Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica Air Box Zx10r 04,05

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Modifica Air Box Zx10r 04,05

    Prima di rimontare l'airbox e relativi condotti mi chiedevo se è possibile ottimizzarlo ........
    per esempio le paratie interne ai condotti in gomma migliorano il flusso d'aria o servono solo a ridurre la rumorosità per superare le omologazioni? e i fori di scolo (3 su ogni condotto e 2 nell'airbox) servono proprio o si possono chiudere (non credo che andrò mai a 300 sotto il diluvio)?
    Monto già un filtro bmc race, PC USB 3 terminale Akra.
    Ciao.
    Last edited by EMI R1; 16-06-08, 10:22.

  • Font Size
    #2
    Ma che nessuno mi sa illuminare

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao....ti spiego io. Si, si pu? ottimizzare. i fori addirittura non sono di scolo, uno lo ?, il pi? grande ? per evitare che l'airbox entri in pressione....dovuto al fatto che lo stesso ? collegato anche al recupero dei gas di scarico tramite un tubo sulla parte anteriore che si dirama in quattro sulla testa, uno in prossimit? di ogni cilindro..per i condotti,sono fatti cos?, come l'airbox, per via dell'omologazione.quelli pi? gli sfiati pi? il recupero dei gas, permettono cooperando di mantenere il livello di emissioni e rumore nei confini della norma.poresti togliere tutto il gruppo di tubicini dalle teste e chiudere con guaina termorestringente,e chiudere tutti i presunti sfiati nella scatola. ? gi? qualcosa. se vuoi, e ti dovesse interessare, svendo un airbox racing completo di condotti ad alto flussaggio e bocca maggiorata, il tutto in carbonio, ufficiale della psg 1 (marchiato su tutti i pezzi per incisione o stampo) per la tua zx.completo di cornetti aspirazione in ergal ricavati dal pieno.solo montandolo,e andando a fare il primo giro, ti accorgerai del vero potenziale del tuo motore

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma spiega meglio...come ? che si elimina sto ricircolo del gas di scarico? grassie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by leonardo71 View Post
          ciao....ti spiego io. Si, si pu? ottimizzare. i fori addirittura non sono di scolo, uno lo ?, il pi? grande ? per evitare che l'airbox entri in pressione....dovuto al fatto che lo stesso ? collegato anche al recupero dei gas di scarico tramite un tubo sulla parte anteriore che si dirama in quattro sulla testa, uno in prossimit? di ogni cilindro..per i condotti,sono fatti cos?, come l'airbox, per via dell'omologazione.quelli pi? gli sfiati pi? il recupero dei gas, permettono cooperando di mantenere il livello di emissioni e rumore nei confini della norma.poresti togliere tutto il gruppo di tubicini dalle teste e chiudere con guaina termorestringente,e chiudere tutti i presunti sfiati nella scatola. ? gi? qualcosa. se vuoi, e ti dovesse interessare, svendo un airbox racing completo di condotti ad alto flussaggio e bocca maggiorata, il tutto in carbonio, ufficiale della psg 1 (marchiato su tutti i pezzi per incisione o stampo) per la tua zx.completo di cornetti aspirazione in ergal ricavati dal pieno.solo montandolo,e andando a fare il primo giro, ti accorgerai del vero potenziale del tuo motore
          Ma va bene anche per il modello 04,05?
          Il prezzo e foto a ecossu@gmail.com
          Grassie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by EMI R1 View Post
            Ma va bene anche per il modello 04,05?
            Il prezzo e foto a ecossu@gmail.com
            Grassie
            assolutamente si, anche su 04 e 05.ti scrivo ora la mail.fammi sapere..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Senti un po' leo ...ma se io stacco i tubi dall'airbox e attappo fori dell'air box poi i tubi vari (che ho appena staccato)contemporaneamente?...e' uguale?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fede31 View Post
                Senti un po' leo ...ma se io stacco i tubi dall'airbox e attappo fori dell'air box poi i tubi vari (che ho appena staccato)contemporaneamente?...e' uguale?

                non proprio...ovvero il lavoro non ? perfetto...rimetti in pressione l'airbox ma c'? sempre una piccola perdita dovuta alle contropressioni che rimangono nei tubi, perch? mi sembra di capire che non li chiudi alle basi, dove partono, ma dove si congiungono con l'airbox, vero??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Insomma quale ? la cosa migliore da fare oltre a lasciare tutto come ? di serie?
                  Attendo risposte sensate
                  Grazie!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by EMI R1 View Post
                    Insomma quale ? la cosa migliore da fare oltre a lasciare tutto come ? di serie?
                    Attendo risposte sensate
                    Grazie!
                    come dicevo...o installare il kit, comprensivo di airbox maggiorato e condotti ottimizzati ecc ecc...,che esclude questi sfiati , o attappare tutte le uscite dell'airbox originale e i quattro piattini dopo averli smontati dalle teste.riavvitarli con frenafiletti!!quindi, eliminare il bussolotto compensatore, ecc...tutti i tubi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by leonardo71 View Post
                      come dicevo...o installare il kit, comprensivo di airbox maggiorato e condotti ottimizzati ecc ecc...,che esclude questi sfiati , o attappare tutte le uscite dell'airbox originale e i quattro piattini dopo averli smontati dalle teste.riavvitarli con frenafiletti!!quindi, eliminare il bussolotto compensatore, ecc...tutti i tubi...
                      Ok!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by leonardo71 View Post
                        non proprio...ovvero il lavoro non ? perfetto...rimetti in pressione l'airbox ma c'? sempre una piccola perdita dovuta alle contropressioni che rimangono nei tubi, perch? mi sembra di capire che non li chiudi alle basi, dove partono, ma dove si congiungono con l'airbox, vero??
                        esatto ,anche perche' al limite il giorno che vorro' rimettere tutto di serie posso fare una cosa reversibile....addirittura pensavo di mandare i tubicini di quei coperchi direttamente in un recupero oli! che dici?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Leo fan...o!!!!!!
                          si puo' montare il tuo air box e condotti,lasciando i cornetti di serie?
                          risparmio un po' e mi accontenterei.....o solo air box....considera che ho il 2004 ;monta?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            approposito ma il filtro dell'aria?c'e' sull'air box in carbonio?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fede31 View Post
                              approposito ma il filtro dell'aria?c'e' sull'air box in carbonio?
                              Ciao!..si pu? montare solo l'airbox e i cornetti,condotti telaio e bocca frontale sono facoltative anche se almeno i condotti secondo me sono da montare perch? sfruttano oltre il doppio di quelli di serie lo spazio a disposizione all'interno dei travi...infatti sono sottilissimi e duttili e ne copiano perfettamente la sagoma.il filtro dell'aria ovviamente c'? ed ? appositamente studiato, realizzato per psg1,non servir? mai il ricambio perch? ? lavabile come i Kn

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X