da eliminare(nello specifico intendo i 4 tubi che vanno al coperchio della testa) e quali sono i "fori" da tappare?

            ho fatto delle foto,ho cerchiato in rosso quelli che da quel che ho capito sono i punti da modificare....qualcuno pu? darmi conferma?nn vorrei fare caxxate...basta che mi cerchiate di rosso le parti da eliminare...

            ecco le foto...

            Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


            Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

            qui nn si vede ma nella parte alta cerchiata in rosso ci sono 3 fori piu il risuonatore...sono da tappare pure loro vero?per il risuonatore come faccio lo riempio di silicone o ccosa?



            ps.nn riesco a trovare i 3 fori che ci sono nei condotti airbox/telaio(o forse mi confondo con il mod 04..?)...qualcuno pu? spiegarmi dove sono?ho smontato i condotti plasticosi che vanno all'airbox dalla bocca frontale e nn ci sono fori,idem nel telaio....

            grazie in anticipo delle risp,posto anche nella sezione tecnica&Elaborazioni magari qualc altro pu? darmi una mano


            edit: ultima domandina...ma se elimino la paratia interna ai condotti airbox originali cosa succede?so che nn cambia nulla ma visto che ormai ho la moto smontata...avevo letto che togliendola in fase di aspirazione i condotti di serie si schiacciano e quindi l'afflusso d'aria ? minore...pu? essere?
            ciao!sulla testata con l'airbox smontato dovresti vedere dei coperchi piatti da cui partono i tubi che si collegano all'airbox.chiudili alla uscita dalla testa,con la guaina termorestringente.i punti da te segnati sono da tappare.io uso per tutti la guaina termorestringente, come i team sbk-sstk.condotti di gomma e bocca non hanno buchi da tappare, i condotti non li modificare,l'unica cosa fatta bene ? fare un calco dell'interno telaio e farli con la resina ,scaldarli col fono una volta pronti e infilarli. cos? hai davvero il passagio ottimale.

            Comment


            • Font Size
              #21
              grazie per la risposta Leo,allora i condotti per ora li lascio cosi ..per i tubi invece...nn ho ancora capito quali staccare..
              se guardi la prima foto che ho messo si vede un tubo di colore grigio abbastanza grosso che dall'airbox si divide in 2 per poi inserirsi nella testata tramite 2 "piattelli" avvitati su essa...nel punto in cui si ramifica in 2 per andare sui piattelli della testa cè un sensore di nn so cosa....è quello il tubo da eliminare?

              grazie per la pazienza

              ps.per il risuonatore che cè nell'airbox che faccio?lo riempio di silicone oppure lo taglio via del tutto dopo aver tappato i fori di scolo?
              Last edited by Cryal; 27-06-08, 14:05.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Cryal View Post
                grazie per la risposta Leo,allora i condotti per ora li lascio cosi ..per i tubi invece...nn ho ancora capito quali staccare..
                se guardi la prima foto che ho messo si vede un tubo di colore grigio abbastanza grosso che dall'airbox si divide in 2 per poi inserirsi nella testata tramite 2 "piattelli" avvitati su essa...nel punto in cui si ramifica in 2 per andare sui piattelli della testa c? un sensore di nn so cosa....? quello il tubo da eliminare?

                grazie per la pazienza

                ps.per il risuonatore che c? nell'airbox che faccio?lo riempio di silicone oppure lo taglio via del tutto dopo aver tappato i fori di scolo?

                il tubo da eliminare ? proprio quello...ci sei! per il risuonatore,di che parli?sulla parte posteriore dell'airbox a dx guardando dalla sella,c'? una specie di piramide in plastica che si inserisce a pressione in un gommino.bene, solo quella ? da lasciare, perch? fa la carburazione miscelando aria e benzina in base alla pressione che rileva.tutto il resto, estirpa e tappa. chiaro?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by leonardo71 View Post
                  il tubo da eliminare ? proprio quello...ci sei! per il risuonatore,di che parli?sulla parte posteriore dell'airbox a dx guardando dalla sella,c'? una specie di piramide in plastica che si inserisce a pressione in un gommino.bene, solo quella ? da lasciare, perch? fa la carburazione miscelando aria e benzina in base alla pressione che rileva.tutto il resto, estirpa e tappa. chiaro?
                  perfetto,fatto

                  grazie ancora

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Cryal View Post
                    perfetto,fatto

                    grazie ancora
                    e come va ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Cryal View Post
                      perfetto,fatto

                      grazie ancora


                      non c'? di che...a tua disposizione:-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Oengus View Post
                        e come va ?
                        è cambiato il rumore di aspirazione,molto piu "pieno"...,come prestazioni nn lo so,nn sono ancora riuscito a provarla in modo decente...cmq nn credo ci sia un incremento avvertibile cosi a pelle...e sicuramente se cè qualcosa è a regimi che nn vedrò mai in strada ...
                        cmq anche se va = a prima nn mi interessa,il divertimento per me è giocare a smonta e rimonta la moto...anche se nn serve a un cax mi piace e ogni tanto imparo anche qualcosa di nuovo
                        Last edited by Cryal; 01-07-08, 17:25.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Cryal View Post
                          cmq anche se va = a prima nn mi interessa,il divertimento per me ? giocare a smonta e rimonta la moto...anche se nn serve a un cax mi piace e ogni tanto imparo anche qualcosa di nuovo
                          bello come gioco, il problema e' che poi se la moto si sfascia papa' non me la ricompra

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Cryal View Post
                            ? cambiato il rumore di aspirazione,molto piu "pieno"...,come prestazioni nn lo so,nn sono ancora riuscito a provarla in modo decente...cmq nn credo ci sia un incremento avvertibile cosi a pelle...e sicuramente se c? qualcosa ? a regimi che nn vedr? mai in strada ...
                            cmq anche se va = a prima nn mi interessa,il divertimento per me ? giocare a smonta e rimonta la moto...anche se nn serve a un cax mi piace e ogni tanto imparo anche qualcosa di nuovo
                            Ma se la smonti non ci sali mai,e poi se vuoi smontarla per imparare lascia perdere,vai da un meccanico che ti permetta di stare in officina con lui,li imparerai un sacco di cose................

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X