Originally posted by fede31
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ho visto in ritardo il post...
cmq,qualcuno può gentilmente spiegarmi quali sono i tubi da eliminare(nello specifico intendo i 4 tubi che vanno al coperchio della testa) e quali sono i "fori" da tappare?
ho fatto delle foto,ho cerchiato in rosso quelli che da quel che ho capito sono i punti da modificare....qualcuno può darmi conferma?nn vorrei fare caxxate...basta che mi cerchiate di rosso le parti da eliminare...
ecco le foto...
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qui nn si vede ma nella parte alta cerchiata in rosso ci sono 3 fori piu il risuonatore...sono da tappare pure loro vero?per il risuonatore come faccio lo riempio di silicone o ccosa?
ps.nn riesco a trovare i 3 fori che ci sono nei condotti airbox/telaio(o forse mi confondo con il mod 04..?)...qualcuno può spiegarmi dove sono?ho smontato i condotti plasticosi che vanno all'airbox dalla bocca frontale e nn ci sono fori,idem nel telaio....
grazie in anticipo delle risp,posto anche nella sezione tecnica&Elaborazioni magari qualc altro può darmi una mano
edit: ultima domandina...ma se elimino la paratia interna ai condotti airbox originali cosa succede?so che nn cambia nulla ma visto che ormai ho la moto smontata...avevo letto che togliendola in fase di aspirazione i condotti di serie si schiacciano e quindi l'afflusso d'aria è minore...può essere?Last edited by Cryal; 26-06-08, 18:40.
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- Jan 2006
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- THE KING of motopotenti :-)
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Originally posted by Cryal View Postho visto in ritardo il post...
cmq,qualcuno pu? gentilmente spiegarmi quali sono i tubi da eliminare(nello specifico intendo i 4 tubi che vanno al coperchio della testa) e quali sono i "fori" da tappare?
ho fatto delle foto,ho cerchiato in rosso quelli che da quel che ho capito sono i punti da modificare....qualcuno pu? darmi conferma?nn vorrei fare caxxate...basta che mi cerchiate di rosso le parti da eliminare...
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qui nn si vede ma nella parte alta cerchiata in rosso ci sono 3 fori piu il risuonatore...sono da tappare pure loro vero?per il risuonatore come faccio lo riempio di silicone o ccosa?
ps.nn riesco a trovare i 3 fori che ci sono nei condotti airbox/telaio(o forse mi confondo con il mod 04..?)...qualcuno pu? spiegarmi dove sono?ho smontato i condotti plasticosi che vanno all'airbox dalla bocca frontale e nn ci sono fori,idem nel telaio....
grazie in anticipo delle risp,posto anche nella sezione tecnica&Elaborazioni magari qualc altro pu? darmi una mano
edit: ultima domandina...ma se elimino la paratia interna ai condotti airbox originali cosa succede?so che nn cambia nulla ma visto che ormai ho la moto smontata...avevo letto che togliendola in fase di aspirazione i condotti di serie si schiacciano e quindi l'afflusso d'aria ? minore...pu? essere?
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grazie per la risposta Leo,allora i condotti per ora li lascio cosi ..per i tubi invece...nn ho ancora capito quali staccare..
se guardi la prima foto che ho messo si vede un tubo di colore grigio abbastanza grosso che dall'airbox si divide in 2 per poi inserirsi nella testata tramite 2 "piattelli" avvitati su essa...nel punto in cui si ramifica in 2 per andare sui piattelli della testa cè un sensore di nn so cosa....è quello il tubo da eliminare?
grazie per la pazienza
ps.per il risuonatore che cè nell'airbox che faccio?lo riempio di silicone oppure lo taglio via del tutto dopo aver tappato i fori di scolo?Last edited by Cryal; 27-06-08, 14:05.
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Originally posted by Cryal View Postgrazie per la risposta Leo,allora i condotti per ora li lascio cosi ..per i tubi invece...nn ho ancora capito quali staccare..
se guardi la prima foto che ho messo si vede un tubo di colore grigio abbastanza grosso che dall'airbox si divide in 2 per poi inserirsi nella testata tramite 2 "piattelli" avvitati su essa...nel punto in cui si ramifica in 2 per andare sui piattelli della testa c? un sensore di nn so cosa....? quello il tubo da eliminare?
grazie per la pazienza
ps.per il risuonatore che c? nell'airbox che faccio?lo riempio di silicone oppure lo taglio via del tutto dopo aver tappato i fori di scolo?
il tubo da eliminare ? proprio quello...ci sei! per il risuonatore,di che parli?sulla parte posteriore dell'airbox a dx guardando dalla sella,c'? una specie di piramide in plastica che si inserisce a pressione in un gommino.bene, solo quella ? da lasciare, perch? fa la carburazione miscelando aria e benzina in base alla pressione che rileva.tutto il resto, estirpa e tappa. chiaro?
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Originally posted by leonardo71 View Postil tubo da eliminare ? proprio quello...ci sei! per il risuonatore,di che parli?sulla parte posteriore dell'airbox a dx guardando dalla sella,c'? una specie di piramide in plastica che si inserisce a pressione in un gommino.bene, solo quella ? da lasciare, perch? fa la carburazione miscelando aria e benzina in base alla pressione che rileva.tutto il resto, estirpa e tappa. chiaro?
grazie ancora
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Originally posted by Oengus View Poste come va ?
cmq anche se va = a prima nn mi interessa,il divertimento per me è giocare a smonta e rimonta la moto...anche se nn serve a un cax mi piace e ogni tanto imparo anche qualcosa di nuovoLast edited by Cryal; 01-07-08, 17:25.
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Originally posted by Cryal View Postcmq anche se va = a prima nn mi interessa,il divertimento per me ? giocare a smonta e rimonta la moto...anche se nn serve a un cax mi piace e ogni tanto imparo anche qualcosa di nuovo
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Originally posted by Cryal View Post? cambiato il rumore di aspirazione,molto piu "pieno"...,come prestazioni nn lo so,nn sono ancora riuscito a provarla in modo decente...cmq nn credo ci sia un incremento avvertibile cosi a pelle...e sicuramente se c? qualcosa ? a regimi che nn vedr? mai in strada ...
cmq anche se va = a prima nn mi interessa,il divertimento per me ? giocare a smonta e rimonta la moto...anche se nn serve a un cax mi piace e ogni tanto imparo anche qualcosa di nuovo
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