Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Revisione....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Revisione....

Oggi avevo la revisione "speciale" sulla mia ninja....... art '78 mancava la luce targa..... vabb? 370 ? di sanzione.... pi? la revisione altri 45 ?

Ma dopo 2 ore che aspetto in fila assieme ad altri 4 motociclisti ( tutti fermati in vallarsa .....) arriva il responsabile della motorizzazione, carte e carte da consegnare ma manca la certificazione del meccanico!!!! Per fortuna ci lascia la moto in fila e ci dice di procurarsi sta carta da una officina, che intanto lui (motociclista) fa i timbri e le formalit? ma assolutamente deve avere sta carta!!!

Fortuna vuole che uno dei 4 era in macchina e ci ha offerto di accompagnarci da un' officina.... arriviamo da Motoplanet a Torri di Quartesolo e il tipo dell' officina storce il naso, tira quattro ca***** e ci chiede 50? a testa per sta carta!!!!
    Noi con le moto parcheggiate in motorizzazione e il tempo nemico paghiamo torniamo in motorizzazione, prendiamo le moto e torniamo all' officina perch? lui deve controllare ........ nonostante dalla motorizzazione la moto era ok ..... bisognava tornare sulla sua officina, la sua firma e lui responsabile.... e "controlla" le tre moto....

GIURO SE AVESSI AVUTO TEMPO SAREI RIMASTO LI!!! GLI HO CHIESTO LA TARIFFA ORARIA , 36?..... E SAREI RIMASTO LI 1H E 15 !!!! E NON GLI AVREI FATTO TOCCARE LA MOTO!!! SOLO GUARDARE.... CHE LADRO!!!!!!

150 ? PRESI DA LADRO!!!!

• Font Size
    cio? ti hanno fatto la multa pi? hai dovuto fare la revisione solo perch? non hai la luce targa..? che infami..

Comment

• Font Size
      Originally posted by kawa6 View Post
      cio? ti hanno fatto la multa pi? hai dovuto fare la revisione solo perch? non hai la luce targa..? che infami..
      E il meccanico che ci ha spennati 50 ? per una carta????

Comment

• Font Size
        Originally posted by manuel_jps View Post
        E il meccanico che ci ha spennati 50 ? per una carta????
        queste cose fanno troppo imbestialire..non si pu? pi? andare in strada..ne trovano sempre una..370 euro di multa ? una follia, io non c? l'ho ma ho preso una multa di notte con foto quindi si vede..mah..

Comment

• Font Size
          perdonami
          io mi permetto di dissentire
          lui non è un ladro
          è uno che ti ha dato una certificazione mettendo di mezzo il suo nome e la suaprofessionalità (vera o presunta, ma comunque certificata da un'albo)
          con questo non voglio dire che sia giusto quelloche ha fatto, ma voglio dire che la colpa non è sua ma di chi chiede queste stupide certificazioni prive di alcun fondamento!
          è ovvio che lui per il suo lavoro vuole dei soldi, non puoi credere che vai da lui che ha speso soldi tempo e risolrse per avere l'abilitazione a fare quella certificazione e lui te la fa GRATIS.

altrimentiil notaio che per 4 firme ti chiede migliaia di euro cosa gli facciamo? (un'idea ce l'avrei ma non si può dire)
          :d

Comment

• Font Size
            Originally posted by prix View Post
            perdonami
            io mi permetto di dissentire
            lui non ? un ladro
            ? uno che ti ha dato una certificazione mettendo di mezzo il suo nome e la suaprofessionalit? (vera o presunta, ma comunque certificata da un'albo)
            con questo non voglio dire che sia giusto quelloche ha fatto, ma voglio dire che la colpa non ? sua ma di chi chiede queste stupide certificazioni prive di alcun fondamento!
            ? ovvio che lui per il suo lavoro vuole dei soldi, non puoi credere che vai da lui che ha speso soldi tempo e risolrse per avere l'abilitazione a fare quella certificazione e lui te la fa GRATIS.

altrimentiil notaio che per 4 firme ti chiede migliaia di euro cosa gli facciamo? (un'idea ce l'avrei ma non si pu? dire)
            :d
            Ti dico che ho perso la mattinata di lavoro..... questo qui non era la prima volta che faceva sta roba...... si e preso 150? in 2 secondi , poi professionalit?... la moto era gia passata alla revisione da un ing. responsabile ... lui non ha nemmeno controllato il libretto ( a tutti e tre non solo il mio ) , non ci ha fatto entrare in officina e abbiamo sentito suonare il clacson... totale 3-4 minuti per tre moto !!!! Se mi fai pagare 50 ? io pretendo un lavoro da 50? , lui prende 36 ? all' ora .... quindi sarei rimasto l?!!! e che devo lavorare sto pomeriggio!!!

Comment

• Font Size
              370€ + revisione x la luce targa!?!?!??!?!?!

ma veramente non vado + su strada... ma porca ***** ma che leggi da idioti abbiamo?!!??!?!?!?!??!?!?!

Comment

• Font Size
                Il meccanico nn ? stato a buon mercato, ma come dicon gli altri, ha fatto pagare timbro e firma, come succede in ogni ambiente in cui un professionista certifica qualcosa

...il discorso vero ? che abbiamo un codice della strada che fa c***re, per cui possono per una lucina da ben 5? fartene passare di ogni

....e qui imho la discrezionalit? in applicazione lasciata alle ff.o ? troppo alta

si arriva fino terrorismo psicologico, che fanno a volte in valli e strade curvose

...xch? non mi si dica che la multa luce targa da 370? + revisione non nasconde il: "qui nn ci venire"....

...poi com'? possibile che in sto paese non si possa cambiar 1 specchietto, lampadina o quant'altro ??
                ...esempio, il famoso portatarga omologato, che ad alcuni han contestato manco esiste !!, il cds stabilisce l'inclinazione targa e basta e pure li, 370?+revisione per qualcosa che nn esiste

.. quando in tutti gli altri paesi europei, ci son norme ed organi, tipo il tuv tedesco a garanzia di chi vuol customizzare un mezzo, da noi ci son solo sanzioni assurde per infrazioni "cavolata"

Ma sapete che c'? ???

...tutto questo in fondo lo meritiamo, quando passiamo a 130km/h nei paesini di montagna o quando non scendiamo in piazza contro le leggi idiote ed i motociclisti dei paesi in cui lo fanno (Francia in testa), i risultati li ottengono

Comment

• Font Size
                  Alla fine il giochetto mi ? costato 500 ? tra multa, revisione e meccanico-timbro..... non lo so ma il valore dei soldi lo misuro..... la cosa pi? fastidiosa sono stati i 50? del timbro.... hai voglia di dire professionista e cose del genere, siamo (in tre ....) stati truffati!!!! che responsabilit? ha sto qua??? il libretto era gi? stato timbrato dalla motorizzazione ( da un ingegnere......) e per provare cosa?? e stato in tutto 3-4 minuti per tre moto!!!!

SE FOSSE STATO UN PROFESSIONISTA APPLICAVA LA TARIFFA ORARIA !!!( DA ME RICHIESTA: 36 ? ALL' ORA) E ALMENO CONTROLLAVA I CABLAGGI DELLE LUCI TARGA-FRECCE ECC.... PER PREMERE IL PULSANTE FRECCE E VEDERE CHE VANNO BISOGNA ESSERE ISCRITTI AD UN' ALBO???

Comment

• Font Size
                    Originally posted by manuel_jps View Post

SE FOSSE STATO UN PROFESSIONISTA APPLICAVA LA TARIFFA ORARIA !!!( DA ME RICHIESTA: 36 ? ALL' ORA) E ALMENO CONTROLLAVA I CABLAGGI DELLE LUCI TARGA-FRECCE ECC.... PER PREMERE IL PULSANTE FRECCE E VEDERE CHE VANNO BISOGNA ESSERE ISCRITTI AD UN' ALBO???
                    scusa, ma secondo te se non ci vuole nessuna capacit?, la colpa ? di chi fa quel mestiere o di chi ti obbliga ad andare da lui?
                    tu quando vai dal medico che per certificare che ci vedi per rinnovare la patente gli dai 80 euro, eppure se vuoi ti faccio leggere io le lettere su un tabellone e ti dico se ci vedi o no, eppure al medico glieli dai i soldi,
                    quando compri casa dai al notaio migliaia e migliaia di euro per firmare che tu veramente stai comprando una casa, ma se vuoi anch'io sono capace di testimoniare che tu quella casa la stai comprando, eppure al notaio glieli dai...
                    perch? questo? perch? quella gente ha studiato anni per avere quello studio,

gli avvocati senza fare assolutamente nulla molte volte vengono nominati d'ufficio a clienti che non li vedranno mai ... vedranno solo le loro parcelle... eppure li pagano,

ma una volta che chi prende i soldi ? uno che lavora ed impara in un'officina da anni e ti fa girare col tuo cavallo di ferro perch? TU .. e ripeto TU hai infranto ad una legge... allora non te la prendi con lo stato o con chi ha fatto le leggi stupide o non te la prendi con te stesso che hai fatto una cosa pur sapendo che probabilmente ti sarebbe costata un botto prima o poi... ma te la prendi con chi era li a lavorare e ti ha dato la possibilita' di superare la revisione!
                    ma io ci penserei su prima di dire che e' stato un ladro, quello ha fatto il suo lavoro, se non lo avesse fatto tu adesso avresti pagato la multa, la revisione ed avresti perso la giornata .... e saresti pure a piedi perch? dovevi tornare li a fare la revisione ed i 50 euro li dovevi spendere lo stesso lasciando li la moto per mezza giornata e farti fare il lavoro dal meccanico, quindi sappi che ti ha pure fatto un favore... quindi per favore non diciamo cavolate!!!

Ps: non sono un meccanico, sono un impiegato, non sono di parte.

Comment

• Font Size
                      Forse mi son spiegato male...( E ANCHE A DETTA DELLA MOTORIZZAZIONE, NOI NON DEVEVAMO ANDARE A FARE LA REVISIONE SPECIALE..... I C.C. DOVEVANO DARCI UNA SEMPLICE MULTA)

Io la revisione l' avevo già passata!!!! mi serviva solo una carta, niente di che, avrei compreso se mi avesse chiesto 10€ (visto il pseudocontrollo fatto DOPO essere passato alla revisione) ma appunto perchè esiste una tariffa oraria va rispettata!!!
                      50€ sono un puro arbitrio, e lui lo fa con frequenza per il solo fatto di essere vicino alla motorizzazione civile.

P.s. io son meccanico (non di moto purtroppo) ma non son di parte, perfino l' ing. della revisione ci ha consigliato di muoversi in sede legale con stò qua!!!! E la prossima volta che succederà, perchè succederà ancora sconsiglierà di andare lì!!!

Ed è appunto perchè rispetto il lavoro, che mi son sentito truffato!!! Non diciamo baggianate!!! lui la mia moto l' ha toccata solo per spingerla e provare il clacson e le frecce (RIPETO DOPO ESSERE PASSATO ALLA REVISIONE E CON IL LIBRETTO IN MANO) ..... se a te và di dargli 50€ per questo allora ti chiedo su che base applichi questa tariffa??? Visto che il discorso che ha fatto si dovrebbe pagare a seconda della tariffa oraria, tutto il resto e ........furto!!!
                      Oltre al fatto che la multa la pago al termine dei 60gg e la revisione l' avevo già pagata!!!
                      Ci siamo trovati con la moto dentro la motorizzazione ( tutti e tre senza alcun problema e in regola ) con il tempo a sfavore perchè avevano già chiuso i cancelli in entrata, e mancava sta carta ( che nessuno ci aveva chiesto di portare telefonando alla motorizzazione...). Allora l' ing. della motorizzazione certifica che è tutto in regola, però senza una carta di un meccanico che certifica il lavoro non ci può dare il libretto. Il meccanico per darci una carta ci prende 50€ perchè lui si prenda carico di un lavoro non eseguito ( ma perfettamente in regola con il codice della strada certificato dalla motorizzazione....) insomma ogni organo si para il c***, i c.c. sbagliano a farci fare la revisione (e noi paghiamo), la motorizzazione certifica che e tutto ok (ma non controlla il lavoro, cioè non fa un ca*** e noi paghiamo), un meccanico non fa niente ( e noi paghiamo)
                      Perdonami ma penso che se ti fosse successo una cosa del genere, un pò ti girerebbero anche a te!!!
                      Last edited by manuel_jps; 13-06-08, 11:14.

Comment

• Font Size
                        non commento..x? anno scorso ho preso la multa x non avere la luce targa... ma la revisione ? un p? troppo...

Comment

X
                        Working...
                        X